News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema ELBEX 2200

Aperto da DAb84, 10 Febbraio 2008, 15:26:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DAb84

73 a tutti...ho tra le mani l'apparato in questione di un amico...
il problema è questo: sia in ricezione che in trasmissione, la voce arriva pulita e chiara, ma bassa di volume...abbiamo anche provato a cambiare vari microfoni, anche uno amplificato ma niente...
non sappiamo piu che fare...
quindi a voi la parola...che potrebbe essere successo?  :allah: :allah: :allah: :allah:
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


hafrico

è banale la domanda........ma avete controllato l'ic....di bf....

DAb84

Grazie hafrico.......ic di bf??? non l'abbiamo controllato, in pratica sarebbe il transistor che amplifica la bassa frequenza?
sai non siamo molto ferrati in elettrotecnica, siamo ancora alle prime armi...
potresti spiegarti un pochino meglio, che controlli possiamo fare???
sentitamente.... :allah: :allah: :allah: :allah: grazie
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

Cb Colt

Si in pratica è un circuito integrato stretto e lungo, di colore nero ed ha una lamella per la dissipazione del calore.
Questa lamella è collegata su un pezzo di alluminio e comunque se vedi dal lato piste dell'integrato questo famoso chip ha 10 piedini.
La sigla dovrebbe essere TA 7217 oppure KIA 7217 :up:...
per sapere se è l'integrato, volevo farti una domanda: il volume di ricezione è anche basso?
C'è anche da controllare un condenzatore collegato dal pin 10 e va verso il trasformatore che è situato lì vicino.
Ciao e fammi sapere
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


r5000

73 a tutti se ascolti basso di volume e gli altri ti ascoltano anche loro basso rispetto ai soliti cb penso che c'è un difetto nel circuito audio comune sia in tx  che rx, in pratica il finale audio,trasformatore d'uscita e condensatori elettrolitici,non ho lo schema specifico, ma è sicuramente simile a molti altri, se guardi la sigla dell'integrato audio è più facile trovare info a riguardo,presumo sia kia7217 controlla o meglio sostituisci i condensatori collegati e in particolar modo quello che poi è in serie al trasformatore di modulazione
ps: mente scrivevo ha già postato cb colt,più veloce del west...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Cb Colt

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eh vabbè dai!! heeh
Cmq Dab fai queste prove e facci sapere  :up:
il problema è lì vicino...tutto lì è concentrato, neanche io ho lo schema ma in genere è qualcosa di quello che ti abbiam citato  8)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


DAb84

Grazie r5000 e cbcolt,stiamo controllando....causa lavoro non abbiamo molto tempo da dedicare alla nostra passione.... :down: :down:
intanto volevo chiedervi se qualkuno di voi ha lo schema, con google e qui sul forum, non ho trovato niente purtroppo....
73 a tutti
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo



Jte88

Sono amico di Dab84, ho aperto l'apparecchio per controllare cio che mi avete detto. L'apparecchio di cui si tratta è un Elbex 2200, e guardando a modo "C10". Un amico che ripara televisori mi ha detto che difficile se quasi impossibile che sia "C10" il problema.......cmq provvederò a sostituirlo. Se avete altre idee in mente fatemi sapere...io lo schema elettrico non riesco a trovarlo...era più utile e facile capire dove si poteva situare il problema. Se qualcuno mi vuole aiutare ho le foto del circuio, basta che mi comunicate dove inviare. Grazie e buona giornata a tutti...... :birra:


dukeluca86

Postale su www.imageshack.us e poi quando fai un post vedi che ci sono tutte quelle icon tu clicchi la seconda della seconda fila e ti permette di inserire le immagini, mi raccomando le immagini in formato jpeg e leggere
Il miglior SO ? Linux !

r5000

Citazione di: Jte88 il 11 Febbraio 2008, 13:27:49
Sono amico di Dab84, ho aperto l'apparecchio per controllare cio che mi avete detto. L'apparecchio di cui si tratta è un Elbex 2200, e guardando a modo "C10". Un amico che ripara televisori mi ha detto che difficile se quasi impossibile che sia "C10" il problema.......cmq provvederò a sostituirlo. Se avete altre idee in mente fatemi sapere...io lo schema elettrico non riesco a trovarlo...era più utile e facile capire dove si poteva situare il problema. Se qualcuno mi vuole aiutare ho le foto del circuio, basta che mi comunicate dove inviare. Grazie e buona giornata a tutti...... :birra:
73 a tutti lo schema non c'è ma se scarichi il datasheet del ta7217 ti facilita http://www.datasheets.org.uk/pdf/1892837.pdf
,prova con un generatorino bf all'ingresso del
ta7217 se amplifica a dovere,e controlla anche la tensione d'alimentazione, non vorrei che risulta sottoalimentato e di conseguenza funziona basso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

DAb84

RAGa ci siamo arresi...sembra bruciato l'integrato, non sappiamo dove trovarlo....
a parte questo anke 1 resistenza sembra partita....
eil mio amico ha detto che se lo comprera nuovo.....
cmq peccato.....grazie per l'aiuto
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

hafrico

Citazione di: DAb84 il 17 Febbraio 2008, 11:23:12
RAGa ci siamo arresi...sembra bruciato l'integrato, non sappiamo dove trovarlo....
a parte questo anke 1 resistenza sembra partita....
eil mio amico ha detto che se lo comprera nuovo.....
cmq peccato.....grazie per l'aiuto


non sapete dove trovare un 7217..........scusa ma dove vivete...........sarete isolati dai centri urbani......... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


DAb84

beh, un pokino si.....la citta piu vicina è Lucca...e dista 50 km.....ma a parte quello....
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

hafrico

Citazione di: DAb84 il 17 Febbraio 2008, 11:55:56
beh, un pokino si.....la citta piu vicina è Lucca...e dista 50 km.....ma a parte quello....

va be contenti voi..........ma non riparare una radio è sempre un peccato mortale......
   :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

DAb84

infatti mi dispiace :sfiga: :sfiga: :sfiga:...se fosse mia........... ;) ;)
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

hafrico

Citazione di: DAb84 il 17 Febbraio 2008, 12:40:01
infatti mi dispiace :sfiga: :sfiga: :sfiga:...se fosse mia........... ;) ;)

fattela regalare....tanto la deve buttare...... :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:

DAb84

ci sto provando.......infatti..... marameo marameo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

hafrico

Citazione di: DAb84 il 17 Febbraio 2008, 13:22:46
ci sto provando.......infatti..... marameo marameo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


dai che ce la fai............. :up: :up: :up: :up:


cimabue

il kia 7217 costa pochi euro. se ti regala la radio vale la pena di sostituirlo.

DAb84

Infatti l'avrei trovato su internet, per 3 euro????
però che ci posso fare.... :-\ :-\ :-\
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

hafrico

Citazione di: DAb84 il 17 Febbraio 2008, 19:31:51
Infatti l'avrei trovato su internet, per 3 euro????
però che ci posso fare.... :-\ :-\ :-\


se non vuole regalartelo...... .dagli 20 euro e te lo sistemi,,,,,,, :up: :up: :up: :up:

ontheroad

dopo varie ricerche mi accodo a questo topic per un piccolo "problema2 con l'elbex 2200. il cb funziona ma l'Smeter non si schioda dal 9, se non per passare a 9+30 quando riceve segnale.
con l'alan 100 non c'è tutto questo qrm, qualcuno ha idee in merito? grazie mille..
op. Filippo

LuckyLuciano®

Citazione di: ontheroad il 20 Febbraio 2010, 19:51:08
dopo varie ricerche mi accodo a questo topic per un piccolo "problema2 con l'elbex 2200. il cb funziona ma l'Smeter non si schioda dal 9, se non per passare a 9+30 quando riceve segnale.
con l'alan 100 non c'è tutto questo qrm, qualcuno ha idee in merito? grazie mille..


ma hai smanettato il trimmer interno?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ontheroad

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Febbraio 2010, 21:44:15
Citazione di: ontheroad il 20 Febbraio 2010, 19:51:08
dopo varie ricerche mi accodo a questo topic per un piccolo "problema2 con l'elbex 2200. il cb funziona ma l'Smeter non si schioda dal 9, se non per passare a 9+30 quando riceve segnale.
con l'alan 100 non c'è tutto questo qrm, qualcuno ha idee in merito? grazie mille..

ma hai smanettato il trimmer interno?

no, come me l'han dato è rimasto... l'ho preso usato qualche settimana fa, ma anche il venditore (persona affidabilissima) sapeva solo che accendeva.
su quale devo agire per regolarlo?
op. Filippo