News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

trasmissione video

Aperto da pablitonadal, 17 Maggio 2007, 14:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pablitonadal

ciao sono uno studente al 4 annno dell'itis elettronica e telecomunicazioni la mia idea è quella di riuscire a trasmettere il segnale video di una telecamera attreverso gli LPD. secondo voi è possibile e da dove posso partire?


PAPERO ( THE DUCK )

mmmmmm credo che si possa FARE  ma mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:
vediamo cosa dico gli altri ...........
73
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

lupin

Argomento più che interessante!! Tra i vantaggi che il digitale ha portato è quello di interazione tra prodotti tecnologici diversi.Un degnale digitale si può trasformare analogico e riconvertire in digitale.
D'altronde la TV sfrutta proprio le onde radio per propagarsi quindi l'esperimento è più che fattibile!!
....buona fortuna!!!!! ;-)

Murdoc

Credo che si debba valutare la banda passante....
ma è passato un po' di tempo da quando ho affrontato per l'ultima volta l'argomento....


r5000

73 a tutti è possibile trasmettere ma la banda passante di un segnale tv è di 8mhz quindi troppo largo, si potrebbe stringerlo diminuendo la qualità ma difficilmente si scende sotto i 5mhz quindi non si può fare con dei semplici lpd-pmr,ci sono dei trasmettitori dedicati fatti da furura elettronica con un integrato ibrido da usare in vhf o uhf logicamente in banda tv(480mhz) con un televisore come ricevitore. si potrebbe comunque trasmettere in forma audio un segnale video a pochi fotogrammi,si chiama narrow tv o scantv ma la qualità è scadente e servono i pc per elaborare l'immagine,peggio delle webcam con i modem a 33kbps e manca l'audio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

pablitonadal

acsolatate se al posto che trasmetter un segnale video trasmetto una immagine in media dfinizzione o alta che benda passante mi serve?


r5000

Citazione di: "pablitonadal"acsolatate se al posto che trasmetter un segnale video trasmetto una immagine in media dfinizzione o alta che benda passante mi serve?
73 a tutti la larghezza di banda del segnale video tv è diversi mhz quindi oltre le possibilià della radio per le immagini ferme o a scansione molto lenta la banda passante è quella audio e per ogni fotogramma(320x240) ci vogliono diversi minuti.in pratica più informazione passa occorre più tempo o meno tempo ma più banda passante.uguale al discorso dei modem analogici e adsl.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


acquario58

Se sei interessato alla trasmissione delle immagini,prova a fare delle ricerche su TRASMISSIONI ATV, è un sistema che è usato da molti radioamatori x fare qso in diretta tv, su internet puoi trovare vari progetti x costruire un tx ATV,mentre x la ricezione puoi usare un decoder x tv satellite analogico, sul mercato lo puoi trovare a max 20-30 euro, e x antenna usi una parabola.....,........................
Dimenticavo che x queste trasmissioni è regola indirizzare l'antenna  verso il corrispondente senza ostacoli(edifici,muri ed altro) tra loro.............................. ;-)

scienziato

per trasmettere il video e l'audio di una telecamera sui canali tv, lo puoi fare tranquillamente usando un circuito che la nuova elettronica ha messo in commercio ora non mi ricordo il n della rivista
ma basta che gli colleghi una telecamera tipo quella dei videocitofoni e ti da la possibilita di trasmettere su 30 canali a una distanza di circa 200m poi se ci fai un'antenna dipolo aumenti un po la portata :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


poker

all'indirizzo

http://www.keybit.it/index_main.php?module=ecommerce&ids=7&idc=30

puoi prendere qualche idea di trasmettitori video, per migliorare la distanza mettu due direttive, cosi mi sembra piu semplice

ciao romeo

scienziato

forse ho una soluzione piu economica da provare
prendete in esame "i sintonizzatori dei videoregistratori" questi sono gia dei completi eccitatori,cioè basta entrare nei giusti piedini col segnale video e audio e all'uscita hai un segnale rf di circa 0,5mw. questo pero nei canali privati tv.
Per ci non lo sa ,sono quele scatolette schermate con 2 boccole in una c'è scritto (ant aut)ed è questa l'uscita per l'antenna ,l'altra uscita non serve.
Provate e fatemi sapere io lo proverò in questi giorni. ;)  ;D ;D
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT