Confronto antenne x G7: HC-200S; SRH-805; SRH-701

Aperto da Stex05, 28 Gennaio 2009, 22:25:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aquila99

Grazie, anche se qualcuno mi ha detto che l'antenna della diamond era migliore della g7 flex...
cb Aquila99 on 20FM


marcored24

...capisco...sappi che quel QUALCUNO  l'ha provata sulle intek mt5050,e non sulle g7-- :birra:  il kit flex e' compatibile con entrambe :up:

Aquila99

cb Aquila99 on 20FM

Stex05

Beh se la mettiamo così....

se non hai problemi di lunghezza acquista e monta la g7, prendi due piccioni con un fava e funziona molto bene;
io sulle mie G7 prima ho montato la flex, poi per probelmi + o - "TASCABILI" ho provato anche l'HC-200 ma appena posso
avvito la G7.

bY, STE.


maikol82

Salve a tutti, io sulla mia g7 ho montato una RH775 e credo che vada bene,l'ho provata in altura e mi sono collegato a circa 10 km di distanza (a 3W) solo che non ho avuto modo di confrontarla poichè non ne ho altre a disposizione. Se qualcuno di voi l'ha provata e può aggiungere quacosa ringrazio.
ciao a tutti

1FBCS

Io possiedo una SRH 805, stesse caratteristiche del gommino!!!No guadagno ma ha leggermente piu ricezione del gommino!

Se qualcuno è interessato la vendo, naturalmente ad un prezzo piu basso di acquistarla nuova!!
Il prezzo lo accordiamo noi.

per info fichi85@aliceposta.it

1FBCS, Op. Luca


luchetto_roma

Ragazzi,
dovendo tarare la hc200s per uso sia in pmr/lpd, cosa mi consigliate di fare?
faccio una misura intermedia o la taro cmq per uno dei due ed è accettabile per l'altro?

byez
Luchetto - 1OLUC
QTH: JN61FV


KEL

Io ho una SRH-536 per le V e UHF cioè 144 e 430, la uso anche per i 446 e è una favola...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

maikol82

Citazione di: luchetto_roma il 08 Giugno 2009, 15:48:57
Ragazzi,
dovendo tarare la hc200s per uso sia in pmr/lpd, cosa mi consigliate di fare?
faccio una misura intermedia o la taro cmq per uno dei due ed è accettabile per l'altro?

byez

io ho un'antenna regolabile e la lascio sempre tarata per la lpd.


IZ8PRQ

Salve a tutti, buon giorno, stamattina mi è arrivata questa antenna DIAMOND HC 200S per montarla su una radio PMR per fare varie prove ... Volevo sapere prima di tagliarla e quindi fare danni ... dal grafico che mi è stato inviato dovrei tagliare il tutto a 9 cm mi confermate per chi lo ha già fatto?

saluti giovanni


cattivik76

Ciao a tutti ... chiedo scusa se riapro questo vecchio topic ma ho un problemino e  ... ma si ci provo.
Ho acquistato una srh 805 ma proxel ... avendo un kenwood l'antenna non si avvita completamente rimane quel millimetro di spazio ... niente di che ma entra la polvere ... mammamia quanto ne entra in pochi giorni.
Nelle originali srh 805 diamond esce uno "spacer" (un piccolo anello di gomma) di 1 millimetro che serve prorpio (come spessore) nel caso in cui l'antennina non si avviti completamente in alcuni apparati.
Se qualcuno di voi lo ha e non ha avuto bisogno di metterlo ... e magari lo ha li buttato ancora in qualche scatolo me lo potrebbe vendere ?
So che non riceverò risposta ma tentar non nuoce.
Grazie 1000

Stex05

Citazione di: IZ8PRQ il 18 Gennaio 2010, 12:23:59
Salve a tutti, buon giorno, stamattina mi è arrivata questa antenna DIAMOND HC 200S per montarla su una radio PMR per fare varie prove ... Volevo sapere prima di tagliarla e quindi fare danni ... dal grafico che mi è stato inviato dovrei tagliare il tutto a 9 cm mi confermate per chi lo ha già fatto?

saluti giovanni



Ciao IZ8PRQ
io ne ho due di HC 200S e le ho tagliate +o- a 9 cm (una PMR l'altra LPD) ma la differenza
non è molta e i miei due G7 non si sono mai lamentati... :mrgreen:

Stex05

Citazione di: cattivik76 il 31 Agosto 2010, 01:33:32
Ciao a tutti ... chiedo scusa se riapro questo vecchio topic ma ho un problemino e  ... ma si ci provo.
Ho acquistato una srh 805 ma proxel ... avendo un kenwood l'antenna non si avvita completamente rimane quel millimetro di spazio ... niente di che ma entra la polvere ... mammamia quanto ne entra in pochi giorni.
Nelle originali srh 805 diamond esce uno "spacer" (un piccolo anello di gomma) di 1 millimetro che serve prorpio (come spessore) nel caso in cui l'antennina non si avviti completamente in alcuni apparati.
Se qualcuno di voi lo ha e non ha avuto bisogno di metterlo ... e magari lo ha li buttato ancora in qualche scatolo me lo potrebbe vendere ?
So che non riceverò risposta ma tentar non nuoce.
Grazie 1000

cattivik76 se trovi qualcosa di simile fammelo sapere!!! marameo
il mio anello in gomma penso di averlo perso alla seconda volta che ho cambiato antenna
e se ne trovassi di simili mi farebbero proprio comodo non per la spessore ma per evitare
che le antenne si svitino....
bY, STE.


Spark49

Perchè non usare un comune anello O-ring? Se ne trovano in ferramenta di tutte le misure, sono di gomma nera e vengono comunemente usate come anelli di tenuta.
73

cattivik76

buona idea ... proverò anche se sono sicuro che mancherà proprio la misura interessata :)
73

Spark49

Non scoraggiarti ...le misure partono da diametri inferiori ad un attacco SMA.