Atx2000

Aperto da ludasia, 15 Giugno 2015, 09:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ludasia

Ciao a tutti ragazzi è da un bel po che non ci sentiamo, ho un problema non so se sto postando nella sezione giusta perdonatemi, sto cercando di installare un parrot ma mi manca la cosa più essenziale cioè l'ATX2000 o simili, non so dove recuperarlo anche usato mi va bene, sul sito ufficiale dell atx non mi risponde nessuno alle mail sulla baia neanche  l'ombra dove trovo sto benedetto ATX??? Grazie a tutti
IZ8ZHP


ultimo_53

Per quanto riguarda l'ATX l'unico modo di acquistarlo è tramite il sito del venditore. Non sono molto veloci nel rispondere alle e-mail ma alla fine rispondono (se non hanno chiuso  :-D).

In alternativa puoi indirizzarti sui ripetitori simplex di RADIO TONE oppure su quelli di SURECOM, fai una ricerca in rete. Credo comunque che in Italia non si trovino e devi acquistarli per forza all'estero.
Se non sbaglio qualcuno del forum li ha presi, purtroppo non ricordo chi. Forse se fai una ricerca nei topic qualcosa salta fuori.

Ciao

Attilio
Memento Audere Semper

ludasia

Grazie ultimo per la risposta proverò a fare qualche ricerca per quanto riguarda le alternative che mi ha suggerito speriamo bene ;)
IZ8ZHP

ultimo_53

Citazione di: microonda il 15 Giugno 2015, 12:55:41
carissimo ludasia,   questo è l'indirizzo per comprare l'atx         atx2000.italy@gmail.com

Che è appunto l'indirizzo e-mail riportato sul sito dell'ATX  ;-) ed è come avevo già scritto l'unico modo per comprarlo.  :up:

Considerando che l'ultimo aggiornamento del sito in questione risale a febbraio 2014, a me sorge qualche dubbio sulla attuale esistenza del'attività.

Il tuo acquisto a quando risale?

73

Attilio
Memento Audere Semper


microonda

carissimo ultimo 53, l'ultimo acqisto che ho fatto risale a ottobre 2013

ludasia

Ciao Micronda  ho esattamente inviato 3 mail all'indirizzo che si trova sul sito che poi corrisponde a quello che hai scritto tu, ma niente nessuna risposta in 1 settimana mi sa che hanno chiuso, la radio sarei orientato verso un baofeng 888 alimentarlo ovviamente con alimentazione esterna sono indeciso se lasciare il gommino originale oppure culostruire una GP consigli grazie ;)
IZ8ZHP


amico_dell_uva

Ciao Ludasia, ho due parrot, entrambi usano un modulo repeater Surecom abbinato ad una Baofeng UV-B6, sono soddisfattissimo


amico_dell_uva

Il modulo Surecom lo compri da quattrocentodieci meno uno, se cerchi su Aliexpr... Mi sa che lo trovi ancora senza guscio ad una quarantina di euro. Il gommino buttarlo.

ludasia

Ciao amico dell uva che antenna usi sul parrot
IZ8ZHP


amico_dell_uva

Sul parrot "locale" (diciamo locale ma con la tropo si aggancia benissimo dalla Croazia) una 11 elementi, sul pappagallo "DX" una Comet GP3 da 3x5/8 d'onda. Gommini astenersi...

dukone

Ma uno schema per autocostruilo?
Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....

amico_dell_uva

Auto costruire il modulo repeater? Se uno sa fare e ha voglia, con Arduino... Ma mi sembra difficile ottenere le stesse prestazioni. C'è in giro uno schema che usa la nota PIC + integrato ISD2560... Uno di Pesaro l'ha realizzato, ma la qualità audio non è gran che. Oltretutto mi sembra ormai imprescindibile avere il controllo a distanza con i DTMF, almeno per lo spegnimento, e quello ce l'hanno solo il Radiotone e il Surecom. Il beacon poi è utilissimo per far sapere che subtono usi.

lake

Citazione di: ultimo_53 il 15 Giugno 2015, 14:54:41
Citazione di: microonda il 15 Giugno 2015, 12:55:41
carissimo ludasia,   questo è l'indirizzo per comprare l'atx         atx2000.italy@gmail.com

Che è appunto l'indirizzo e-mail riportato sul sito dell'ATX  ;-) ed è come avevo già scritto l'unico modo per comprarlo.  :up:

Considerando che l'ultimo aggiornamento del sito in questione risale a febbraio 2014, a me sorge qualche dubbio sulla attuale esistenza del'attività.

Il tuo acquisto a quando risale?

73

Attilio
provate a mandare 1 mail qui: miliardario@alice.it    io conosco personalmente alberto (quello dell'atx), li vende ancora
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


brondi fx-10 (2)

Se vi può interessare io ed uno sviluppatore android abbiamo creato l'app ATX 2000, che mira a sostituire questo modulo con uno smartphone. http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=59790.0
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.aiuspaktyn.atx2000
E'ancora in beta ma fa quel che deve.
73, brondi fx-10

Ugo da Norcia

Alternativa valida

https://www.argentdata.com/catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=98&osCsid=sfnpa4kmq9pg5dgvf9p51u2t22

ATX non possiede nessun tipo di controllo remoto e, secondo me, è indispensabile. Almeno accendere/spegnere, poi le altre funzioni aggiuntivi potrebbero anche non interessarti, ma le trovo cmq utili.

Esiste una versione SW di ATX2000 per Android, mai provata. Potresti dargli un'occhiata se hai un vecchio Android da utilizzare.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

ludasia

Grazie a tutti per i vari suggerimenti ho provato l'app andorid e devo dire che funziona abbastanza bene però devo dire che leggendo un po le caratteristiche del surecom Sono molto più propenso a prendere quello anche perché mi sembra molto più stabile il pappagallo rispetto ad uno smartphone di qualche anno fa
IZ8ZHP

irpinox

#16
vai sulla baia e digita nella barra di ricerca  PARROT  SIMPLEX REPEATER,  ne escono 2 tipi venduti dall'Ungheria uno a 28 l'altro a 26 euro più 4,40 di spedizione  sono senza contenitore solo scheda elettronica





ludasia

Ottimo irpinox interessante come prodotto grazie
IZ8ZHP

ludasia

Ciao ragazzi dinuovo  qui per informarvi che ho realizzato il mio pappagallo con la scheda suggerita da irpinox e un baofeng 888, ma ce un problema dopo qualche passaggio sembra che il modulo impazzisce e manda in portante fissa la radio (solo portante niente fonia) e per far rifunzionare il tutto tocca staccare l'alimentazione del "registratore" Secondo voi da cosa è dovuto tutto ciò ???
IZ8ZHP


GAMMAtre

Bella rogna! Quale dei due modelli è il tuo? Scrivi la sigla.

ludasia

Ciao Gamma il modello è il secondo postato in foto da irpinox quello con l' entrata jack
IZ8ZHP

Ugo da Norcia

Dopo aver utilizzato ATX 2000 ero tentato dal modello da te citato. poi non mi sono fidato.

Ho provato Argent ADS-SR1. Caro ma ottimo.

Penso che sia un pò come nelle radio cinesi, ottieni per quel che spendi. Costano molto poco, se paragonate a marchi e modelli come si deve, danno veramente molto poco. Tutto sta a che pretendi e ti aspetti.

buona fortuna per la risoluzione del tuo problema
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

GAMMAtre

#22
Ciao ludasia, ho dato un'occhiata allo schema elettrico che per la sua semplicità non dovrebbe presentare particolari difficoltà nella ricerca della causa del problema da te segnalato. Cominciamo con appurare chi o cosa innesca la portante,  pertanto comincia con  lo  scollegare il jack audio in (quello rosa) al momento dell'innesco e verificare se si interrompe...

GAMMAtre

#23
Rifai i collegamenti tra il controller e la radio seguendo lo schema riportato di seguito and go on the air without much hassle.

Ciao e buon week



ludasia

Allora ragazzi dopo alcune prove con squelch sempre attivo della radio aumentato fino a 5 sembra che va meglio, ma il problema si presenta quando si fanno dei passaggi un po  piu veloci.....
IZ8ZHP