News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

avete mai visto questo lineare?

Aperto da amedeofalco1, 26 Gennaio 2008, 01:56:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


maury70

Walter mai in cantina hi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

hafrico

i bias accoppiati prima o poi daranno alla luce qualcosa.... o no'..... magari un linearetto da 100 watt..... che ne dite...?????

maury70

subito , poi cresce con il tempo  ;-) ;-)
Maury70,1rgk174


LORYSSB

grazie dell info gti,anchio volevo accoppiare 2 lineari,per la bm a 12 volt,ma come sono accoppiati??sono predisposti o si usa un accoppiatore??se qualcuno mi risponde,..vi offro .... :birra: :birra: :birra:

hafrico

Citazione di: LORYSSB il 27 Marzo 2008, 00:58:50
grazie dell info gti,anchio volevo accoppiare 2 lineari,per la bm a 12 volt,ma come sono accoppiati??sono predisposti o si usa un accoppiatore??se qualcuno mi risponde,..vi offro .... :birra: :birra: :birra:

ci vuole l'accoppiatore.....   se no fumo............ nero.......


CODICE_ROSSO

Citazione di: LORYSSB il 27 Marzo 2008, 00:58:50
grazie dell info gti,anchio volevo accoppiare 2 lineari,per la bm a 12 volt,ma come sono accoppiati??sono predisposti o si usa un accoppiatore??se qualcuno mi risponde,..vi offro .... :birra: :birra: :birra:

Se ci offri da bere .....li " accoppiamo" sti lineari  .... :mrgreen:

da encarta ACCOPPARE: A v. tr.  (io accoppo  o accoppo ) Uccidere in modo brutale. B v. intr. pron. Rimanere ucciso.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il lavoretto non si limita solo al montaggio di semplici scatolette esterne che uniscono due cavi con impedenza a 75 ohm....ma si tratta di  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


gti

Citazione di: LORYSSB il 27 Marzo 2008, 00:58:50
grazie dell info gti,anchio volevo accoppiare 2 lineari,per la bm a 12 volt,ma come sono accoppiati??sono predisposti o si usa un accoppiatore??se qualcuno mi risponde,..vi offro .... :birra: :birra: :birra:

Ciao,io personalmente li ho fatti accopiare in Biass(ma non sono nati dei piccoli combini....dopo l'accopiamento!!!)scherzi a parte..ti ripeto che il lavoro a me è stato fatto direttamente dai "tecnici"Biass che poi non sò quanto tecnici sian...comunque son 2 scatolette con all'interno delle T e con Cavi da 75ohm ma non saprei di più!!!
Se Vuoi un consiglio premesso che tu abbia già i 2 Combi cerca qualcuno che possa accopiarteli in modo decente perchè ovviamente devono partire nella stessa frazione di secondo ......
Inoltre dopo accopiamento tienili sempre sotto stretto controllo io Usavo un Daiwa perchè qualora uno per svariati motivi si fermi quello attivo spara di brutto dentro quello fermo Arrostendo entrambe le pompe.....ha me successo e spesa di riparazione all'incirca 700â,¬.
Per Me....più che accopiare 2 Biass cercati na Pompa Americana Classe A/B tipo texas star....altrimenti fatti preparare un B1200 a 12 V perlomeno non hai problemi di cedimento di una pompa.........io come detto le ho tolte appunto per questi problemi


Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

maury70

E comunque se capita sempre qualcosa e devi spendere una cifra tale , meglio acquistare il lineare che uno vuole. :up:
Maury70,1rgk174


LORYSSB

grazie mille gti delle informazioni,allora è meglio che usi solo un lineare in macchina,meno casini,ma quanto costicchia questo benedetto b1200 a 12 volt?? sempre se lo vuoi dire..

CODICE_ROSSO

#210
RAGA..... i consigli che non si pagano non si accettano !!!......il buon GTI.. ha tanta esperienza !!..... ovviamente fatta spendendo soldi e tempo....l' importante secondo me è capire che noi siamo quì per ottenere il massimo beneficio e spendere il meno possibile...che si chiami BIAS ...ZETAGI, TEXAS STAR  ECC ECC... poco importa .....quel che conta...è che a noi della community non ci venderà più nessuno fischi per fiaschi !!...QUESTO E' CHIARO !! giusto ? ....mi spiace per Walter che vuole vendere i due accoppiati.... se all' interno sono come credo c'è da migliorarli un bel pò per avere meno rogne :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:..... diventano due carterpiller :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

Citazione di: CODICE_ROSSO il 28 Marzo 2008, 04:06:21
RAGA..... i consigli che non si pagano non si accettano !!!......il buon GTI.. ha tanta esperienza !!..... ovviamente fatta spendendo soldi e tempo....l' importante secondo me è capire che noi siamo quì per ottenere il massimo beneficio e spendere il meno possibile...che si chiami BIAS ...ZETAGI, TEXAS STAR  ECC ECC... poco importa .....quel che conta...è che a noi della community non ci venderà più nessuno fischi per fiaschi !!...QUESTO E' CHIARO !! giusto ? ....mi spiace per Walter che vuole vendere i due accoppiati.... se all' interno sono come credo c'è da migliorarli un bel pò per avere meno rogne :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:..... diventano due carterpiller :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Tranquillo GLuca che ha breve potrai sbizzarrirti sui 2 Piccoli
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: LORYSSB il 28 Marzo 2008, 00:07:12
grazie mille gti delle informazioni,allora è meglio che usi solo un lineare in macchina,meno casini,ma quanto costicchia questo benedetto b1200 a 12 volt?? sempre se lo vuoi dire..


Tanto come un combi13+Accopiatore!ma ricordate che servon 2 Batterie ed un alternatore Grosso!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


CODICE_ROSSO

Walter.... per portare una ferrari a 300KM orari ci vogliono i piloti buoni.... ma davvero buoni....!!..... altrimenti si rischia di impattare oppure di far fumare motori costosissimi...due combi..... consumano circa 80/90 amper .... e se uno fa passaggi lunghi oppure si mette a cantare per diversi minuti con tutta quella potenza in Tx..... prende fuoco tutto... non esistono ventole e ventoline che riescano ad abbassare certe temperature..... il limite dei due combi e di 450 watt...AM FM...possono anche arrivare a 750/800...... ma le correnti in uso (amper) e le potenze usate in (watt),  rendono fi fatto insufficenti i materiali adoperati per il loro potenziale...cioè 8 transistor da 100watt.... :miiii: :miiii: bisogna modificare parecchie cosucce...e ci vuole un po di tempo...

Quindi, prima di premere il PTT ....bisogna capire che la vera potenza ...dai 300 watt i sù...può essere usata solo da pochi esperti...i quali non sottovalutano nessun aspetto.... stazionarie, alimentazione, temperatura e limiti dei transistor adoperati... inoltre, per gli accoppiati, questi limiti sono ancora più evidenti.......
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

hafrico

sante parole............... oltre tutto tirare il collo ai transistors ..per avere 100...150 watt in piu ..... cosa ci guadagni.....?????

CODICE_ROSSO

Bah.... cosa ci guadagni ?....niente!!.... che da classe AB passi in classe c...quindi una notevole compressione in Am....il miglior rapporto potenza compressione avviene tra i 400 e i 450 watt.... superando questa soglia escono compressi in AM....

in ssb si puo andare anche al doppio... idem per l' FM.. che purtoppo mette a dura prova i finali....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

#216
Citazione di: CODICE_ROSSO il 28 Marzo 2008, 23:00:47
Walter.... per portare una ferrari a 300KM orari ci vogliono i piloti buoni.... ma davvero buoni....!!..... altrimenti si rischia di impattare oppure di far fumare motori costosissimi...due combi..... consumano circa 80/90 amper .... e se uno fa passaggi lunghi oppure si mette a cantare per diversi minuti con tutta quella potenza in Tx..... prende fuoco tutto... non esistono ventole e ventoline che riescano ad abbassare certe temperature..... il limite dei due combi e di 450 watt...AM FM...possono anche arrivare a 750/800...... ma le correnti in uso (amper) e le potenze usate in (watt),  rendono fi fatto insufficenti i materiali adoperati per il loro potenziale...cioè 8 transistor da 100watt.... :miiii: :miiii: bisogna modificare parecchie cosucce...e ci vuole un po di tempo...

Quindi, prima di premere il PTT ....bisogna capire che la vera potenza ...dai 300 watt i sù...può essere usata solo da pochi esperti...i quali non sottovalutano nessun aspetto.... stazionarie, alimentazione, temperatura e limiti dei transistor adoperati... inoltre, per gli accoppiati, questi limiti sono ancora più evidenti.......

Carissimo GLuca,io Purtroppo non piloto na ferrari ma na bella porsche si mi adatto bene! marameo marameo
Comunque i miei 2 combi provati sotto modulazione assorbivano all'incirca na 70di hamper ed havevo picchi massimi di circa 900 su watmetro daiwa che scendevan ad 800 in modulazione.In Banda Laterale non ho mai provato....ma sul mezzo la cosa era per me quasi irrilevante.
Sicuramente quano da te scritto è vero ma teniam pure in considerazione il "pilota"nel mio caso io ci entro con 2watt praticamente 1watt ogni pompa (premetto che son regolati per accettare massimo 5W a pompa)ottenendo una portante Bianca di 100W circa che poi sotto modulazione faceva impazzire l'ago dello strumento.C'è poi gente piloti che vogliono havere una portante bianca il più alta possibile.....e questo sicuramente surriscalda maggiormente tutto l'insieme.
La Mia Pompa appena acquistata come da famoso preparatore che quello che mi ha promesso l'ho riscontrato con un ingresso di 5W lei in 5°marcia e 6°marcia da una portante Bianca di 500W e modulati picchi di 1000 in 5 e picchi di 1100 in 6°,premetto che la 6°mi ha sconsigliato di usarla tanto per non sollecitare troppo i finali.....ma io ho deciso di tenerla in 3°marcia con un ingresso massimo di circa 2/3Watt ed una portante bianca di circa 150/200 tanto poi i picchi in modulazione son sempre di 1000!!!!!
Forse la cosa sarebbe diversa usando fm....ma io con il colt momentaneamente di questi problemi non ne ho!
Sarà una mia idea,convinzione ma io preferisco una portante Bassa con dei bei picchi alti anche perchè amici che modulan in questo sistema oltre che ha divertirmi guardando lo smetter quando trasmettono e li ricevo con oscillazioni stratosferiche non hanno mai havuto problemi,a differenza di un carissimo amico che purtroppo guarda tantissimo la portante ed in questi ultimi giorni stà havendo grossi problemi.
Penso Inoltre che le pompe Teoricamente son state fatte per apparati regolari(non Colt,Doppio Ecc)e come da caratteristiche dei miei 2 Biass questi hanno 350W Am e 500 di Picco Massimo SSB entrando con apparati normali.......quando noi usiam apparati colt Tuonati la cosa è come gia fossimo in Banda pertanto più di tanto la pompa non va,infatti io riscontrando 900w di picco la cosa mi pare regolare considerando la leggera perdita che può esserci sui finali ed accopiatori!Io ho notato in casa con il B2002 che con Major esco con portante e modulazione all'incirca di 500W ed in Banda non ho mai mai raggiunto il doppio!!!!!ma se uso un tuonato la potenza che raggiungo in Banda la ritrovo pure in am
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

tutto stà a quanto spingi in modulazione.
Il Major cmq è conosciuto per avere sì l'eco paraculo® ma come modulazione non 'è granchè.
Sia come dinamica che come centraggio in frequenza e pulizia.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Marzo 2008, 10:56:56
tutto stà a quanto spingi in modulazione.
Il Major cmq è conosciuto per avere sì l'eco paraculo® ma come modulazione non 'è granchè.
Sia come dinamica che come centraggio in frequenza e pulizia.

concordo!ma non è detto assolutamente che con tutti quel popò di roba che si mette nei nuovi apparati colt ecc ecc questi quando trasmettoni in banda raddoppino la potenza della pompa.....forse na volta che quello regolare haveva 10W in am e 20 in banda ma ora sfruttando già una ventina in am la pompa da grossomodo la stessa potenza in am e in banda
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


1ng101-nico

#219
Citazione di: CODICE_ROSSO il 28 Marzo 2008, 23:00:47
Walter.... per portare una ferrari a 300KM orari ci vogliono i piloti buoni.... ma davvero buoni....!!..... altrimenti si rischia di impattare oppure di far fumare motori costosissimi...due combi..... consumano circa 80/90 amper .... e se uno fa passaggi lunghi oppure si mette a cantare per diversi minuti con tutta quella potenza in Tx..... prende fuoco tutto... non esistono ventole e ventoline che riescano ad abbassare certe temperature..... il limite dei due combi e di 450 watt...AM FM...possono anche arrivare a 750/800...... ma le correnti in uso (amper) e le potenze usate in (watt),  rendono fi fatto insufficenti i materiali adoperati per il loro potenziale...cioè 8 transistor da 100watt.... :miiii: :miiii: bisogna modificare parecchie cosucce...e ci vuole un po di tempo...

Quindi, prima di premere il PTT ....bisogna capire che la vera potenza ...dai 300 watt i sù...può essere usata solo da pochi esperti...i quali non sottovalutano nessun aspetto.... stazionarie, alimentazione, temperatura e limiti dei transistor adoperati... inoltre, per gli accoppiati, questi limiti sono ancora più evidenti.......




salute a tutti sono nuovo 1ng101 operatore nico
Io aggiungerei di valutare molto bene anche il filo d'antenna oltre a tutte le cose che giustamente hai elencato!

Non si scherza con certe potenze e correnti
un saluto a tutti 73-51 faccio qrt


LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 29 Marzo 2008, 15:07:20
Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Marzo 2008, 10:56:56
tutto stà a quanto spingi in modulazione.
Il Major cmq è conosciuto per avere sì l'eco paraculo® ma come modulazione non 'è granchè.
Sia come dinamica che come centraggio in frequenza e pulizia.

concordo!ma non è detto assolutamente che con tutti quel popò di roba che si mette nei nuovi apparati colt ecc ecc questi quando trasmettoni in banda raddoppino la potenza della pompa.....forse na volta che quello regolare haveva 10W in am e 20 in banda ma ora sfruttando già una ventina in am la pompa da grossomodo la stessa potenza in am e in banda


Non è proprio così, ma più o meno può andare  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

maury70

Comunque camminate e modulate vai Walter.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174

CODICE_ROSSO

Walter la pompa che hai comprato funziona esattamente come i due combi accoppiati mettendogli il driver..... ti spiego:
se nel 1200 ci sono 9 Tr di cui uno è un driver(pilota..) la potenza massima erogata sarà di 800 watt per lo stadio finale e 100 del driver .... quindi, mi pare ovvio che con 5 watt ne dia 500....
sui due combi funziona esattamente allo stesso modo... 8 transistor interni più un driver esterno ....il risultato sotto wattmetro sono 800 watt max ..in AM FM...pilotato con 5 watt
invece con 2 watt picchi di 4 ne da 450 con picchi a 750... se poi dai 5 arrivi al massimo cioè 800 watt e prende fuoco tutto, perchè i materiali interni, fusibili piste e porcate varie sono sottodimensionati per far funzionare 4 transistor da 100watt... basti pensare che i fusubili originali sono da 25 amper.... appena sufficienti per erogare 250 watt.... :miiii: :miiii: :miiii:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

Citazione di: CODICE_ROSSO il 30 Marzo 2008, 08:09:53
Walter la pompa che hai comprato funziona esattamente come i due combi accoppiati mettendogli il driver..... ti spiego:
se nel 1200 ci sono 9 Tr di cui uno è un driver(pilota..) la potenza massima erogata sarà di 800 watt per lo stadio finale e 100 del driver .... quindi, mi pare ovvio che con 5 watt ne dia 500....
sui due combi funziona esattamente allo stesso modo... 8 transistor interni più un driver esterno ....il risultato sotto wattmetro sono 800 watt max ..in AM FM...pilotato con 5 watt
invece con 2 watt picchi di 4 ne da 450 con picchi a 750... se poi dai 5 arrivi al massimo cioè 800 watt e prende fuoco tutto, perchè i materiali interni, fusibili piste e porcate varie sono sottodimensionati per far funzionare 4 transistor da 100watt... basti pensare che i fusubili originali sono da 25 amper.... appena sufficienti per erogare 250 watt.... :miiii: :miiii: :miiii:


Ciao GLuca,un Buon Giorno
ma scusa i combi13???non hanno il Driver all'interno?????
Ciao Grazie
Stò uscendo a far un giro in moto (scusate l'OT)
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

CODICE_ROSSO

si perciò sono avvantaggiati e mi risulta strana la storia delle protezioni !!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY