Problema president jackson

Aperto da dukeluca86, 09 Dicembre 2006, 19:57:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

camaleonte

hafrico,ma come sono fatti questi finali?? :P


marcored24

#26
MRF 477- transistor finale --

ma se hai detto di essere poco esperto non ti consiglio di lavorarci su :rool: :rool:

hafrico

Citazione di: marcored24 il 04 Dicembre 2009, 14:34:54
MRF 477- transistor finale --

ma se hai detto di esere poco esperto non ti consiglio di lavorarci su :rool: :rool:

ecco come  sopra... scusami per la battuta di prima...  ma mi e' venuta spontanea... comunque se non hai esperienza.. non metterci le mani... anche perche' il finale che vedi sopra...    costa 50  eurozzi...  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

camaleonte

rettifico..se metto in PA lo s-meter mi funziona


francesco073

Ma in PA funziona solo l'amplificatore audio e non il finale RF. Purtroppo prima di cambiare il finale ti conviene indagare bene su cosa puo' essere. Ad esempio, la basettina in vetronite argentata che sta vicino ai finali, e' inserita bene nelle sue linguette?
Francesco
Solo due cose sono infinite l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

camaleonte

bo...domani lo smonto e cerko queste linguette...grz :)


marcored24

Citazione di: francesco073 il 04 Dicembre 2009, 17:21:42
Ma in PA funziona solo l'amplificatore audio e non il finale RF. Purtroppo prima di cambiare il finale ti conviene indagare bene su cosa puo' essere. Ad esempio, la basettina in vetronite argentata che sta vicino ai finali, e' inserita bene nelle sue linguette?
Francesco
mi chiedevo CHI puo' averla toccata la basetta??????????????????-con le vibrazioni in bm no davvero.... :birra:   ribadisco i finali... :down:


camaleonte

domani smonto e vi faccio sapere :) grz

torciman

Citazione di: dukeluca86 il 10 Dicembre 2006, 01:17:58
Ciao, no il jack non va ne in RX ne in TX, non fa nemmeno il classico fruscio, e switchando da AM a FM, non cambia il rumore di fondo, potrebbe essere che si sia rotto qualcosa nelle commutazioni ?

X quanto riguarda lo schema elettrico, io intendevo quello del jack non della modifica, x quella ciò solo i passaggi da fare (in inglese tra l'altro) ora li posto

1)Cut D-58.
2)Find the BROWN wire from the clarifier knob and cut it just before it connects to the          P.C.B.
3)Solder this wire to 8 VDC.
HINT:You can find 8 volts at the 2 holes in the PCB at the front edge.
4)Find the WHITE wire from the clarifier knob and cut it just before it connects to the P.C.B.
5)Solder a 470 OHM resistor to the and then solder the resistor to GROUND
If all is right you should have +/- 2.2 kc of slide.

Questo è quello ke ho fatto, poi però dopo ho rimesso tutto come era prima, ma non funzionava più.
Avrò fiarato qualche transistor ?

Grazie devilx !
Mamma mia come si fa' da profani a fare una cosa del genere ad un Jackson. È un cb che non ha bisogno di niente, già perfetto così che cosa si vuole di più da un apparato del genere.

inviato Redmi Note 9S using rogerKapp mobile

Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.