aiuto modifiche lincon

Aperto da falco, 27 Ottobre 2006, 18:21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falco

ciao raga  vorrei aumentare la modulazione del mio lincon  praticamente se vado al minimo della potenza ha una modulazione ottima appena alzo diminuisce!!!!dicerto nn posso andare sempre con 2watt ho anke provato a variare il trimmer ma  aumenta di poco!!!ke mi consigliate di fare????


esteban

E'normale tutti questi apparati si comportano cosi',lincoln,jackson,connex ecc....non devi eccedere in potenza pena decadimento della modulazione.
Ma il finale rf e' il suo originale?? se non e' piu' l'mrf477 l'apparato funzionera' malissimo e giustamente devi stare a bassa potenza

IL PASSEGGERO

quoto esteban, io ho il lincoln con i finali originali e a 10 watt, max pawer, la modulazione è ottima......
testato anche con l oscilloscopio.........
ciao falco!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

falco

ma se il finale nn e il suo si puo ripristinare?????
devo dare un okio


falco

consigliami anke se ce un finale compatibile

1VP001

ciao

la modulazione in AM del lincoln è sempre stata il punto debole di quell'apparato, in quanto studiato espressamente per la ssb dove non teme concorrenza.

in AM il circuito è low career, non c'è molto da fare.

Metti al massimo il trimmer interno AMC (vr114) e usa microfoni MOLTO spinti.
Potrei suggerire:

PALMARI
Astatic road devil
Astatic D104-M6
Astatic 575-M6
Turner +2
Turner +3 (la saponetta bianca... bruttissimo ma URLA)


DESK MIKES
Astatic Silver Eagle
Turner +2
Turner Plus three
Turner +3B
Turner SupersideKick
Turner Expander500


C'è qualche americano che ha proposto la seguente facile modifica interna:  localizza il transistor Q114  (è in pratica l'ALC)

(alcuni dicono: taglia il diodo D129... io sono contrario perchè dopo non hai la regolazione dell'ALC)

Aggiungi in serie al piedino E (quello che guarda verso il culo della radio) una resistenza da 1 K Ohm.

in questo modo "limiti" la funzione dell'ALC senza escluderla del tutto.
Provata sul mio Lincoln, posso dire che la differenza c'è ma non fa comunque miracoli.

MIRACOLI INVECE LI FA UNO SPEECH PROCESSOR in serie all'ingresso microfonico. Modifica che CONSIGLIO CALDAMENTE su questo apparato!

Ciao
MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


IL PASSEGGERO

quindi senza tagliare la resistenza basta mettere sto specch, ma cosè e com è, ci metti una foto? :lol:
il ho il road devil, e la mod in am è migliorata, lol  ho aperto al ma alc  amc, e mi dicono ke non è male, poi se riesco a migliorare..........................
megliio ;-)
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


cimabue

per il turner expander consigliato sopra avrei qualcosa da ridire, io l'ho provato e in confronto con il mio plus theer aveva una modulazione piu bassa e cupa.

1VP001

si tratta di un compressore di dinamica. nel mio ho montato una scheda che ho preso in USA ma penso che qui ci siano fior di tecnici e hobbisti dell'elettronica in grado di costruirne una. purtroppo io non ho le basi per spiegarti a livello elettronico come costruire un oggetto simile.

so solo che di tutte le diavolerie che ho provato su quella povera radio, è quella che mi ha dato i migliori risultati (infatti è ancora là dentro bella montata, collegata e pronta all'uso).

Mah, il microfono expander500 sul mio lincoln mi dicevano tutti che andava molto bene... piuttosto mi davano responsi di modulazione un pelo più cupa col turner +2 base. Boh? mi sono fatto l'idea che il microfono perfetto non esiste: ogni radio ha il suo
(dio li fa e poi li accoppia).
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.


IL PASSEGGERO

ma sto compressore e lo specch?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

1VP001

prova a contattare questo signore

http://www.cbcintl.com/dsp.htm

magari digli che ti ha passato la info Mirko di Bologna

altrimenti, ripeto, sono certo che qui in molti saranno in grado di farti lo stesso circuito senza comperarlo là.

Io personalmente sono rimasto entusiasta, le avevo provate tutte per far spingere il Lincoln, ma è inutile, ha una AM che fa cag... e questo giochino lo ha reso un altoparlante!
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

aquiladellanotte

per il jackson che ne dite? ma lo passate il circuito sbrogliato please?
aquila della notte 1adn089

IL PASSEGGERO

ma io non cio ancora cpaito nulla, ma cose sto spacch,o meglio dovè ..volevo cvederelo.....
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


1VP001

è una scheda che devi aggiungere. ti ho messo un link di uno che li fa, prova a guardare il suo sito.

ciaoo
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

aquilareale

se vi interessa ho uno schema di un apparecchio simile a quello ma low cost!
ho provato a postarlo ma non ci riesco. se vi interessa invio tramite e mail

IL PASSEGGERO

Citazione di: "aquilareale"se vi interessa ho uno schema di un apparecchio simile a quello ma low cost!
ho provato a postarlo ma non ci riesco. se vi interessa invio tramite e mail
se lo mandi a me lo posto io
ciao
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

falco

raga ho avuto tempo nel mio lincon sono montati 2 mrf466 ke ne dite  spiegami un po come dovrebbe andare  sai mi comprime la radio sai quelke trucco???

falco

ciao il messaggio e per esteban

nam

:grin: Salve, ho qualcosa per questo lincon ma non so come e dove le metto  :shock: (invia download) e un file PDF fattimi sapere visto che sono nuovo a presto.  :mrgreen:


IL PASSEGGERO

Citazione di: "nam":grin: Salve, ho qualcosa per questo lincon ma non so come e dove le metto  :shock: (invia download) e un file PDF fattimi sapere visto che sono nuovo a presto.  :mrgreen:


manda tutto qui, ci pensano loro a postarle nell area DL.... ciao!
e grazie x il contributo. ;-)


redazione@rogerk.it
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG