News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PC DISLESSICO O COSA?

Aperto da shineime, 24 Settembre 2011, 15:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shineime

salve a tutti.
mi succede solo su questo forum, il mio pc scambia le lettere, le salta, le inverte e talvolta devo ribattere il tutto....la velocità, di battuta è sempre quella, per scrviere ( vedi?) su altri documenti o altri forum o email tutto ok......mai un errore. qui invece se non volgio (rieccolo) riscrivere mi tocca andare piano piano......è il pc dislessico o altro?
a voi lo fa?
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


Lino

Buona giornata.

Io pensavo fosse un mio problema, ma sembra che non lo sia. Devo battere lentamente (anche se non sono per niente veloce) per evitare l'accavallamento delle lettere e il non inserimento delle maiuscole.

Saluti Lino

hafrico

io la ho dovuta  cambiare... scriveva solo maiuscolo... hahahaah  :up: :up: :up:  :grin: :grin: :grin: :grin:

Fennec

Prova prova 1 2 3 prova.... sa sa... si si si sente...... sa sa......

Provo a scrivere, ma mi sembra tutto regolare.... ... nulla da segnalare... anche a scrivere velocemente....

bho...


....che belo questo smile ! ... provo ad usarlo  cq ...figataaaa !!!! ... mi piaceeee  cq  cq  cq hi hi   :abballa: .... cq  cq  cq


:grin:
73's a tutti.
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


Lino

Potrebbe dipendere anche dal browser che si utilizza?

Io uso Opera.

iRivo

prima cosa:
prova con un altro browser, anche una versione portable

seconda cosa
lo fa anche su altri forum/siti  ?(es. ricerca su google.com)




rizla

confermo l'amico sopra, prova con un altro browser !!!  :birra:


Lino

Citazione di: iRivo il 24 Settembre 2011, 18:45:05
prima cosa:
prova con un altro browser, anche una versione portable

seconda cosa
lo fa anche su altri forum/siti  ?(es. ricerca su google.com)



Citazione di: rizla il 24 Settembre 2011, 19:06:52
confermo l'amico sopra, prova con un altro browser !!!  :birra:


Grazie per i suggerimenti.

Sugli altri siti questo problema non l'ho mai riscontrato, ma è altrettanto vero, purtroppo, che ci sono altri malfunzionamenti (tipo il caricamento delle pagine che si blocca) che si presentano, in modo moto casuale, solo su questo sito.

Vedrò se con Explorer la situazione cambia.

Saluti, Lino

Marcello

secondo me invece quando scrivete su rogerk siete talmente EMOZIONATI che sbagliate a digitare...


hahaha a me nessun problema.

MArcello


Lino

Citazione di: Marcello il 24 Settembre 2011, 20:09:09
secondo me invece quando scrivete su rogerk siete talmente EMOZIONATI che sbagliate a digitare...


hahaha a me nessun problema.

MArcello




Hai ragione Marcello, inconsapevolmente non me ne sono reso conto  :-[  :-[  :-[  :up:.

Ciao, Lino

asso

 a me non da nessun segno di lentezza,mentre questa mattina ero connesso e quando ho cambiato pagina non cera piu rogerk ma solo pagina bianca" error" ho spento tutto e questa sera funzione tutto.

iRivo

Citazione di: Lino il 24 Settembre 2011, 19:42:37


Vedrò se con Explorer la situazione cambia.


eh allora te le cerchi  :grin:



http://www.mozilla.org/it/firefox/


comunque... è vero che il sito è molto lento... soprattutto in alcuni momenti della giornata... ma sicuramente il problema della scrittura è lato client...

cimabue

io non ho problemi. forse perchè sono lento a scrivere......  :grin:


r5000

73 a tutti,fino a ieri sera nessun problema, questa sera accendo e mi mancavano le immagini di molti avatar sul forum,lentezza ad aprirsi firefox, non vedevo i video di you tube e altri problemini di impaginazione per scrivere,ho aggiornato firefox ed è tornato come prima a parte una leggera lentezza ad aprire le pagine,
vedo tutto giusto al posto giusto e scrivo velocemente come prima, non sò a cosa è dovuto ma stò dando una bella pulita al pc, ccleaner ecc... di virus e affini nessuna traccia fin'ora...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Lino

Citazione di: iRivo il 24 Settembre 2011, 22:06:33
Citazione di: Lino il 24 Settembre 2011, 19:42:37


Vedrò se con Explorer la situazione cambia.


eh allora te le cerchi  :grin:



http://www.mozilla.org/it/firefox/


comunque... è vero che il sito è molto lento... soprattutto in alcuni momenti della giornata... ma sicuramente il problema della scrittura è lato client...


Buona domenica.

In effetti come navigazione Explorer ò meglio lasciar perdere. Firefox l'ho provato alcuni anni fa poi l'ho tolto ma non ricordo perchè, probabilmente mi creava problemi di accesso a qualche sito (ma non ne sono sicuro). Successivamente ho provato Opera e mi trovo bene da tutti i punti di vista.

Probabile, come dici tu, che il problema della tastiera dipenda da me, e di questo ne ero convinto finchè non ho letto di qualcun altro con lo stesso fenomeno, non vorrei che sia semplicemente la tastiera a dare i numeri. Ci metterò più attenzione.

Saluti, Lino


alfa40

levate l'eco a palla e scriverete meglio :dance: :dance: :dance: cq cq cq marameo marameo marameo marameo
il ritorno di alfa 40

asso

Citazione di: r5000 il 25 Settembre 2011, 00:08:37
73 a tutti,fino a ieri sera nessun problema, questa sera accendo e mi mancavano le immagini di molti avatar sul forum,lentezza ad aprirsi firefox, non vedevo i video di you tube e altri problemini di impaginazione per scrivere,ho aggiornato firefox ed è tornato come prima a parte una leggera lentezza ad aprire le pagine,
vedo tutto giusto al posto giusto e scrivo velocemente come prima, non sò a cosa è dovuto ma stò dando una bella pulita al pc, ccleaner ecc... di virus e affini nessuna traccia fin'ora...
prova con  "CROME" io uso questo e va tutto bene

iRivo

Citazione di: Lino il 25 Settembre 2011, 06:54:54
Citazione di: iRivo il 24 Settembre 2011, 22:06:33
Citazione di: Lino il 24 Settembre 2011, 19:42:37


Vedrò se con Explorer la situazione cambia.


eh allora te le cerchi  :grin:



http://www.mozilla.org/it/firefox/


comunque... è vero che il sito è molto lento... soprattutto in alcuni momenti della giornata... ma sicuramente il problema della scrittura è lato client...


Buona domenica.

In effetti come navigazione Explorer ò meglio lasciar perdere. Firefox l'ho provato alcuni anni fa poi l'ho tolto ma non ricordo perchè, probabilmente mi creava problemi di accesso a qualche sito (ma non ne sono sicuro). Successivamente ho provato Opera e mi trovo bene da tutti i punti di vista.

Probabile, come dici tu, che il problema della tastiera dipenda da me, e di questo ne ero convinto finchè non ho letto di qualcun altro con lo stesso fenomeno, non vorrei che sia semplicemente la tastiera a dare i numeri. Ci metterò più attenzione.

Saluti, Lino



Firefox è sicuramente più supportato di Opera... Ho smesso di usare Opera da circa 3 anni e non mi manca per niente =)


Che sia la tastiera a dare i numeri è quasi impossibile ( dato che te lo fa solo su questo forum... )







Citazione di: asso il 25 Settembre 2011, 09:19:17
Citazione di: r5000 il 25 Settembre 2011, 00:08:37
73 a tutti,fino a ieri sera nessun problema, questa sera accendo e mi mancavano le immagini di molti avatar sul forum,lentezza ad aprirsi firefox, non vedevo i video di you tube e altri problemini di impaginazione per scrivere,ho aggiornato firefox ed è tornato come prima a parte una leggera lentezza ad aprire le pagine,
vedo tutto giusto al posto giusto e scrivo velocemente come prima, non sò a cosa è dovuto ma stò dando una bella pulita al pc, ccleaner ecc... di virus e affini nessuna traccia fin'ora...
prova con  "CROME" io uso questo e va tutto bene

chrome :up:

altrimenti Lino mi cerca Crome e chissà cosa scarica  :dance:

asso

Citazione di: iRivo il 25 Settembre 2011, 11:04:11
Citazione di: Lino il 25 Settembre 2011, 06:54:54
Citazione di: iRivo il 24 Settembre 2011, 22:06:33
Citazione di: Lino il 24 Settembre 2011, 19:42:37


Vedrò se con Explorer la situazione cambia.


eh allora te le cerchi  :grin:



http://www.mozilla.org/it/firefox/


comunque... è vero che il sito è molto lento... soprattutto in alcuni momenti della giornata... ma sicuramente il problema della scrittura è lato client...


Buona domenica.

In effetti come navigazione Explorer ò meglio lasciar perdere. Firefox l'ho provato alcuni anni fa poi l'ho tolto ma non ricordo perchè, probabilmente mi creava problemi di accesso a qualche sito (ma non ne sono sicuro). Successivamente ho provato Opera e mi trovo bene da tutti i punti di vista.

Probabile, come dici tu, che il problema della tastiera dipenda da me, e di questo ne ero convinto finchè non ho letto di qualcun altro con lo stesso fenomeno, non vorrei che sia semplicemente la tastiera a dare i numeri. Ci metterò più attenzione.

Saluti, Lino



Firefox è sicuramente più supportato di Opera... Ho smesso di usare Opera da circa 3 anni e non mi manca per niente =)


Che sia la tastiera a dare i numeri è quasi impossibile ( dato che te lo fa solo su questo forum... )







Citazione di: asso il 25 Settembre 2011, 09:19:17
Citazione di: r5000 il 25 Settembre 2011, 00:08:37
73 a tutti,fino a ieri sera nessun problema, questa sera accendo e mi mancavano le immagini di molti avatar sul forum,lentezza ad aprirsi firefox, non vedevo i video di you tube e altri problemini di impaginazione per scrivere,ho aggiornato firefox ed è tornato come prima a parte una leggera lentezza ad aprire le pagine,
vedo tutto giusto al posto giusto e scrivo velocemente come prima, non sò a cosa è dovuto ma stò dando una bella pulita al pc, ccleaner ecc... di virus e affini nessuna traccia fin'ora...
prova con  "CROME" io uso questo e va tutto bene

chrome :up:

altrimenti Lino mi cerca Crome e chissà cosa scarica  :dance:

mi scusi "MAESTRO"  :allah:  >:D


Lino

Citazione di: iRivo il 25 Settembre 2011, 11:04:11


chrome :up:

altrimenti Lino mi cerca Crome e chissà cosa scarica  :dance:



E si,  tutto è possibile.

Opera per il momento rimarrà al suo posto in quanto, finchè non ho problemi per quello che mi serve, non ho nessuna voglia di cambiare.

C'è anche il problema che in casa siamo due vechietti e due giovani che utilizziamo il computer, ed i vecchietti (io ne rappresento la metà) non sempre sono ben predisposti ai cambiamenti (specialmente quando non ci sono validi motivi).

Saluti, Lino

iRivo

Per questa volta passa, la prossima ... dietro la lavagna  frusta


:grin:

iRivo

Citazione di: Lino il 25 Settembre 2011, 12:37:04
Citazione di: iRivo il 25 Settembre 2011, 11:04:11


chrome :up:

altrimenti Lino mi cerca Crome e chissà cosa scarica  :dance:



E si,  tutto è possibile.

Opera per il momento rimarrà al suo posto in quanto, finchè non ho problemi per quello che mi serve, non ho nessuna voglia di cambiare.

C'è anche il problema che in casa siamo due vechietti e due giovani che utilizziamo il computer, ed i vecchietti (io ne rappresento la metà) non sempre sono ben predisposti ai cambiamenti (specialmente quando non ci sono validi motivi).

Saluti, Lino

puoi benissimo usarli entrambi

per qualsiasi dubbio basta chiedere

Ottone

73 a tutti,
anche a me sembra un problema lato client, ovvero dovuto alla postazione che accede ad internet.
Non direi tanto lentezza di connessione, forse lentezza del pc in genere, indagherei su queste cose.

Dispongo di 4 pc diversi, tra quello di lavoro, i due di casa ed un altro da cui mi connetto spesso ed ho notato che:

- talvolta le tastiere dei notebook più anziani, danno qualche problema dovuto ad usura, con caratteri che vengoni digitati doppi o mai premuti...

- i pc più lenti e obsoleti come questo che sto usando in questo momento, spesso laggano, ovvero hanno difficoltà ad aggiornare in real time le pagine del browser e spesso impiegano di più a caricare le pagine web con frequenti blocchi (non dovuti alla connessione, dato che un server connesso alla stesso switch e con lo stesso software non da il problema..).
Su questi pc lenti, noto che mentre digito talvolta la scrittura rallenta (ovvero io scrivo, ma la UI explorer e in particolare il browser non visualizzano istantaneamente i caratteri digitati, ma tutti contemporaneamente dopo qualche breve istante - LAG - ). E' di solito su questi PC che noto caratteri invertiti (frequente) o che non ho digitato (più raro).

Ciao a tutti.

]{iLLErDj

#23
hai hub usb non autoalimentati?
spesso capita quando hai una webcam o robe che utilizzano un flusso dati cospicuo messi sotto un hub scarso assieme alla tastiera o al mouse.

altrimenti la soluzione è questa
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Ottone

Ciao KillerDJ,
no personalemente solo modem/router e switchetto con alimentatore a parte.

Non codnvido bus USB con diavolerie tipo hub passivi e periferiche dall'elevato throghput. ;)

Grazie.  :allah:

P.S. Devo solo buttare questo pc, dato che ha fatto il suo tempo (ha 8 anni suonati).  :mrgreen:

Ciao