News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Abbandono la Radio

Aperto da Danilo IUØCXS, 20 Marzo 2015, 14:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danilo IUØCXS

Ragazzi ringrazio tutti quanti dei consigli che mi avete dato nei vecchi post.... Ma ho deciso di abbandonare questa passione.... Purtroppo non mi è possibile andare avanti in un anno di patente non sono riuscito a mettere su una stazione... Mi sento deluso e demoralizzato... Quando hai spese un figlio e una casa da pagare di soldi a fine mese non ne rimangono.... Questa è una passione che costa e io non ne ho la possibilità... Un saluto di nuovo a tutti e grazie di nuovo per il tempo che mi avete dedicato


Alberto207

E ti credo , io per fortuna avevo comprato tutto prima che nascesse due anni fa, in bocca al lupo per tutto!!!

bundesliga

Meglio, uno ieri mi ha detto basta, abbandono la pheeega che Costa troppo, te lo giuro meglio rinunziare alla radio che alla potta

IZØYES (Calindro)

Si puo fare tutto in tutti i modi.
Sicuramente questo è un hobby costoso anche se i figli lo sono di piu ( ne ho TRE), pero' se c'è la passione , un pezzo oggi un pezzo domani qualcosa alla fiera  e qualcosa regalato una stazioncina la metti su. Non credo abbia senso "lasciare" trovo piu saggio dire "quando posso lo faccio" senza gettare la spugna.

Tu puoi leggere tra le righe quello che dico. Spesso chi abbandona tende erroneamente a prendersela con altri per il suo disagio e da qui nasce una malapianta.
Cura le tue passioni, cura il tuo buon umore, cura tua moglie e cura tuo figlio. Perche un uomo che molla e abbandona le sue meritate soddisfazioni è un uomo infelice e difficilmente un uomo infelice riuscirà a fare il buon marito e il buon padre.
Fidati gestire una famiglia è molto piu' difficile di fare una stazioncina, quindi nel tuo interesse GUARDA AVANTI     
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



Danilo IUØCXS


Citazione di: calindro il 20 Marzo 2015, 14:41:54
Si puo fare tutto in tutti i modi.
Sicuramente questo è un hobby costoso anche se i figli lo sono di piu ( ne ho TRE), pero' se c'è la passione , un pezzo oggi un pezzo domani qualcosa alla fiera  e qualcosa regalato una stazioncina la metti su. Non credo abbia senso "lasciare" trovo piu saggio dire "quando posso lo faccio" senza gettare la spugna.

Tu puoi leggere tra le righe quello che dico. Spesso chi abbandona tende erroneamente a prendersela con altri per il suo disagio e da qui nasce una malapianta.
Cura le tue passioni, cura il tuo buon umore, cura tua moglie e cura tuo figlio. Perche un uomo che molla e abbandona le sue meritate soddisfazioni è un uomo infelice e difficilmente un uomo infelice riuscirà a fare il buon marito e il buon padre.
Fidati gestire una famiglia è molto piu' difficile di fare una stazioncina, quindi nel tuo interesse GUARDA AVANTI     
grazie Alessandro

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Danilo IUØCXS il 20 Marzo 2015, 14:45:46

Citazione di: calindro il 20 Marzo 2015, 14:41:54
Si puo fare tutto in tutti i modi.
Sicuramente questo è un hobby costoso anche se i figli lo sono di piu ( ne ho TRE), pero' se c'è la passione , un pezzo oggi un pezzo domani qualcosa alla fiera  e qualcosa regalato una stazioncina la metti su. Non credo abbia senso "lasciare" trovo piu saggio dire "quando posso lo faccio" senza gettare la spugna.

Tu puoi leggere tra le righe quello che dico. Spesso chi abbandona tende erroneamente a prendersela con altri per il suo disagio e da qui nasce una malapianta.
Cura le tue passioni, cura il tuo buon umore, cura tua moglie e cura tuo figlio. Perche un uomo che molla e abbandona le sue meritate soddisfazioni è un uomo infelice e difficilmente un uomo infelice riuscirà a fare il buon marito e il buon padre.
Fidati gestire una famiglia è molto piu' difficile di fare una stazioncina, quindi nel tuo interesse GUARDA AVANTI     
grazie Alessandro
Nei negozi spesso trovi dell'usato che comprato magari con un finanziamento lo paghi 10/20 euro al mese. quindi SI PUO FARE!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



IU2GLR Op. Michele

Danilo, IU0CXS,
NON ABBANDONARE, ma piuttosto aspetta e approfitta di qualche occasione.
Sono anche io padre (di 2 bimbi) e ti capisco quando dici che le spese sono tante, ma come ha saggiamente detto calindro "un UOMO che molla e abbandona le sue meritate soddisfazioni è un uomo INFELICE e difficilmente un uomo infelice riuscirà a fare il buon MARITO e il buon PADRE."
Se ti serve qualcosa per la tua stazione non esitare a chiedere, non è detto che qualcosa di buono non possa capitare anche a te!

Ad ogni modo, ti faccio i miei migliori auguri per tutto.


JohnDiggle

Ciao Danilo, non ci conosciamo... quindi non conosco il tipo di radio che fai o vuoi fare.
Ma come dice Calindro, magari per il momento potresti metterti in pausa... senza fare nuovi acquisti e magari fare radio in modalità diversa... che ne so' due chiacchiere sui ponti... qualche attivazione in portatile Domenicale.

Ad esempio avevo segnalato il QRP Mountain Club, che adesso accetta anche chiamate e collegamenti in FM.

Un saluto.
A.

wilson

#8
Che cosaaaa?!  :miiii: :miiii: :miiii:
E no caro mio.
E le fatiche dell'esame, dove le metti? Tutto sprecato?  8O
HI!
Ma no dai, purtroppo le difficoltà fanno parte del gioco, diciamo che fanno parte della vita.
Se voi prenditi un periodo sabatico ma tieniti qualche radio a portata di mano.
La frenesia della modulazione riprende all'improvviso.
Io ho ripreso a modulare dopo più di 15 anni di bianco!  :up:
E se dovessi avere difficoltà anche a tenerti un portatilino, sappi che io ho giusto giusto un UV 5R da regalare.... ;)
Non è certo un gran che ma il traffico sui ponti ce lo fai  :up:
Un caro saluto  abbraccino


JohnDiggle

Citazione di: wilson il 20 Marzo 2015, 14:57:58
Non è certo un gran che ma il traffico sui ponti ce lo fai  :up:

Concordo. Anch'io ora come ora posso fare solo U e V in FM. Al masssimo Echolink tramite PC.
Tanti storcono il naso... ma per me è fare radio... e la faccio così.

Danilo IUØCXS


Citazione di: calindro il 20 Marzo 2015, 14:48:24
Citazione di: Danilo IUØCXS il 20 Marzo 2015, 14:45:46

Citazione di: calindro il 20 Marzo 2015, 14:41:54
Si puo fare tutto in tutti i modi.
Sicuramente questo è un hobby costoso anche se i figli lo sono di piu ( ne ho TRE), pero' se c'è la passione , un pezzo oggi un pezzo domani qualcosa alla fiera  e qualcosa regalato una stazioncina la metti su. Non credo abbia senso "lasciare" trovo piu saggio dire "quando posso lo faccio" senza gettare la spugna.

Tu puoi leggere tra le righe quello che dico. Spesso chi abbandona tende erroneamente a prendersela con altri per il suo disagio e da qui nasce una malapianta.
Cura le tue passioni, cura il tuo buon umore, cura tua moglie e cura tuo figlio. Perche un uomo che molla e abbandona le sue meritate soddisfazioni è un uomo infelice e difficilmente un uomo infelice riuscirà a fare il buon marito e il buon padre.
Fidati gestire una famiglia è molto piu' difficile di fare una stazioncina, quindi nel tuo interesse GUARDA AVANTI     
grazie Alessandro
Nei negozi spesso trovi dell'usato che comprato magari con un finanziamento lo paghi 10/20 euro al mese. quindi SI PUO FARE!
quello si potrebbe anche fare... Peccato il contratto di lavoro che và a rinnovo di 2 mesi in 2 mesi...

Danilo IUØCXS


Citazione di: Michele Martino il 20 Marzo 2015, 14:52:20
Danilo, IU0CXS,
NON ABBANDONARE, ma piuttosto aspetta e approfitta di qualche occasione.
Sono anche io padre (di 2 bimbi) e ti capisco quando dici che le spese sono tante, ma come ha saggiamente detto calindro "un UOMO che molla e abbandona le sue meritate soddisfazioni è un uomo INFELICE e difficilmente un uomo infelice riuscirà a fare il buon MARITO e il buon PADRE."
Se ti serve qualcosa per la tua stazione non esitare a chiedere, non è detto che qualcosa di buono non possa capitare anche a te!

Ad ogni modo, ti faccio i miei migliori auguri per tutto.
grazie Michele

Danilo IUØCXS


Citazione di: wilson il 20 Marzo 2015, 14:57:58
Che cosaaaa?!  :miiii: :miiii: :miiii:
E no caro mio.
E le fatiche dell'esame, dove le metti? Tutto sprecato?  8O
HI!
Ma no dai, purtroppo le difficoltà fanno parte del gioco, diciamo che fanno parte della vita.
Se voi prenditi un periodo sabatico ma tieniti qualche radio a portata di mano.
La frenesia della modulazione riprende all'improvviso.
Io ho ripreso a modulare dopo più di 15 anni di bianco!  :up:
E se dovessi avere difficoltà anche a tenerti un portatilino, sappi che io ho giusto giusto un UV 5R da regalare.... ;)
Non è certo un gran che ma il traffico sui ponti ce lo fai  :up:
Un caro saluto  abbraccino
grazie Wilson... Spero che tutto si risolverà mi sento demoralizzato


IZØYES (Calindro)

#13
Citazione di: Danilo IUØCXS il 20 Marzo 2015, 15:02:21
Citazionequello si potrebbe anche fare... Peccato il contratto di lavoro che và a rinnovo di 2 mesi in 2 mesi...
QUI HAI RAGIONE ......CHE PAESACCIO !!!!! PROBLEMA TUTTO ITALIANO!!!!
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Danilo IUØCXS


Citazione di: calindro il 20 Marzo 2015, 15:04:56
Citazione di: Danilo IUØCXS il 20 Marzo 2015, 15:02:21
quello si potrebbe anche fare... Peccato il contratto di lavoro che và a rinnovo di 2 mesi in 2 mesi...
QUI HAI RAGIONE ......CHE PAESACCIO !!!!! PROBLEMA TUTTO ITALIANO!!!!
[/quote]..... È uno schifo.... Nemmeno più un contratto di lavoro come dio comanda si ottiene

wilson

Per quello che possiamo fare, noi siamo qui!  :up:
Mi sento di usare il plurale perchè conosco bene la mentalità e il carattere di altri utenti.
Credo che tra poco, col bel tempo, ricomincerò a rompere le scatole con le uscite sui monti ciociari e dintorni.
Quindi, anche fosse solo per una scampagnata (field day) non esitare a farti avanti.
Anche io per fare radio come si deve sono ancora costretto ad uscire di casa, ma non demordo!  :up:

Ugo da Norcia

Anche il mio pensiero è in sintonia con tutti gli altri. Vi sono tanti modi di fare radio, per fortuna non è indispensabile spendere cifre enormi. Un cinesino si trova anche usato a poco e puoi fare qualcosa anche così divertendoti. Nei "club" Monti Lumbard tanti si divertono con davvero poco, ad esempio.

Auguri per il tuo lavoro e logicamente prima la famiglia.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Alberto207

Ah bhe comunque io ho una Mantova 5 sul tetto , con un rg213 usato mai kilowattato, e in un anno ho fatto 130 country abbondanti in hf, il mio accordatore è un mfj986 senza luce, senza vetrino e parecchio consumato di un OM che lo stava per buttare, dopo un po di grasso conduttivo è tornato nuovo. La radio si fa anche con un TS140, un baofeng e 4 fili sul tetto. Sul mio baofeng ho un' antenna fatta con un'appendiabito di ferro , in garage ho fatto una cubica 2 elementi con le stecche dei poster per le vhf e devi vedere come riceve la ISS,mentre con un filo da 9,60 mt e un balun 4:1 ho fatto il Jappone in 40mt. Magari nella tua sede ari qualcuno ha radio che non usa e magari ti può prestare. Ho un collega che teneva un IC765 in cantina con una mosley 6 elementi.....mi sono offerto di tenerglielo in vita prima che gli elettrolitici andassero del tutto. Quando si è poveracci come noi bisogna ingegnarsi e nei limiti delle capacità auto costruire! Rogerk e il sito di I6IBE sono fonti inestimabili di spunti. Con lo stagnatore ero una vera frana ma a furia di far cavolatine devo dire che sono diventato bravino.....nelle cose grossolane si intende.

Alberto207

Comunque anche io sono stato interinale per 3 anni e da gennaio mi hanno assunto (ho scelto a 2 turni così ho sempre mezza giornata libera per il bimbo quando sono a casa il pomeriggio e risparmio baby sitter e la radio quando lui è all'asilo e io a casa di mattina) noi radioamatori siamo troppo intelligenti per restare precari a vita vedrai che prima o poi gira dalla parte giusta!!! Coraggio


IZ8XOV

Ciao Danilo, ti dico solo poche parole: Tu sei Radioamatore, sei nato Radioamatore e morirai Radioamatore al di la di come volgerà la tua vita. Questo forse ti creerà delle sofferenze in più amando il mondo della radio ma ne sei parte. Ti pregherei di non parlare di abbandono, è un termine che genera una gran tristezza in chi legge.

Vorrei che tu ti approcciassi con i tuoi problemi in modo diverso, vivendo questo periodo come una pausa riflessiva. Vedrai che prima o poi un po di fortuna gira e magari step by step qualcosa riesci a tirar su.

Dopo tutto non è obbligatorio spenderci una cifra. Io le mie prime esperienze (con pochissimi soldi in tasca), le ho fatte con un Ft250 monobanda arrampicandomi in altura, un vecchio Ic-718 usato con un vecchio alimentatore di 20 anni ex Cb, un cavo coassiale di recupero, un pezzo di filo elettrico come antenna con un T200/2 su 9:1 e l'unica cosa che comprai nuova fu l'accordatore pagato del resto non tantissimo.

Con ciò voglio dire che spesso per essere on-air non ci vuole un reddito alto ma convengo che le spese familiari/abitative abbiano la precedenza: è sintomo di maturità per chi avendo come te delle responsabilità le mette in primo piano davanti a ciò che è solo un divertimento.

Un divertimento al quale però avremmo diritto perché la vita è fatta anche di piccoli piaceri e soddisfazioni ma questo paese ci sta riducendo in mutande ed anch'io sono molto arrabbiato.

Ti esorto a non abbatterti, tieni duro, partecipa al forum, mantieni un filo conduttore con questa community, sperando che la vita ti dia più opportunità per dedicarti al Radiantismo.

Una stretta di mano,
Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IUØAXD

Ciao Danilo,
mettiti in PAUSA! Non abbandonare... Ricordo le discussioni sull'esame, Calindro che ti ha dato una mano... Anche io ho una bimba piccolina, e di radio ne faccio veramente poca, giusto in macchina quei 20 minuti per raggiungere la stazione del treno... Se voglio fare HF mi metto Chiaretta sulle gambe e chiacchiera anche lei... Qualche domenica fo lo ha fatto con un Francese ed un amico collega italiano...

Forza! Rimani tra noi! Cosa importa se non hai una stazione con i fiocchi, con 30 radio 4 direttive e 8 microfoni... Un portatile lo hai, i ponti li agganci, quando puoi fai radio, quando non puoi pazienza... E' un Hobby, lo si fa quando si può...

Il lavoro è la nostra piaga, e forse tra non molto anche a casa mia succederà qualcosa... purtroppo...

Sei radioamatore, la patente te la sei sudata... E' stato triste leggere "Abbandono la Radio"...

In bocca al lupo!!

Francesco
IU0AXD


IUØAXD

#21
Ti rendi conto di cosa hai fatto?

3 pagine sul forum in 1 ora!!!  :grin:

Ci siamo allarmati tutti!!

abbraccino


Stiamo tutti a leggere te!
Autore Topic: Abbandono la Radio  (Letto 217 volte)
connex, Danilo IUØCXS, Michele Martino, ciccio90, serjo61 (+ 1 Nascosti) e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IU2GLR Op. Michele

Il NOSTRO caro Danilo, secondo me, ha solo bisogno di un buon supporto morale, e come vedi ne hai ricevuto un bel pò in un ora.

Dai su, come ti ho detto prima, chiedi, non esitare....

Danilo IUØCXS

Grazie a tutti Ragazzi della vicinanza... Spero che prima o poi riesco a tirare su qualcosa.... Questo è tutto quello che sono riuscito a fare in un anno... Solo un palo... In attesa di installare almeno una verticale

IUØAXD

Citazione di: Danilo IUØCXS il 20 Marzo 2015, 15:46:30
Grazie a tutti Ragazzi della vicinanza... Spero che prima o poi riesco a tirare su qualcosa.... Questo è tutto quello che sono riuscito a fare in un anno... Solo un palo... In attesa di installare almeno una verticale

E dici poco! Io sono 3 anni che trasmetto in 40 mt con una Mantova Turbo!!! E ho il BalUn nel cassetto da montare!!!  :birra: