Qyt vs Baofeng

Aperto da aquiladellanotte, 06 Dicembre 2021, 22:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Buonasera a tutti, ho acquistato un qyt kt8r (4 bande) che, appena arrivato, ho provato. Mi sono accorto che nella camera dove testo le mie radio, appena andato in tx, ha freezato la tv. La. Cosa mi è risultata strana e, pensando a qualche problema di antenna non manifestato prima, ho preso il mio fido baofeng dm 1801 e... Sopresa, stessa frequenza, nessun problema.
Allora, preso dalla curiosità, ho preso il mio tiny, (con la sua semplice antenna) posto le radio alla stessa distanza e, ipotizzando spurie (non sono un tecnico e non avevo altre idee ) ho visto il tracciato dai 250 ai 900 mhz, che vi allego. A quanto mi pare di capire, il qyt è meno pulito. Vi sembra anche a voi?
E che ne pensate del fatto che radio diverse diano risultati diversi? A mio avviso, se fosse stato problema di tv o antenna, con qualsiasi radio si sarebbe dovuto manifestare.
Grazie

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


Marco De Caprios

Quello della prima immagine (storta ) mi sembra più uno spettro di un onda quadra...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


aquiladellanotte

Citazione di: Aquila Fr il 07 Dicembre 2021, 08:21:09
Quello della prima immagine (storta ) mi sembra più uno spettro di un onda quadra...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


e direi anche sfuocata :)...
In altri termini, il fatto che sembri un'onda quadra, conferma la mia supposizione?
aquila della notte 1adn089

kz

La conferma l'hai sotto gli occhi.
(Certo se avessi ritagliato, raddrizzato le immagini e messo didascalie sarebbe stato meglio)
È la riprova che i prodotti cinesi, anche di prezzi simili, non sono la stessa cosa; come aveva mostrato tempo fa IZ2UUF con l'analisi dello spettro emesso da un gt3-tp mark III.


aquiladellanotte

#4