News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

sovrappilotaggio ZG B303

Aperto da wormkill, 14 Settembre 2008, 16:11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wormkill

Salve a tutti
sono in procinto di acquisto di un ZG B303....
Potenza ingresso: 1-5W AM / 1-10W SSB
Potenza uscita: 70-150W AM 140-300W SSB


siccome lo accoppio al mio alan 48, che però spara circa 6-7 watt volevo sapere cosa succede...
va in protezione :(?si brucia  :sfiga:?distorce  ????
oppure spara meglio? :birra:


aquilabianca

distorce e satura come un pazzo, cala la portante bianca del 48 a 2w e picchi fino a 15... allora si che spara!!!!!

wormkill

come faccio a diminuire la potenza?
spara così di suo non perchè è modificato, è un alan 48 vecchio stile quelli senza led.


ps la modulazione non è aperta in am per avere una resa massima in fm così anche chi mi riceve a 1 comprende perfettamente, diversamente difficilmente faccio un bel'ascolto in fm.

aquilabianca

beh, la modulazione in am e fm sono cose separatissime, ci sono due trimmmer separati, per calarne lapotenza dovresti fargli i watt variabili. comunque se ti serve in fm non avrai problemi, per l'am invece son un pochino di guai! Comunque il trimmer della mod in am non influisce sul fm e lo puoi aprire tranquillamente!


wormkill

scusami aquilabianca, forse sono un po' off-topic, ma perchè non lo aprono al massimo dalla casa? come mai è aperto a metà e fino a che punto guadagno?

aquilabianca

perché per normativa di omologazione la modulazione non può superare una certa percentuale o deviazione quindi li limitano! offOT


LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 14 Settembre 2008, 16:28:40
beh, la modulazione in am e fm sono cose separatissime, ci sono due trimmmer separati, per calarne lapotenza dovresti fargli i watt variabili. comunque se ti serve in fm non avrai problemi, per l'am invece son un pochino di guai! Comunque il trimmer della mod in am non influisce sul fm e lo puoi aprire tranquillamente!


influisce influisce.... un pò ma influisce.
Se vuoi uscire al massimo in AM non puoi avere il max in FM. e viceversa.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


wormkill

infatti il mio alan 48 me lo aveva guardato un mio amico radiotecnico e mi aveva tarato i trimmer con uno strumento ottenendo così il massimo della qualità in modulazione e mi aveva sconsigliato di aprire tutto in am perchè mi sarei giocato le buone qualità del 48 in fm.
mi aveva anche detto che tutti si ostinano ad usare am e a spingere gli apparati al massimo quando in fm se tutto è ok la qualità è superiore e anche con un segnale basso si parla tranquillamente...cmq siamo fuori topic

tornando alla domanda inziale, non posso usare quell'ampli in am allora, ma solo in fm?

aquilabianca

beh se si chiude un filino la deviazione si recupera per l'am! Io ho un colt senza doppio che esce benissimo in am ed anche in fm... ed è tirato!


LuckyLuciano®

Citazione di: wormkill il 14 Settembre 2008, 19:38:52
infatti il mio alan 48 me lo aveva guardato un mio amico radiotecnico e mi aveva tarato i trimmer con uno strumento ottenendo così il massimo della qualità in modulazione e mi aveva sconsigliato di aprire tutto in am perchè mi sarei giocato le buone qualità del 48 in fm.
mi aveva anche detto che tutti si ostinano ad usare am e a spingere gli apparati al massimo quando in fm se tutto è ok la qualità è superiore e anche con un segnale basso si parla tranquillamente...cmq siamo fuori topic

tornando alla domanda inziale, non posso usare quell'ampli in am allora, ma solo in fm?


Si questo è anche vero. Io personalmente odio l'FM perchè si esce tutti uguali, modulazioni piatte, senza picchi, nè coroposità.
E a me piace distinguermi  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™