President jackson "fuori" in ssb: un dottore?

Aperto da iRivo, 01 Ottobre 2011, 15:24:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iRivo

Ciao a tutti,

il mio Jackson ha qualche problemuccio in ssb in quanto essendo stato fermo parecchio tempo si è "starato"( non so se sia il termine tecnico) e in usb e lsb faccio fatica a mirare gli altri.

diciamo che il clarifield è spostato tutto a destra e il fine lo uso nella zona centrale per trovare il tono giusto.


Qualcuno mi consiglia un dottore? ( provincia di varese)

Oppure... dato che una volta trovata la posizione la frequenza non si sposta, sapete se c' è qualche trimmer da toccare per centrarlo?

Grazie in anticipo


ringhio

cicciopizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

iRivo


ringhio

Citazione di: iRivo il 01 Ottobre 2011, 15:31:29
wtf !??!


wtf???bhoooooooooooooooooo,,,

cicciopizza è un utente del forum in prov che interessa a te
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


hafrico

Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 15:35:13
Citazione di: iRivo il 01 Ottobre 2011, 15:31:29
wtf !??!


wtf???bhoooooooooooooooooo,,,

cicciopizza è un utente del forum in prov che interessa a te

forse era un termine per mandarti a quel paese.. hahaha  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

ringhio

Citazione di: hafrico il 01 Ottobre 2011, 16:01:52
Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 15:35:13
Citazione di: iRivo il 01 Ottobre 2011, 15:31:29
wtf !??!


wtf???bhoooooooooooooooooo,,,

cicciopizza è un utente del forum in prov che interessa a te

forse era un termine per mandarti a quel paese.. hahaha  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


tranquillo mbare,,aspetteremo l'amico per darmi delle delucidazioni!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

WTF: acronimo di What The Fuck...? ("ma che cazzo...?").


mha,,dimmi se è un modo di rispondere!!!fossi in cicciopizza,,,ti farei buttare l'apparato!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


hafrico

Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 16:04:37
Citazione di: hafrico il 01 Ottobre 2011, 16:01:52
Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 15:35:13
Citazione di: iRivo il 01 Ottobre 2011, 15:31:29
wtf !??!


wtf???bhoooooooooooooooooo,,,

cicciopizza è un utente del forum in prov che interessa a te



forse era un termine per mandarti a quel paese.. hahaha  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


tranquillo mbare,,aspetteremo l'amico per darmi delle delucidazioni!!!

What the fuck, utilizzato perlopiù in messaggi veloci, si può tradurre con "ma che cazzo..."   :grin: :grin: :grin:

hafrico

CERTO CHE AL TIPO.. PER FINEZZA... GLI SPETTA IL NOBEL.. HAHAHAH  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :culo: :culo: :culo:


oscar 3

Non ha colto lo spirito goliardico del forum....AHAHAH!!!!! Evidentemente non conosce cicciopizza e questo è grave!!!! Comunque, il problema è che il periodo di letargo lo ha fatto addormentare troppo e adesso bisogna fare un allineamento. Nulla di grave, ma se il problema è solo questo, te ne esci con qualche giorno senza radio e con una paio di decine di euro. Se poi il problema è pure la stabilità della frequenza in SSB, bisogna termostatare il quarzo!
Sui "dottori", dove vuoi, basta che siano tecnici e non maghi, dottori, o stregoni!!!!! Cicciopizza ti potrebbe risolvere la situazione, oppure altri laboratori ma non si può fare pubblicità.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

iRivo

ahh... ora è tutto chiaro...

ho letto "cicciopizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  " mai avrei pensato fosse il nome di una persona  :miiii:

comunque non penso si sposti di frequenza... alla fine una volta regolato non lo tocco più...

ho chiesto ad un negozio in varese ( V***a ) e mi ha detto una decina di giorni senza radio + dai 30 euro in su


se qualcuno può fornirmi qualche contatto alternativo in pm gli sarei grato


thx

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

Citazione di: ringhio il 01 Ottobre 2011, 17:06:46
chiedi a cicciopizza

compa'.........  forse e' meglio 30 euro in su'.. che dici...  ;) ;) ;)


oscar 3

La cifra ci potrebbe pure stare, ma i dieci giorni mi sembrano tanti!!!! Vuol dire che ha tanto lavoro...buon per lui!
iRivo, io ho vissuto in provincia di varese. Facevo un lavoro interessantissimo e infatti ero mooolto interessato....suonavo nei night...AHAHAHAH!!!! e ho lavorato pure a Varese città!!!
Comunque contatta cicciopizza. se non sbaglio si trova proprio in provincia di varese...magari siete pure vicini!!!!
Vedi che ti dice, se è una cosa che può fare, praticamente la radio è già riparata!!!!!

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

asso

Citazione di: iRivo il 01 Ottobre 2011, 15:24:07
Ciao a tutti,

il mio Jackson ha qualche problemuccio in ssb in quanto essendo stato fermo parecchio tempo si è "starato"( non so se sia il termine tecnico) e in usb e lsb faccio fatica a mirare gli altri.

diciamo che il clarifield è spostato tutto a destra e il fine lo uso nella zona centrale per trovare il tono giusto.


Qualcuno mi consiglia un dottore? ( provincia di varese)

Oppure... dato che una volta trovata la posizione la frequenza non si sposta, sapete se c' è qualche trimmer da toccare per centrarlo?

Grazie in anticipo

il clarifair fine serve per la ricezione, mentre il clarifaier coarse serve per la trasmissione, quindi il clarifair coarse lo lasci al centro e con l'altro clarifair fine  a centro e prova come ascolti se ascolti ancora male provi a correggere con il  clar. fine. questa e la prassi da seguire prima  di andare dal tecnico eventualmente lo fai provare a qualcuno piu pratico di te.

iRivo

si, lo so come funziona...

sono talmente fuori che se qualcuno parla in am sul 10 io in ssb lo sento (male) sull' 11

per correggere devo spostare tutto a dx e il fine verso il centro ( dipende chi ascolto)

asso

Citazione di: iRivo il 01 Ottobre 2011, 21:40:29
si, lo so come funziona...

sono talmente fuori che se qualcuno parla in am sul 10 io in ssb lo sento (male) sull' 11

per correggere devo spostare tutto a dx e il fine verso il centro ( dipende chi ascolto)
8O effettivamente ho qualche dubbio che tu sappia come funziona  ???

ringhio

Citazione di: iRivo il 01 Ottobre 2011, 21:40:29
si, lo so come funziona...

sono talmente fuori che se qualcuno parla in am sul 10 io in ssb lo sento (male) sull' 11

per correggere devo spostare tutto a dx e il fine verso il centro ( dipende chi ascolto)

ma in am lo senti bene??non ti ho capito
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

iRivo

in am tutto perfetto... ovviamente anche fm... solo usb e lsb sono spostati


cimabue


iRivo

Citazione di: asso il 01 Ottobre 2011, 21:47:09
Citazione di: iRivo il 01 Ottobre 2011, 21:40:29
si, lo so come funziona...

sono talmente fuori che se qualcuno parla in am sul 10 io in ssb lo sento (male) sull' 11

per correggere devo spostare tutto a dx e il fine verso il centro ( dipende chi ascolto)
8O effettivamente ho qualche dubbio che tu sappia come funziona  ???

cosa ti genera questo dubbio?

TITANO

Secondo me ci vorrebbe un riallineamento generale.!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

iRivo

vi faccio un riassunto generale:

in am/fm funziona prfettamente

in ssb per ascoltare qualcuno devo settare il clarifier tutto a destra e poi correggere con il fine.

per quanto riguarda la trasmissione in ssb, per farmi capire ci mettono molto a centrarmi ma una volta preso mi sentono e io sento loro...

il problema è che non posso tutte le volte farmi cercare per mezzora dagli altri operatori...

spero sia comprensibile..

per capire come funziona, si , mi è chiaro ma se è fuori è fuori cì è poco da capire...

thx



Lino

Buona domenica.

Come ti è stato già detto, l'apparato ha bisogni di un riallineamento, probabilmente, solo della SSB, modalità in cui si nota molto di più, rispetto all'AM, l'eventuale disallineamento rispetto alla frequenza di riferimento.

Saluti, Lino

hafrico

anche se fosse spostato in am.. non si nota.. l'am e' molto larga.... comunque puo' essere spostato solo in ssb  e non in  am.......... possibilissimo  :up: