News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

48 :non VA IN fm

Aperto da claudia, 16 Dicembre 2007, 02:08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

claudia

Ciao amici ,
è sparita la FM sul 48 , la portante c'è , ma non riceve e non trasmette.

qualcuno ha dei consigli da darmi ?

ho controllato il commutatore am/fm ed è ok. sembra che il segnale non arrivi al commutatore , però il collegamento c'è ,


ogni suggerimento è gradito,
  grazie


PAPERO ( THE DUCK )

ciao claudia, tu vai lenta e non puoi sfogliare le vecchie pagine....leggi qua e fai un primo controllo

http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=5892.0
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

claudia

ciao papero, grazie per l'interessamento,
ho sostituito la schedina fm con un'altra , ma il problema rimane niente in rx e niente in tx ,( solo portante).

casa potrebbe essersi guastato?

saluti

r5000

73 a tutti ma il difetto si è presentato contemporaneamente? la am funziona regolare? e penso di sì ma ti chiedo se hai lo schema, normalmente quando si modifica il 48 viene eliminata la scheda,è da controllare se qualche filo non è saldato,rotto e anche controlla il deviatore am-fm.che ricordi non c'è altro in comune tra rx e tx in fm..
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

davide93

se è modificato, come diceva r5000 molto probabilmente la scheda fm è stata eliminata... comunque se ti serve lo schema te lo invio per posta.
7351


dukeluca86

Ciao Claudia, dai un occhio al varicap e alla sua resisenza e al suo condensatore e al filo che lo collega alla piastra madre.
Il miglior SO ? Linux !


claudia


claudia

un saluto a tutti .
ho un problema che spero di risolvere con il vostro aiuto.
in pratica, il filo della basetta fm con il numero 62 si è staccato , dallo schema ho visto che va a collegarsi nel punto 54 ( credo , visto che si legge male ) qualcuno sa dirmi su quale componenete si collega , visto che non riesco a trovarlo?

grazie di cuore

claudia


claudia

scusate amici , avevo dimenticato di aggiornarvi, la soluzione per questo problema è stata trovata ( non da me) con la sostituzione del trasformatore di modulazione.

ciao ciao

hafrico

ma parli del 48........???? 8O 8O 8O 8O 8O ??? ??? ??? ???

r5000

 73 a tutti meglio così ma il trasformatore di modulazione non dovrebbe influire con l'fm,o il problema era in am? o non alimentava a sufficenza il finale rf?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

claudia

si scusate parlo del 48 ( ho solo quello purtroppo).





claudia

il problema era in fm , infatti ho provato a cambiare anche la scheda senza risultati, invece sostituito il trasf. il cb è tornato a funzionare.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

PAPERO ( THE DUCK )

ciao claudia, questo post lo accodo a quello gia aperto da te sempre su un problema del 48 ..tanto sono uguali,...non me ne volere ma facciamo un po di ordine
;-) ;-) ;-) ;-)
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

claudia

adesso però non si capisce niente,
il primo post segnalava un problema e la relativa soluzione .
nel secondo si chede dove si collega un determinato filo.

anche se si riferisce alla fm ,sono due cose separate .
seprovi aleggere ora il post non si capisce niente perchè le risposte di una vanno a finire sulle domande dell'altro .
.comunque la domanda al quale ora chiedo a voi una risposta è questa:
dove si collega il filpo che dalla scheda fm esce al punto 62 ?  c'è un punto sulla scheda base o va su un determinato componente?

se qualcuno vuole aiutarmi lo ringrazio fin d'ora.

io ho lo schema , da lì si vede che va alpunto 54 ,( così sembra di leggere) però non riesco a trovare questo punto .


:allah: :allah:

max78ferrari




ciao,

vicino a dove c'è la L203 ti ho fatto un cerchietto rosso il filo 62 della scheda FM và li.....
fammi sapere se è tutto ok

ciao

claudia

infinitamente grazie,
non sarei mai riuscita a trovarlo ,perchè suullo schema ci sono dei componenti che sulla basetta non ci sono , sullo schema il filo va su una resistenza poi dopo c'è un diodo e una resistenza a massa poi un condensatore ( quest'ultimo sulla basetta c'è proprio dove hai detto tu che devo fissare il filo )  anche se non è importante , visto che funzionava prima , quindi funzionerà anche dopo , ma sai perchè gli altri componenti mancano ?  voi sul vostro cb li avete ?

ancora grazie  abbraccino