News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Aiutatemi a quotare alcuni pezzi di una schak

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 16 Luglio 2008, 10:22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

Ciao a tutti
da poco tempo e' venuto a mancare un caro amico radioamatore  colui che mi ha fatto conoscere questo bellissimo hobby......
( ciao enrico I0CEQ )
ieri sera sono passato a casa sua a salutare la moglie e mi ha detto se ero interessato hai suoi vecchi strumenti di lavoro....e cosi ho risposto ti faccio sapere...
indubbiamente la risposta sarebbe prendo tutto e non mi importa del prezzo ma siccome ho alcuni badget da rispettare mi devo controllare e fare un'offerta buona
percio volevo chiedere il vostro aiuto.... vi elenco i pezzi :

yasu ft 990 at
kenwood mc 60
kenwood mc 50  vecchio tipo
alimetatore daiwa  rs 40 XII
kenwood sp 230  altoparlante
kenwood sw 2100  rosmetro
commutatore 3 vie 
mic yaesu mh 31
antenna cushcraft  dipolo  12 - 17 -30 metri ( si sente molto americano )
yaesu ft dx  401   srtorico apparato
mini discone


grazie 
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


aquilabianca

innanzitutto mi spiace tanto per la dipartita di un grande!

Per la valutazione se tutto è in condizioni da vetrina direi.
ft990 900-1000€
mc60 80€
mc50 60€
daiwa rs 40XII 120€
sp230 60€
sw2100 60-70€
commutatore 3, dipende dal tipo ma pochino, non oltre 20€
mh31....  pochi €
ft dx 401 250-350€

Per le antenne non saprei, ma pochino per la discone... per la cushcraft... non tantissimo.

A mio avviso siamo li

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Mi dispiace per il collega...SK....

Anyway..confermo quanto detto da Eli, anche se il Daiwa lo valuterei un pò meno.....

73
Skynyrd

devilx

piazza tutto su ebay e vedi che ci ricavi..............


aquilabianca


PAPERO ( THE DUCK )

no, non vendo nulla ilmateriale e' della moglie e non ne voglio entrare in merito a venderlo sue bay
volevo solo una quotazione per singolo pezzo o tutto in blocco facendogli un'offerta
comunque credo che l'FT 990 lo prendo e mi tolgo ft 890 at
vediamo ma fatemi sapere le vostre considerazioni il prima possibile

p.s.
vorrei avere anche un parere dai nostri partners rivenditori
se volete per voi rivenditori anche via MP
grazie
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


aquilabianca

PRENDI IL 990!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' splendida come radio!!!!!!
Poi per l 890 c'è qualcuno credo sul sito a qui piacerebbe.... in caso ti dico in mp


Emergency118

Io gli darei 1000€ tutto in blocco e chiuso il discorso, contento tu e contenta lei, son tutti soldi guadagnati per la famiglia, tanto lei non sà certo cosa farci e anche standoci dietro non credo che le interessi molto il materiale o abbia tempo e voglia di bacchettarlo per guadagnarci altri 3 o 400 euri.....Tu invece pui metterti in stazione un bel pezzo e magari piazzare le altre cosa ad amici....Oppure fai tu, io comunque mi comporterei così!

CODICE_ROSSO

#8
Filippo...ricordati che per Luigi sono amici di vecchia data...la tua è una giusta valutazione da affarista .. offrirei anch'io un millino...ma purtroppo in una situazione del genere mi sentirei davvero in imbarazzo...Luigi, secondo me dovresti offrirgli un paio di valutazioni scritte fatte dai rivenditori e poi dovresti mettergli 100 euro in più sul totale per l' amicizia.. i rivenditori ti offrirebbero per tutto massimo 900/1000 euro...  tu gli dici che prendi tutto e magari paghi in un paio di volte... :up:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Derrick

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 16 Luglio 2008, 16:46:04

comunque credo che l'FT 990 lo prendo e mi tolgo ft 890 at


E' quello che farei anch'io. Per facilitare la signora puoi metterla in contatto per esempio con il noto rivenditore di radio usate di Roma che sicuramente conosci, che le farà probabilmente un'offerta bassina per tutto il resto (visto che poi dovrebbe rivendere il materiale a prezzi quantomeno decenti).

Per le antenne, (considerando la discone buona solo per divertirsi con uno scanner) normalmente in questi casi chi va sul tetto e se le smonta rimettendo tutto in ordine se le porta via gratis. Se il rotativo della cushcraft è in buone condizioni, potresti usarlo visto che le warc sono bande molto interessanti (specie i 30 metri).

Ciao!

Nembo

Citazione di: Derrick il 17 Luglio 2008, 12:34:15
.....che le warc sono bande molto interessanti (specie i 30 metri).
Confermo. Naturalmente dovrebbe mettersi ad imparare il cw o andare in digitale. Comunque la trovo una banda estremamente tranquilla, per ora al riparo dai kilowattari, con buone caratteristiche di propagazione pressochè sempre.
73 + 51  a tutti

Derrick

Citazione di: Nembo il 17 Luglio 2008, 12:38:47
Confermo. Naturalmente dovrebbe mettersi ad imparare il cw o andare in digitale.

[OT]

...il CW è fondamentale per fare attività DX seria. Con la sola fonia occorrono ottime antenne e adeguata potenza, mentre i modi digitali (PSK31 in testa) purtroppo sono spesso snobbati dalle spedizioni, che invece ultimamente operano spesso sulle WARC dove la concorrenza con i colleghi è un po' meno serrata.

Ciao e scusate l'OT