Parrot Roma Sud

Aperto da stebald, 03 Agosto 2019, 17:20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cb poeta

si ke ho messo la frequenza giusta mo ti chiamo
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250


stebald

Citazione di: cb poeta il 06 Agosto 2019, 18:43:14
si ke ho messo la frequenza giusta mo ti chiamo
E abbassalo 'sto squelch  [emoji23]  [emoji23]
comunque je la fa povero pennuto...

uw21

Ciao Ste, ben riletto. Quel duplexer che vedo come lo usi? Per tagliare le spurie? 


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

stebald

Citazione di: uw21 il 06 Agosto 2019, 19:22:59
Ciao Ste, ben riletto. Quel duplexer che vedo come lo usi? Per tagliare le spurie? 


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Non è un duplexer ma un semplice filtro sulla frequenza del pappa. Fa una differenza enorme in ricezione, i palmari collegati alle antenne fisse altrimenti saturano, soprattutto in città. come ben sai suppongo.


lake

Citazione di: stebald il 06 Agosto 2019, 17:38:56
Comunque, so che siete impazienti... ecco a Voi il pennuto  [emoji23]  [emoji23]
[emoji106]  [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

HAWK

Un valido supporto al tuo Parrot... [emoji106]
Sempre pennuti sono.


CharlieEcho

Citazione di: stebald il 06 Agosto 2019, 17:38:56
Comunque, so che siete impazienti... ecco a Voi il pennuto  [emoji23]  [emoji23]
Hai usato un battery eliminator per alimentare la radio?
Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF


uw21

Citazione di: stebald il 06 Agosto 2019, 19:27:09
Non è un duplexer ma un semplice filtro sulla frequenza del pappa. Fa una differenza enorme in ricezione, i palmari collegati alle antenne fisse altrimenti saturano, soprattutto in città. come ben sai suppongo.
Infatti, posso chiederti dove l'hai preso e come l'hai tarato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

stebald

Citazione di: CharlieEcho (Capitano) il 06 Agosto 2019, 21:20:45
Hai usato un battery eliminator per alimentare la radio?

Sì, come si vede trattasi di installazione minimale ma bisogna tenerlo a portata perché l'ATX 2000, non so se perché anziano o perché farlocco di suo, ogni tanto si incanta e bisgona spegnere e riaccendere. Ma non ho capito quanto sia affidabile pure il surecom, Certo ha la possibilità di ricevere comandi tramite toni DTMF che per un'installazione remota è indispensabile.


IUØAXD

Ciao,
appena riesco ririfaccio una prova su questa frequenza... Il poroSandro sempre in direttiva giusto?

stebald

Citazione di: IUØAXD il 07 Agosto 2019, 11:09:18
Ciao,
appena riesco ririfaccio una prova su questa frequenza... Il poroSandro sempre in direttiva giusto?

Il pòro Sandro sempre in direttiva 3M, dice che ha comprato il nastro adesivo bòno stavolta  [emoji23] . L'altra sera abbiamo fatto due chiacchiere in 2 metri e arrivava sorprendentemente bene.

FoxG7

Citazione di: stebald il 07 Agosto 2019, 09:05:32
Sì, come si vede trattasi di installazione minimale ma bisogna tenerlo a portata perché l'ATX 2000, non so se perché anziano o perché farlocco di suo, ogni tanto si incanta e bisgona spegnere e riaccendere. Ma non ho capito quanto sia affidabile pure il surecom, Certo ha la possibilità di ricevere comandi tramite toni DTMF che per un'installazione remota è indispensabile.

Gli ATX usati all'epoca d'oro dei pappagallos non davano normalmente  nessun problema, mi sa che è il tuo ad essere un po' difettato... [emoji33]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

stebald

#62
Citazione di: FoxG7 il 07 Agosto 2019, 15:38:53
Gli ATX usati all'epoca d'oro dei pappagallos non davano normalmente  nessun problema, mi sa che è il tuo ad essere un po' difettato... [emoji33]

Sono pure vari anni che è acceso poverino. Credo sia l'alimentazione, con quella a batteria in effetti non lo fa quasi


IUØAXD

Citazione di: stebald il 07 Agosto 2019, 16:06:13
Sono pure vari anni che è acceso peverino. Credo sia l'alimentazione, con quella a batteria in effetti non lo fa quasi

Nello scatolone Radio, come lo chiamo io, dovrei avere quello che rimane di un simil Surecom, che comprai anni fà e ruppi dopo 2 settimane, tentando di collegarlo ad un Motorola.
Non ricordo cosa cambiai, forse un finale, ma non ha mai rifunzionato correttamente.

Se vuoi, insieme all'amico Carlo, si potrebbe rimettere in sesto e sostituirlo al tuo ATX bicentenario...

stebald

Citazione di: IUØAXD il 07 Agosto 2019, 16:33:39
Nello scatolone Radio, come lo chiamo io, dovrei avere quello che rimane di un simil Surecom, che comprai anni fà e ruppi dopo 2 settimane, tentando di collegarlo ad un Motorola.
Non ricordo cosa cambiai, forse un finale, ma non ha mai rifunzionato correttamente.

Se vuoi, insieme all'amico Carlo, si potrebbe rimettere in sesto e sostituirlo al tuo ATX bicentenario...

Grazie ma scassato per scassato, scassato al quadrato. Almeno er pòro ATX più o meno funziona. Anzi ora è qualche giorno che non si incarta. Vero che l'utilizzo è minimo, per usare un eufemismo.

CharlieEcho

#65
Citazione di: stebald il 04 Agosto 2019, 11:18:52
Ai giovani della radio non frega niente, stanno tutto il tempo a masturbare questi maledetti schermi touchpad. A trovarne qualcuno magari. Poi il pappagallo sta lì, vuoi per provare una radio quando non c'è nessuno (spesso), vuoi, ma è molto ipotetico, come possibile punto d'incontro.
Buona domenica.
Purtroppo hai ragione, tutti col cellulare in mano te lo dico io da diciottenne. Parli di radio e ti guardano malissimo...
Aspirante Radioamatore ma attualmente operativo in CB
Midland Alan 48 e Sirio Boomerang 27A
Alimentatore LEMM AL12 (12A)
Motorola TLKR T80 Extreme
Baofeng 888s
Baofeng UV-5R
Motorola GP380 UHF
Intek HANDYCOM 50S
Motorola GP340 UHF

lake

#66
Citazione di: CharlieEcho (Capitano) il 07 Agosto 2019, 19:15:14
Purtroppo hai ragione, tutti col cellulare in mano te lo dico io da diciottenne. Parli di radio e ti guardano malissimo...
OT: non c'entra quasi nulla, pero' dalla ricostruzione sembra giovane... tempi eroici...


va beh qui su rgk non lo carica pazienza..
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

stebald

Qualche riscontro lo abbiamo, a parte l'amico sardo?

IUØAXD

Domani lo provo... Adesso non mi va [emoji28]

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



stebald


IUØAXD

Provato proprio adesso ma non arriva. Non so se lo aggancio, sto provando fammi sapere...

kz

Si impegna dall'imbocco del Porto di Olbia Isolabianca con 1 watt e gommino base. Possibile?

stebald

Citazione di: kz il 12 Agosto 2019, 13:33:35
Si impegna dall'imbocco del Porto di Olbia Isolabianca con 1 watt e gommino base. Possibile?

D'estate tutto è possibile quando si sta sul mare, di notte anche di più. A disposizione per verifica.

(Surplus)

Citazione di: kz il 12 Agosto 2019, 13:33:35
Si impegna dall'imbocco del Porto di Olbia Isolabianca con 1 watt e gommino base. Possibile?

Possibilissimo...dal momento che lo impegno con 2w qui da me .. propagazione permettendo.. [emoji4]

PS) dove stai andando ?? sei all'imbarco ? [emoji1]  [emoji106]
Sono sempre io..

stebald

Citazione di: (Surplus) il 12 Agosto 2019, 13:43:03
Possibilissimo...dal momento che lo impegno con 2w qui da me .. propagazione permettendo.. [emoji4]

PS) dove stai andando ?? sei all'imbarco ? [emoji1]  [emoji106]

Ho capito che sei allergico alle normali UHF, ma una volta sentiamoci via. Giusto per essere certi che non ci sia un altro pappagallo all'ELba  [emoji23]