News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MiSE ha cambiato nome- VERSAMENTI di rinnovo

Aperto da HAWK, 13 Dicembre 2022, 08:48:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Il MiSE con il nuovo governo, ha cambiato denominazione.
Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Nei bollettini o bonifici di rinnovo, per il 2023 in avanti, sarà questa da scrivere nella casuale e intestazione conto corrente...penso e credo.
Da MiSE a MiMiI

Punto di domanda...non saprei.


AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

Il numero dei conti è lo stesso, sia in CC che bonifico, penso che io scriva Ministero Industria, ma, chi riceve, lo riconoscerà abbinato al numero già esistente, o aspettare gennaio...

Non penso che si crei un conflitto tra nome e conti.

Sarà in automatico anche se si mettesse sempre MiSE. [emoji31]

HAWK

Mi fa strano che sui forum non ci sia la stessa domanda di tutti gli anni, sulla 5,00 euro da dare, o novità....di solito si parte a dicembre con la stessa richiesta di informazioni.

Puntuale e dei soliti.


kz

#4
ma non cambiare nulla, tanto sono nomi che vanno e vengono.
io ho sempre usato "ispettorato territoriale delle telecomunicazioni".
le intestazioni che permettono di pagare i bollettini per via telematica senza errori,  le ho messe in questo topic:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=73250.0

HAWK

Hai mai usato PAGOPA col MiSE ?

Io no, sempre fatto bollettini...

Oggi compilo... [emoji106]


kz

PagoPA mai, non so nemmeno se abbiano rilasciato i codici per pagare i contributi radioamatori.
ho sempre fatto bonifici o postagiro, tanto vale la ricevuta.


nic

Salve a tutti ,io ho ricevuto dal MISE di Cagliari che va intestato a
Ministero delle Imprese Made in Italy
poi alla sede competente del territorio
io Cagliari , poi il CC o iban del vostro sede competente , vado sempre alle poste ,73s to all ,nic .

plotino

Citazione di: HAWK il 13 Dicembre 2022, 09:39:57
Mi fa strano che sui forum non ci sia la stessa domanda di tutti gli anni, sulla 5,00 euro da dare, o novità....di solito si parte a dicembre con la stessa richiesta di informazioni.

Puntuale e dei soliti.
infatti ne sono un assiduo lettore... [emoji23]
aspetto i primi di gennaio quando effettuerò il pagamento [emoji28]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


Maxxim

Come intestazione ho messo sempre "Tesoreria Provinciale dello Stato - sezione di Roma".

-Tuscania-

Citazione di: Maxxim il 14 Dicembre 2022, 13:17:11
Come intestazione ho messo sempre "Tesoreria Provinciale dello Stato - sezione di Roma".
IDEM...con Milano

inviato CPH2273 using rogerKapp mobile


ik2cnf

... ma infatti

è la Tesoreria dello Stato che per norma gestisce le operazioni di incasso e pagamento per conto dello Stato e di altre amministrazioni pubbliche.

Cambiano i nomi dei ministeri ma i soldi finiscono lì

73 maurizio

kz

io pensavo ci si riferisse all'uso, in vigore fino a qualche anno fa, di inviare copia della ricevuta all'ispettorato; era necessario farlo anche con il contributo CB/PMR446


IUØAXD

Ma non era stato abrogato il versamento? Ricordo di averlo letto in gazzetta (forse). Erro?

HAWK

Citazione di: IUØAXD il 15 Dicembre 2022, 08:49:49
Ma non era stato abrogato il versamento? Ricordo di averlo letto in gazzetta (forse). Erro?

Sul sito della zona 1, ci sono i vari aggiornamenti decretativi, riletti anche stamattina, non dice nulla di cessazione al versamento.

Chi lo dice, potrebbe fare un copia e incolla o un link, un numero di serie della GU, ma tutti dicono di averlo sentito o letto, nessuno documenta.
In merito alla CB/PMR si è cessato...

HAWK

Il sito centrale di Roma, esce con la nuova denominazione ministeriale, poi rimanda agli ispettorati regionali e escono sul web con ancora scritto MiSE.

Una curiosità,

IUØAXD

Citazione di: HAWK il 15 Dicembre 2022, 09:34:06
Sul sito della zona 1, ci sono i vari aggiornamenti decretativi, riletti anche stamattina, non dice nulla di cessazione al versamento.

Chi lo dice, potrebbe fare un copia e incolla o un link, un numero di serie della GU, ma tutti dicono di averlo sentito o letto, nessuno documenta.
In merito alla CB/PMR si è cessato...

Esatto, io uno di quelli, e non trovo documentazione al riguardo.

AZ6108

Citazione di: HAWK il 15 Dicembre 2022, 09:39:11
Il sito centrale di Roma, esce con la nuova denominazione ministeriale, poi rimanda agli ispettorati regionali e escono sul web con ancora scritto MiSE.

Una curiosità,

già  [emoji14]

https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/servizi/radioamatori

per quanto riguarda il discorso 5€ vista la tua zona, potresti chiedere qui

https://www.aritorino.it/works/rinnovo-iscrizione-ari-2023-tassa-governativa-2023/

[emoji1]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

ik2cnf

Cerchiamo di non fare confusione inutile.

Il Decreto Legge 16 luglio 2020 n.76 ha sancito per gli apparati CB e PMR446 l'eliminazione dell'obbligo della dichiarazione e il versamento annuo di 12 euro.


Al di fuori di questo tutto è rimasto invariato.

Quindi il contributo Radiomatori rimane, invariato.

Come tutti i titolari di AG dovrebbero sapere.

73 e buone feste
maurizio


ik2cnf

Citazione di: AZ6108 il 15 Dicembre 2022, 12:59:58
https://www.aritorino.it/works/rinnovo-iscrizione-ari-2023-tassa-governativa-2023/

anche ARI Torino sbaglia: il termine per il pagamento del contributo radioamatori scade il 31 gennaio 2023, non il 31 dicembre 2022

73 e buone feste
maurizio

HAWK

@ IK2CNF, proprio così, la quota per gli O.M. rimane.

In merito, togliere DIA  e pagamento alla CB è stato un errore, l' hanno gettata ancora di più allo sbando e anarchia, meno  male che le regole ci sono ancora, ma psicologicamente un soggetto in tal modo si sente ancora troppo di più libero.

Come avrai letto, tutti dicono, tutti sentono, nessuno documenta e copia e incolla uno straccio di decreto nero su bianco.
Per chi legge, che dire, forse per qualcuno è facile capire gli articoli e capoversi e indicazioni di norma delle G.U. o atti di Stato, altri magari non essendo avvezzi alle terminologie o sistemi ufficiali di espressione, non colgono il senso e rimangono nei dubbi.

Posso confermare che è il 31 gennaio anno successivo alla scadenza  del tempo, così mi viene da pensare che delle sezioni raccolgono le quote, come i rinnovi ARI, magari poi loro ci pensano e danno copia dei bollettini agli iscritti, quindi si fanno dare la quota MiSE entro il 31 dicembre...

73'.

gattonero

I radioamatori pagano 5€ con la solita modalità
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz