prova collegamento da tamaroz (chiusaforte)

Aperto da Manzo, 12 Aprile 2009, 14:41:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manzo

salve a tutti raga,
domani per pasquetta andrò in montagna, precisamente a tamaroz, vicino a chiusaforte. Essendo a 700m slm circa, avevo intenzione di provare a fare qualche collegamento. Qualcuno disponibile?
Io mi portero' su la mia direttiva 4 elementi :p
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte


jack_torino

Ciao Manzo,
anche io domani dovrei essere accampato da qualche parte...ma credo che in diretta non ci ascolteremo neanche se fossi a 1800metri!

Io comunque sarò reperibile anche sui ponti radioamatoriali per chi può sfruttarli! (posterò poi maggiori info)

73 e buona pasquetta!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Manzo

siamo anche decisamente lontani per la mia radiolina comunque provero'
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

tornado

Citazione di: jack_torino il 12 Aprile 2009, 19:34:48

Io comunque sarò reperibile anche sui ponti radioamatoriali per chi può sfruttarli! (posterò poi maggiori info)

73 e buona pasquetta!

Tipo R6 di Bagnolo Piemonte?Attendo maggiori info.Buona pasquetta a tutti.


jack_torino

Citazione di: tornado il 12 Aprile 2009, 20:48:26
Citazione di: jack_torino il 12 Aprile 2009, 19:34:48

Io comunque sarò reperibile anche sui ponti radioamatoriali per chi può sfruttarli! (posterò poi maggiori info)

73 e buona pasquetta!

Tipo R6 di Bagnolo Piemonte?Attendo maggiori info.Buona pasquetta a tutti.

Ciao Seba,tutto dipenderà da dove si deciderà di andare....

Se vado in val di susa sò x certo che riesco ad agganciare l'R3 del Rocciamelone(spero di non sbagliarmi)...mentre se vado su al solito posto non ho nessun problema perchè riesco a transitare su quasi tutti!

Per onor di cronaca oggi in 144 ho fatto qso in diretta con brescia...200km ci sono sicuri...

In nottata avrò informazione sicura sulla meta di domani!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

1et078

ragazzi buon divertimento a tutti domani, io sarò come al solito a casa a grattuggiarmi le palle.
di sicuro non mi metto in radio ad ascoltare il silenzio assordante che c'e, buona pasquetta a tutti.


tornado

Citazione di: jack_torino il 12 Aprile 2009, 21:02:59
Citazione di: tornado il 12 Aprile 2009, 20:48:26
Citazione di: jack_torino il 12 Aprile 2009, 19:34:48

Io comunque sarò reperibile anche sui ponti radioamatoriali per chi può sfruttarli! (posterò poi maggiori info)

73 e buona pasquetta!

Tipo R6 di Bagnolo Piemonte?Attendo maggiori info.Buona pasquetta a tutti.

Ciao Seba,tutto dipenderà da dove si deciderà di andare....

Se vado in val di susa sò x certo che riesco ad agganciare l'R3 del Rocciamelone(spero di non sbagliarmi)...mentre se vado su al solito posto non ho nessun problema perchè riesco a transitare su quasi tutti!

Per onor di cronaca oggi in 144 ho fatto qso in diretta con brescia...200km ci sono sicuri...

In nottata avrò informazione sicura sulla meta di domani!
OK,allora domani leggeremo il Locator e le frequenze operative,a sto punto spara anche una diretta in VHF che quell'R3 non lo apro da quì(c'èra il Beigua ma adesso è OFF)


Manzo

ma con un intek minicom duo e una yagi 4 el, che raggio posso coprire?
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

tornado

Citazione di: Manzo il 12 Aprile 2009, 21:12:19
ma con un intek minicom duo e una yagi 4 el, che raggio posso coprire?
Con il fattore QLO giusto,anche tutto il globo.Non desistere e comunicaci i tuoi canali di chiamata,ubicazione e orari di TX.E buona pasquetta


Manzo

Citazione di: tornado il 12 Aprile 2009, 21:16:04
Citazione di: Manzo il 12 Aprile 2009, 21:12:19
ma con un intek minicom duo e una yagi 4 el, che raggio posso coprire?
Con il fattore QLO giusto,anche tutto il globo.Non desistere e comunicaci i tuoi canali di chiamata,ubicazione e orari di TX.E buona pasquetta
eh...non avendo il pc non potro' comunicare niente, ma penso verso le 15/16, canale 8.00
auguri anche a voi
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

luca73

domani  verso  le  14:00 sono  in  ascolto  sul  canale  2  pmr .saluti  luca
luca

Manzo

Citazione di: luca73 il 12 Aprile 2009, 21:37:45
domani  verso  le  14:00 sono  in  ascolto  sul  canale  2  pmr .saluti  luca
alle 2 saro' ancora a mangiare eheh
vediamo cosa combino..
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

bulldog

#12
Citazione di: Roberto078 il 12 Aprile 2009, 21:05:48
ragazzi buon divertimento a tutti domani, io sarò come al solito a casa a grattuggiarmi le scatole.
di sicuro non mi metto in radio ad ascoltare il silenzio assordante che c'e, buona pasquetta a tutti.
. . . .  mmhh, c'è sempre qualcuno in ascolto ;-) ;-) ! ! !
provare per credere  :up: ! ! ! . . . . . forse le basse potenze utilizzate in 27 mhz non ci permettono grandi distanze in assenza di propagazione, ma c'è sempre qualcuno in ascolto   ;-) ;-) . . . 
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


bulldog

 . . . . .  cmq, Roberto, buona pasquetta abbraccino ! ! ! e se passarla a casa può sembrarti "noiosetto :'(" prova a sentire cosa tribola all'ora del rientro chi l'ha passata fuori porta :sfiga:  ! ! !  . . . . .  ciao Robe', io dico così perchè domani sto al chiodo pure io :( . . . . .  e allora "mal comune mezzo gaudio  :birra:!!!" . . .  magari si apre un filo di propagazione e ci facciamo pure due chiacchiere  ;-) ! ! ! buona passeggiata a tutti  . . . (quelli che escono !!!) . . . . . e buone trx           giannibulldog
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

magnetique

Citazione di: Manzo il 12 Aprile 2009, 14:41:08
salve a tutti raga,
domani per pasquetta andrò in montagna, precisamente a tamaroz, vicino a chiusaforte. Essendo a 700m slm circa, avevo intenzione di provare a fare qualche collegamento. Qualcuno disponibile?
Io mi portero' su la mia direttiva 4 elementi :p

Tamaroz !!! Non farti illusioni sei chiuso di brutto. L'unico che potrebbe ascoltarti sono io, visto la vicinanza, peccato che non sono disponibile a provare (mi fanno fare il "grigliatore") Comunque farò una prova e metto il PMR-LPD e il CB in scansione , non si sa mai.
Mandi Maurizio.l

granata

Citazione di: magnetique il 13 Aprile 2009, 06:58:54
Citazione di: Manzo il 12 Aprile 2009, 14:41:08
salve a tutti raga,
domani per pasquetta andrò in montagna, precisamente a tamaroz, vicino a chiusaforte. Essendo a 700m slm circa, avevo intenzione di provare a fare qualche collegamento. Qualcuno disponibile?
Io mi portero' su la mia direttiva 4 elementi :p

Tamaroz !!! Non farti illusioni sei chiuso di brutto. L'unico che potrebbe ascoltarti sono io, visto la vicinanza, peccato che non sono disponibile a provare (mi fanno fare il "grigliatore") Comunque farò una prova e metto il PMR-LPD e il CB in scansione , non si sa mai.
Mandi Maurizio.l
buongiorno magnetique ! se attacchi il cb ci si prova a sentire "27615" un po' di tempo fa' ho collegato un amico di tolmezzo  "alessandro" percio' penso ci si possa ascoltare ! saluti e buona grigliata atutti ! !
-----    M A R I O   -----

1et078

no buldog oggi le radio le tengo spente, non mi interessa prorpio fare qso con il qrm, preferisco giocare e guardare qualche dvd.
rimetterò ordine nella collezzione dei dvd che, figurati che ho spento anche i telefonini.
buona pasquetta a tutti.

Gian Carlo

Ciao Roberto, buongiorno e buona Pasquetta.

Sono d'accordo, una giornata di relax non guasta.

Buon divertimento, Gian Carlo.
Gian Carlo

Mheta Cavaliere Oscuro

Oggi,pasquetta saro' poco in Radio,non vado a fare nessuna grigliata fuori porta etc,resto a casa a fare dei lavori di manutenzione che altrimenti non potrei fare piu',quindi ogni tanto passero' in stazione radio a sentire cosa c'è...fatevi sentire...

Andrea Jack Torino,dimmi le frequenze operative che provo a contattarti per i saluti,per metterti a Log per il Diploma etc... :grin: :grin:


magnetique

Citazione di: granata il 13 Aprile 2009, 07:34:50
Citazione di: magnetique il 13 Aprile 2009, 06:58:54
Citazione di: Manzo il 12 Aprile 2009, 14:41:08
salve a tutti raga,
domani per pasquetta andrò in montagna, precisamente a tamaroz, vicino a chiusaforte. Essendo a 700m slm circa, avevo intenzione di provare a fare qualche collegamento. Qualcuno disponibile?
Io mi portero' su la mia direttiva 4 elementi :p

Tamaroz !!! Non farti illusioni sei chiuso di brutto. L'unico che potrebbe ascoltarti sono io, visto la vicinanza, peccato che non sono disponibile a provare (mi fanno fare il "grigliatore") Comunque farò una prova e metto il PMR-LPD e il CB in scansione , non si sa mai.
Mandi Maurizio.l
buongiorno magnetique ! se attacchi il cb ci si prova a sentire "27615" un po' di tempo fa' ho collegato un amico di tolmezzo  "alessandro" percio' penso ci si possa ascoltare ! saluti e buona grigliata atutti ! !

Con te dovrebbe essere fattibile .
Lascio acceso una radio sulla nostra monitor, ogni tanto provo a chiamare.
Mandi Maurizio.

Manzo

rieccomi...
esattamente, non ho sentito nulla...uff
udine?

dritta!
disse il conte grattandosi la fronte

magnetique

#21
Citazione di: Manzo il 14 Aprile 2009, 18:57:29
rieccomi...
esattamente, non ho sentito nulla...uff

Ho chiamato a più riprese, niente .....
Oddio attività c'era, sia sul canale 8 che sul canale 3 dei PMR ma nonostante mi avessero sicuramente ascoltato sono stato ignorato, anzi uno a una mia richiesta se mi  ascoltavano ha commentato "anche qui i soliti rompico....i" gli ho comunque augurato una buona pasquetta.  :-D
Stessa cosa sulla 27.615 c'ero solo io.
Si trova più gente quando non si cerca nessuno.  ;-) ;-) ;-)
Sarà per la prossima volta.
Mandi Maurizio.