News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ascolto radioamatori in HF lsb

Aperto da nathan70, 26 Maggio 2017, 12:26:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.



nathan70

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 26 Maggio 2017, 13:46:56
a 14230-14235 ce la trasmissione digitale di immaggini (sstv o slow scan tv o trasmissione di immagini a scansione lenta).
il software per l'sstv e mmsstv... lascia stare le cazzate di 7070 lsb... meglio sentire discorsi seri e non buffonate da prepotenti.

14230/5..non trovo nulla!
mentre x psk31 avresti qualche frequenza x provare?

nathan70

emm... ma fldigi.. ma come si usa? collego il jack audio dalla radio ma non succede nulla!

emyisrael

Citazione di: nathan70 il 04 Giugno 2017, 23:39:30
Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 26 Maggio 2017, 13:46:56
a 14230-14235 ce la trasmissione digitale di immaggini (sstv o slow scan tv o trasmissione di immagini a scansione lenta).
il software per l'sstv e mmsstv... lascia stare le cazzate di 7070 lsb... meglio sentire discorsi seri e non buffonate da prepotenti.

14230/5..non trovo nulla!
mentre x psk31 avresti qualche frequenza x provare?
14.070 psk31-63 .... 14.076 jt65 ... 14.230 sstv.

inviato SM-J100H using rogerKapp mobile

לכל מקום שאני הולך אני הולך לארץ ישראל


nathan70

Ieri c'era segnale su 14032. Si tratta di cw? Uso fldigi? Stasera torno operativo e riprovo anche le tre frequenze.  Purtroppo fldigi mi sembra molto ostico

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile


nathan70

purtroppo il mio pc ha un solo jack audio uscita cuffia.. e la scheda audio usb che ho spesso non viene vissta dai vari software... e non posso fare molte prove. Inoltre il software seatty (che invece funzionava) è pure scaduto. uff.

in ogni caso pensavo di fare la richiesta di swl a Swarl


serjo61

Citazione di: nathan70 il 04 Giugno 2017, 23:59:01
emm... ma fldigi.. ma come si usa? collego il jack audio dalla radio ma non succede nulla!

devi configurare la porta audio dal menù di configurazione, troverai in una delle tante voci la tendina da cui scegliere le porte audio adatte (tx-rx)


nathan70

Credo di avere io un problema.. Il. Mio pc ha un solo ingresso... E credo che il microfono non funzioni bene...

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile


vt294

salve a tutti,
il nominativo swl.........una volta era importante oltre che obbligatorio per esercitare l'attività di radioascolto, comunque oltre alle varie associazioni puoi richiederlo al ministero.
Per le frequenze radioamatoriali puoi scaricarti  l'elenco dal sito dell'ARI, per le altre ci sono elenchi in interne......
Difficilmente otterrai risposta dai radioamatori a meno che tu metta in busta un IRC o francobollo per la risposta, anche le E-card ne arriveranno poche, ti risponderanno solo i puristi che trasmettono senza utilizzare KW di supporto, a loro si che interessa il tuo rapporto di ascolto, questo però non è l'unico fine del radioascolto, le radio commerciali rispondono mandando anche dei gadget, alcuni servizi rispondono..........sperimenta
Per il CW uso cw skimmer ottimo anche se a pagamento, per la RTTY  FLDIGI è valido altrimenti c'è multipsk, molto completo, ci sono segnali che confondono le idee ma una volta fatto l'orecchio distinguerai il meteosat dallo stanag o ML.sdt.......per la sstv uso Easypal e MMTV  rx-sstv, mentre per il digitale DREAM
Fai un felice ascolto e buon ascolto a tutti


nathan70

Grazie per la dettagliata risposta, molto utile. Devo, come dici tu, fare le varie prove.
Cosa è un irc ?
Per ora non posso  purtroppo divertirmi a provarr fino a che non avrò  sistemato l'ingresso audio. Domani provo con un altro pc.

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile


nathan70

Citazione di: nathan70 il 19 Giugno 2017, 15:23:23
Grazie per la dettagliata risposta, molto utile. Devo, come dici tu, fare le varie prove.
Cosa è un irc ?
Per ora non posso  purtroppo divertirmi a provarr fino a che non avrò  sistemato l'ingresso audio. Domani provo con un altro pc.

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile

arrivato nuovo pc (usato) con ingresso dedicato mic. Nonostante sentissi bene in cuffia il segnale.. non sono riuscito a trovare i due "picchi" su seatty, quindi non ho decodificato nulla. Idem con i vari fldigi, mixw..  poi ho un pò perso la pazienza e per ieri ho lasciato stare. vedremo nel weekend. Eppure con l'altro pc , prima che scadesse la versione di prova di seatty, ero riuscito a decodificare!

Sanco

Non conosco seatty ma uso flgidi ed i picchi si vedono.
Se li vedi, centri e non decodifichi penso ci sia qualche impostazione sbagliata.

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk


nathan70

 :-\
ho provato di tutto..nonostante dalla cassa ascolto "bene"...non riesco più a decodificare nulla... ne rtty ne fax che prima invece decodificavo!
Ho provato su più pc e con più cavi....

:sfiga: