montare una mantova 5

Aperto da CbLupoAlberto, 04 Febbraio 2009, 16:52:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CbLupoAlberto

#25
grazie mille  :up: :up:
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827


Mayko

Citazione di: RedFox il 05 Febbraio 2009, 17:39:26
73 a tutti!!
La Mantova per estetica mi piace molto...
Ma il tubo che sorregge la Mantova da quanto e??Trovo che sia un po sottile..

73 RedFox..

Probabilmente sarà da 28 perchè io ce l'ho su un 35 e la differenza di diametro del palo rispetto all'antenna è minore.....

Cmq. quando tira vento sulserio, la mia che è su 3 pali da 2 metri l'uno (50 > 42 > 35) senza controventature, dondola parecchio.... però è ancora dritta e perfetta come 18 anni fà  :up:

Christian

....anche io come sly82 dovro' montarne una, pero' il mio dubbio sta nella regolazione delle stazionarie, in pratica se regolo le stazionarie prima di issarla sul palo ( e' cosi' che si fa ?) una volta in alto  come faccio a regolarle ancora se non vanno bene, non posso mica rischiare di cadere dal sesto piano, la rismonto?
Grazie ???

Mayko

Io allora avendola montata su pali a sfilo, regolai le stazionarie ad altezza d'uomo, poi la issai sfilando e bloccando i pali, e il ros rimase più o meno tale !!!
Ciao....


CbLupoAlberto

Citazione di: Mayko il 09 Febbraio 2009, 19:14:21
Io allora avendola montata su pali a sfilo, regolai le stazionarie ad altezza d'uomo, poi la issai sfilando e bloccando i pali, e il ros rimase più o meno tale !!!
Ciao....

Confermo...le stazionarie  anche se regolate ad altezza d'uomo..( per forza cosi.. ammeno che nn utilizzate gru..o gambe e mANI di carletto.. (:grin: :grin: ) rimangono invariate....
Cmq per quanto  riguarda il palo della foto.. l ho sostituito con un'altro..quello che si usa  per impiati idraulici...di diametro 35mm , il foro dell antenna e da 40mm, quindi va molto meglio... Invece questo qui a telescopio.. a mio avviso... puoo sempre cedere se messo sotto sforzo...poi..se si è fortunati...puo durare coem  il nostro amico.. ben 18 anni.. :grin: :grin: :grin:
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

Christian