News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

manuale d uso zg tm 999

Aperto da Wolf1995, 05 Gennaio 2009, 23:17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wolf1995

qualcuno di voi ha questo accordatore mi potete spiegare come funziona o mandarmi un manuale d uso via e mail sono intenzionato ad acquistarlo e uno stumento valido o fa skifo


denis751

Ciao,
io lo ZG TM999 l'ho avuto un po di tempo ai suoi tempi.....circa 15 anni fa.....
Per iniziare va bene, è economico e nulla di più.
Il manuale non saprei dove trovarlo....prova a mandare una mail alla ZG che di solito rispondono.
In ogni caso è semplice da usare.
Prima di tutto metti il selettore più in basso che trovi sulla posizione OFF.
Per la misura della potenza si sposta il deviatore SWR/W nella posizione W cioè tutto a destra e poi scegli la portata di fondo scala piu adatta al tuo apparato     10 watt o 100 watt tramite il selettore posto piu in alto.
Per leggere le stazionarie si fa così:
1 metti il selettore SWR / W tutto a sinistra  posizione SWR
2 metti il selettore REFL DIR tutto a destra  posizione DIR
3 tenendo schiacciata la portante della radio in AM o FM ruoti la manopola del SET fino ad avere la lancetta dello strumento giusta sopra il 10 della scala inferiore.
4 metti il selettore REFL DIR tutto a sinistra   posizione REFL e poi sempre con la portante schiacciata ( radio in TX ) leggi sulla scala superiore il valore delle onde stazionarie che l'impianto d'antenna ha ( leggi il famoso ROS )
Nel caso il valore delle stazionarie ROS o SWR ( chiamalo come vuoi ) letto in precedenza fosse superiore a 1,8----2 hai bisogno di accordare la linea di antenna e allora fai così:
metti il selettore più in basso che trovi sulla posizione ON
mantenendo la radio in TX ruoti le 2  manopole del tune fino ad abbassare al minimo valore il ros....fai il cosiddetto accordo.

Prova così e se hai problemi ci si sente.....


I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

sliverbuild

Ciao ldbcb station. Spiegazione migliore non poteva esserti data da denis. Io ho ilTM999. Mi ci trovo molto bene. In commercio c'è di meglio ma io mi ritengo abbastanza soddisfatto. Se stai iniziando penso sia lo strumento giusto. Ho anche il manuale, ma c'è scritto nè più nè meno quanto postato dall'amico denis. Non ho lo scanner, ma se lo rintraccio te lo invio. Ciao
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Wolf1995

grazie denis silverbulid ma ho perso l asta su ebay e nn l ho + comprato