Brondi Fx Dinamic o Midland G7

Aperto da Titanic, 26 Agosto 2010, 15:07:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanic

ringrzio anticipatamente tutti.... se c'è qualcuno così gentile da spiegarmi la differenza ne sarò molto lieto  :-D :-D :-D


ale_nest

Entrambi i modelli operano esclusivamente in banda PRM (e quindi non sono apparati bibanda PRM/LPD). Da possessore di una coppia di Brondi Fx Dynamic ti consiglio vivamente di optare per le Midland :up: . le Midland, una volta apportata la modifica in potenza e\o anche quella per l'antenna ( G7 Flex), si distinguono per la maggior portata dettata dalla potenza di trasmissione di circa 3 watt (le mie brondi, anche se modificate, arrivano a 400 mW).
vedi tu....
io se fossi in te però farei un pensierino sulla Intek MT-5050, una radio bibanda estremamente facile da modificare e che arriva fino a 4W oltre a permetterti l'utilizzo di trenta canali PRM e moltissimi di più in LPD alcuni dei quali anche in simplex e duplex.
spero di non averti confuso troppo le idee,
73 da 1RGK328
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

Titanic

ciaooo  grazie per avermi risposto.... cmq anche io sono un possesore delle brondi fx dinamic, ed ho modificato l'antenna mettendo un'attaco sma e una midland g7 flex.
però nn è che sia cosi tanto soddisfatto.... tu alle tue che tipo di modifica hai fatto???

giostef87

vai di G7,è una radio indistruttibile ed è bibanda PMR/LPD.
e con 4 stilo ricaricabili parli davvero tanto!!!
CB -----------------------  1CGIO in PMR


ale_nest

Citazione di: Titanic il 26 Agosto 2010, 15:48:53
ciaooo  grazie per avermi risposto.... cmq anche io sono un possesore delle brondi fx dinamic, ed ho modificato l'antenna mettendo un'attaco sma e una midland g7 flex.
però nn è che sia cosi tanto soddisfatto.... tu alle tue che tipo di modifica hai fatto???
io ho messo un connettore SMA e ho aumentato la potenza tramite lo switch che c'è nel vano batteria, sotto tutte le etichette del caso..e comunque anch'io non le ho trovate eccessivamente performanti..
73 da 1 RGK328
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

fachiro

Citazione di: ale_nest il 26 Agosto 2010, 15:42:21
Entrambi i modelli operano esclusivamente in banda PRM (e quindi non sono apparati bibanda PRM/LPD). Da possessore di una coppia di Brondi Fx Dynamic ti consiglio vivamente di optare per le Midland :up: . le Midland, una volta apportata la modifica in potenza e\o anche quella per l'antenna ( G7 Flex), si distinguono per la maggior portata dettata dalla potenza di trasmissione di circa 3 watt (le mie brondi, anche se modificate, arrivano a 400 mW).
vedi tu....
io se fossi in te però farei un pensierino sulla Intek MT-5050, una radio bibanda estremamente facile da modificare e che arriva fino a 4W oltre a permetterti l'utilizzo di trenta canali PRM e moltissimi di più in LPD alcuni dei quali anche in simplex e duplex.
spero di non averti confuso troppo le idee,
73 da 1RGK328


73 A TUTTI   e perdonami Ale se ti correggo... le G7 le posseggo.. e sono perfettamente BI_BANDA.. pmr lpd... casomai sono le brondi (CHE IO NON POSSIEDO) che sono esclusivamente mono-banda almeno cosi mi pare di leggere sulle caratteristiche tecniche..... "NON é UNA CRITICA" anzi... ma meglio dare info corrette a chi dovesse avvicinarsi a queste radio... cmq.. G7.. o G9... o meglio intek 5050... le 5050 non ancora le testo.. ma dai vari amici che postano.. sembrano molto ottime....
73 IZ6UDK
1NCCE
1FRN492
ReteRadiomontana. :SR-025
gateway FRN RRM-012 LANCIANO FISSA
CB FACHIRO Op. DAVIDE QTH locator : JN72EF


IZ4YSZ

 :birra:

io ti consiglio di non buttare soldi per le Brondi e tantomeno per le G7... Ti consiglierei di acquistare direttamente un INTEK MT-5050! Apparato molto performante: bi-banda PMR/LPD, ben 5 batterie ricaricabili, robusta... facilmente modificabile... insomma, il top nella fascia semiprofessionale!  :up:
 

saluti!
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


fachiro

Citazione di: ciromat79 il 30 Agosto 2010, 18:03:24
:birra:

io ti consiglio di non buttare soldi per le Brondi e tantomeno per le G7... Ti consiglierei di acquistare direttamente un INTEK MT-5050! Apparato molto performante: bi-banda PMR/LPD, ben 5 batterie ricaricabili, robusta... facilmente modificabile... insomma, il top nella fascia semiprofessionale!  :up:
 

saluti!

e che se ben ricordo hanno anche s-meter per il segnale ricevuto..... o sbaglio????
73 IZ6UDK
1NCCE
1FRN492
ReteRadiomontana. :SR-025
gateway FRN RRM-012 LANCIANO FISSA
CB FACHIRO Op. DAVIDE QTH locator : JN72EF

ale_nest

No no non sbagli fachiro, c'è il S-meter abbastanza affidabile e anche qualche altro aggeggino che comunica quando il corrispondente è off-limits e non lo si raggiunge se ho ben capito..e perdonatemi dello svarione di qualche post fa, ma dalle informazioni su internet che ho trovato mi pareva di aver letto così, ma mi sarò semplicemente sbagliato, senza dubbio. Hai ragione fachiro, è giusto correggere chi sbaglia al fine di fornire informazioni precise a chi ne hai bisogno.
73 da !RGK328
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000