PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jack7351

Appena contattata la Div 136 Martinica operatore Alfred, ma parlava solo francese....e non sono riuscito a portare a termine il collegamento....peccato  non sapere tutte le lingue  :'(
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale


ale_nest

Collegata (direi quasi per sbaglio :miiii:) mezz'ora fa 69HF/0 a 27.630 ma segnale molto molto basso e in QSB. E anche la 50esima divisione dalla ci
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

jack7351

#9902
arriva il mondo....sento anche chiamata dalla Div. 2WR110 Stati Uniti ma molto evanescente....vediamo...ho anche contattato la 137RB001 Ron dall'isola di Man...al momento forti segnali dalla zona Inghilterra Nord Europa e dal Centro Arfica e Centro America.... :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

jack7351

Appena contattate le Divisioni 13,14,19,161 con segnali fondoscala  :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale


it9acj

confermo la russia in buona parte dei 11 e dei 10 metri, e da stamattina che macino qso a catena in bpsk31 in banda 10 metri con la russia e altri paesi limitrofi.

jack7351

Continua la propagazione....ancora zona Nord Europa 26,29, ecc.ecc. a fondoscala.....
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale


plotino

appena contattato 30et99 mi faceva 9+20  8O

cmq europa a go go... ma voglio di + !!!  :grin:
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


Diabo84

Propagazione ottima, rf basso e comunicazione abbastanza stabili! Peccato non riuscire a farmi sentire  :sfiga:

iRivo

Citazione di: Diabo84 il 05 Ottobre 2011, 20:31:23
Propagazione ottima, rf basso e comunicazione abbastanza stabili! Peccato non riuscire a farmi sentire  :sfiga:

scegli un canale, ci troviamo alle 22:00  :up:


Diabo84

Facciamo sul 22 alle 22?  :grin: Sarebbe 27.225... Per me ok, al momento non ho mai sentito ruote fisse di quel canale. A dopo, invito aperto a chiunque.

Domandina... Guardando sulla mappa propagazione, è indicata la frequenza 28 come molto attiva e nello stesso tempo viene indicata una propagazione bassa/pessima... Non mi sembra corretto, sbaglio? Sembra molto buona al momento, non frammentata o evanescente  ???

Ps: riconfermo sul 3 AM una radiostazione di musica country. Qualcuno la riceve e ne capisce qualcosa? Sono in provincia di Varese

ale_nest

Oggi ho contatto la 50RW001 e per lo scambio di QSL mi ha indicato di cercare su qrz.com il suo nominativo OM cioè RW4NA. Il punto è che non sono registrato su qrz.com e non mi fa vedere nulla di nulla.
Qualche anima pia che è registrata potrebbe gentilmente farmi sapere qualcosa via MP?

Chiedo super scusa per l'OT, se mi legge Manuel ...  >:D >:D >:D
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

jack7351

#9911
Ok, ora si e' abbassata, arriva solo qualche chiamata dal Brasile ma sul filo del qrm a 1, ottimo pomeriggio, e bei contatti sono soddisfatto, lavorate in ordine di tempo (per rendere l'idea di come si sia spostata la propagazione)dalle 14:30 ad ora le Divisioni : 173,11,50,137,315,13,19,161,14. ed ascoltate per quasi tutto il tempo la 26,29,68. cq :up: ;-) tutte con segnali forti quasi mai meno di 7, ascoltate, ma solo per un attimo, le Divisioni 2,136 e 114 ma con segnali bassi.
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

Diabo84

Negativo, non è finita dalle mie parti... O è lingua inglese o americano... Mi sembra americano, parlano in modo più spigliato, più deciso... Canale 6 AM, S2/3 radio molto comprensibile. Sicuramente c'è un lineare sotto che fischia come un maledetto  :grin:


stefano3

Oggi pomeriggio, intorno alle ore 18, mi sono divertito ad ascoltare sui canali bassi due BP in AM che trasmettevano sicuramente dagli USA.
Caspita, arrivavano bene ma soprattutto avevavo delle modulazioni da fare invidia ad una broadcasting.

Diabo84



Segnale ancora ricevibile, sempre S2/S3. Non accenna a morire, peccato poter sentire solo una voce!

it9acj


Diabo84

... aggiorno nuovamente la segnalazione, se non sono imbecille credo che anche su 3/4/6/9/18CB e probabilmente altri si sentono gli usa... Alcuni passaggi sono perfettamente udibili  :grin:

iRivo


Diabo84



iRivo


Diabo84

Confermato, siamo su 24 banda B modulazione FM. Chi vuole unirsi?  cq

plotino

Citazione di: it9acj il 05 Ottobre 2011, 21:44:28
ale_nest hai posta per te...

mi hai anticipato roberto  :up:

io sono iscritto con rgk ho delle limitazioni come max 20 consultzioni al g ma va bene lo stesso

;-)
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

lorbax

Citazione di: it9acj il 05 Ottobre 2011, 18:15:53
confermo la russia in buona parte dei 11 e dei 10 metri, e da stamattina che macino qso a catena in bpsk31 in banda 10 metri con la russia e altri paesi limitrofi.

c'hai proprio il buon tempo  :-D oggi è andata magra qui, ho lavorato tutto il giorno e stasera sono riuscito a sentire solo un po' di country sul 3
President Jackson
Alan 68s

Skypperman

Citazione di: stefano3 il 05 Ottobre 2011, 21:31:31
Oggi pomeriggio, intorno alle ore 18, mi sono divertito ad ascoltare sui canali bassi due BP in AM che trasmettevano sicuramente dagli USA.
Caspita, arrivavano bene ma soprattutto avevavo delle modulazioni da fare invidia ad una broadcasting.

I ragazzi degli USA sono tutti ben attrezzati di vitamine ed escono tutti bene, senza ciofecherie... come hai detto tu, da far invidia... Ma secondo me se dagli USA ascoltano i nostri "grandimodulatori" sai quante risate si fanno??? E dire che qualche GM nostrano si vanta di avere una modulazione da far invidia ahahh  :mrgreen:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


fino

Citazione di: Skypperman il 06 Ottobre 2011, 02:26:51
Citazione di: stefano3 il 05 Ottobre 2011, 21:31:31
Oggi pomeriggio, intorno alle ore 18, mi sono divertito ad ascoltare sui canali bassi due BP in AM che trasmettevano sicuramente dagli USA.
Caspita, arrivavano bene ma soprattutto avevavo delle modulazioni da fare invidia ad una broadcasting.

I ragazzi degli USA sono tutti ben attrezzati di vitamine ed escono tutti bene, senza ciofecherie... come hai detto tu, da far invidia... Ma secondo me se dagli USA ascoltano i nostri "grandimodulatori" sai quante risate si fanno??? E dire che qualche GM nostrano si vanta di avere una modulazione da far invidia ahahh  :mrgreen:

Ciao a tutti...sono un pò assente sul forum questi giorni per via di mio papà che se ne andato  :( ma adesso sono tornato...la vita va avanti.
Ritornando sul discorso...proprio l'altro giorno ho sentito la 2HF001 Brian che mi diceva che in questi giorni la propagazione con l'Italia e molto forte e sente molti truckers Italiani con le loro VERY POWERFUL STATIONS WITH VERY HIGH ECHO MODULATION... :grin: :grin:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew