Schema Zodiac Mod 550

Aperto da Gian Carlo, 09 Novembre 2009, 09:26:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gian Carlo

Buongiorno a tutti.
Ho nel banco di lavoro, un apparato che non avevo mai visto. Si tratta dello Zodiac Mod 550, 35 canali tutti i modi di cui 26 in banda CB e gli altri 9 sotto tipo i normali 34 con un canale in più.
Se qualcuno avesse lo schema, sarebbe gradito o anche indicarmi dove trovarlo.
Ho fatto diverse ricerche senza esito.
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
Gian Carlo






Gian Carlo


hafrico

#1
dall'aspetto............  credo assomigli tanto ... ma proprio tanto ad un  WAGNER....  un apparecchio anni 80.....   puoi provare a cercarlo  cosi'... ciao  ;)

hafrico

si.........confermo.....  e' un   wagner... senza ombra di dubbio...  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Gian Carlo

#3
Salve, buongiorno a tutti.
Grazie hafrico per la risposta. Ho cercato in rete per quanto mi sia stato possibile ma non ho trovato niente che assomigliasse a questo apparato.
Le condizioni erano un disastro con fili staccati e varie saldature rifatte alla cdc.
Coraggio, pazienza e intuito mi hanno comunque portato a sistemarlo. Il funzionamento è regolare, ottimo in ricezione e con 5 watt e ottima modulazione AM, va bene anche in trasmissione. In SSb la potenza è di circa 15 watt, mi sembra OK.
Visto che era aperto, ho voluto (con la complicità del proprietario), aumentare i canali e con l'utilizzo di un deviatore ho scollegato l'alimentazione del circuito che determina i nove canali "sotto", ottenendo in questo modo 35 canali in banda CB e 35 canali "sotto" che risultano "spostati" di 5 rispetto all'indicazione del display, quando il display indica ch 1 si è sul cinque. Non ho potuto fare di più, il PLL è un LC7131 e utilizza per la conversione un quarzo a 11,xxx mhz oltre il normale a 10.240. Il selettore dei canali è simile a quelli usati dai Lafayette Texas, introvabile.

Problema quindi risolto.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo


radio civiltà

ciao mi puoi mandare uno schema della modifica o una foto di dove hai scollegato il piedino dei 9 sotto.
se hai qualche altra modifica.
Grazie Francesco

cimabue



CODICE_ROSSO

Ciao Cima.. come va ?.. ;-)

Grande Gian Carlo.... come non ricordare il suo spessore...
Francesco,  in effetti abbiamo perso un caro amico..sempre presente e disponibile..  bisognerà mettere qualcosa nel suo account ..magari nella firma dei post,  ora ne parlo con gli altri..

73
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


cimabue

Citazione di: CODICE_ROSSO il 24 Maggio 2011, 07:16:19
Ciao Cima.. come va ?.. ;-)

Grande Gian Carlo.... come non ricordare il suo spessore...
Francesco,  in effetti abbiamo perso un caro amico..sempre presente e disponibile..  bisognerà mettere qualcosa nel suo account ..magari nella firma dei post,  ora ne parlo con gli altri..

73

OT, grazie abbastanza bene, spero anche te. fine OT
Si sono daccordo su quello che hai scritto.

i2matteomi

ciao a tutti ,
anche io ne ho uno il mio fa la banda dal - 5 al - 40 escluso il cha 24 o 26 (non ricordo al momento ) ecco perche' ha il 35 , 4 watt in am e fm  12 watt in ssb !!!
lo schema lo sto cercando anche io !!!

73 Matteo