CERCO SCHEMA A BLOCCHI ALAN68S

Aperto da cicciopizza2, 07 Dicembre 2008, 13:29:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicciopizza2

salve a tutti ragazzi sto cercando lo schema a blocchi del 68 s se qualcuno lo possiede se gentilmente me lo può passare dovrebbe essere uguale al 48
ho un problema con sto 68 ..non riceve ne trasmette devo individuar il tr che fa da swiccing
grazie anticipatamente


roccica

73 e buona domenica a tutti,hai provato a sostituire il KIA7310P,potrebbe essere quello..
Trouver un remede www.viagrasansordonnancefr.com vente libre en France

Gian Carlo

Ciao Cicciopizza, buona domenica a te e a tutti. Più che lo schema a blocchi, ti sarebbe più utile lo schema elettrico se devi individuare un qualche componente.
Se mi indichi un indirizzo valido, ti invio lo schema dell'alan 48 che è uguale o quasi, visto che sul 68s è montata una piccola scheda con un quarzo per la funzione di 34 canali, tutto il resto è identico.
Cordiali 73 a tutti, Gian Carlo
Gian Carlo

cicciopizza2

grazie a tutti ragazzi quello elettrico c'e lho il problema è nato dopo che lo ho modificato a mosfet mi ha sbuciato un po di roba  sostituita, ed  un oretta si è comportato egreggiamente   ..lo spento.... il giorno dopo lo volevo richiudere  .. e non riceveva + e nemmeno tx  o meglio ogni tanto si sente un fruscio di rx ma come se fosse una folata di vento si alza e si abbassa .. il led del tx si accente xciò in teoria lo swic.. della commutazione rx tx dovrebbe funzionare la tensione sul finale c'e ... il mio sospetto ora ricade sul pll  .. o qualche contorno che gli sta li... ..
come disse la formica all elefante ( dammi tempo che ti sportuso)
se qualcuno ha un idea o un guasto simile accetto qualsiasi commento
7.3


Lino

Citazione di: cicciopizza2 il 07 Dicembre 2008, 18:10:53
grazie a tutti ragazzi quello elettrico c'e lho il problema è nato dopo che lo ho modificato a mosfet mi ha sbuciato un po di roba  sostituita, ed  un oretta si è comportato egreggiamente   ..lo spento.... il giorno dopo lo volevo richiudere  .. e non riceveva + e nemmeno tx  o meglio ogni tanto si sente un fruscio di rx ma come se fosse una folata di vento si alza e si abbassa .. il led del tx si accente xciò in teoria lo swic.. della commutazione rx tx dovrebbe funzionare la tensione sul finale c'e ... il mio sospetto ora ricade sul pll  .. o qualche contorno che gli sta li... ..
come disse la formica all elefante ( dammi tempo che ti sportuso)
se qualcuno ha un idea o un guasto simile accetto qualsiasi commento
7.3



Salve a tutti,

Nel manuale di servizio sicuramente c'è anche lo schema a blocchi che tu cerchi ma non te lo potrò postare prima di martedi, anche se ho qualche dubbio che possa essere utile a risolvere il problema al 68S.

Come giustamente tu dici, io direi di controllare le varie tensioni fra pll, vco e 7310.

In particolare controlla che la tensione al pin 19 del 7130 sia compresa, in rx, fra 0.5/0.6V e circa 2V, questo dovrebbe assicurarti sulla funzionalità dell'anello pll-vco.

Vado a memoria e quindi non prendere per oro colato quello che ti dico.

Saluti, Lino

spiderman

Ciao guarda questo dovrebbe andare bene

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


cicciopizza2

grazie a tutti ragazzi ho risolto eurika ...... qualche buon tempone ha toccato le bobine.....(IO)
sostituito il mosfet e ritarato le bobine ed è resuscitato ....ho notato una sfogliatura nella mika e quello ha danneggiato il  mosfet poi convinto che il problema fosse altro ho smanettato le bobine  portandole fuori fase ...mi sono messo di santa pazienza e ho rifatto il tutto sostituito mos driver e la lancetta dava un piccolo accenno ..smanettato bobine ...eeeeeeee l'apparato si è messo a cantare l'aida ...
grazie ancora 7.3

p.s. tenks spider x i blocchi salvata non si sa mai..