Arriva il Wouxung Kg-Uv9d!!!

Aperto da IZ8XOV, 22 Gennaio 2015, 00:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maxs

Si spera anche non ci sia più il problema SQL che affligge molti KG8 e magari firmware aggiornabile.... Cosa che non credo!!


JohnDiggle

Firmware aggiornabile non ci spererei. Però per l' sql teoricamente dovrebbe essere risolto con l'ultimo modello

Maxs

Ancora nessuna notizia in merito all'uscita ?

-Tuscania-



IZ8XOV

Vediamo qualche video per farci un'idea.....





Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

JohnDiggle

Noto negozio online\fisico Sud-Italia lo da in arrivo a fine Maggio.
Al momento prezzo altino secondo me, stiamo a vedere come si assesta poi.


IZ8XOV

Se l'UV9 ha risolto i problemi della UV8 (squelch) non è male, dovete poi considerare la concorrenza. Quanto costa una radio blasonata doppio ricevitore e ampio rx? La Wouxun ha inoltre una buona scelta di accessori low cost e delle batterie davvero formidabili, non è poco.

Ad esempio l'UV8 venduto nel pacco comprensivo di: 2 batterie, 2 antenne, 2 microfoni, battery eliminator, caricatore a vaschetta e custodia costa circa 180 euro, andate a fare i conti cosa costerebbe un Kenwood/Yaesu/Icom con questi accessori!

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


iz1hli

....ma e' cross band repeater anche questo?.....grazie!.....

IZ8XOV

Se vi interessa il Wouxun Uv9/D è in vendita dal sito tedesco Funk Keller a 179,00 euro!

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


JohnDiggle

Citazione di: IZ8XOV il 27 Agosto 2015, 16:11:38
Se vi interessa il Wouxun Uv9/D è in vendita dal sito tedesco Funk Keller a 179,00 euro!

Stica  :grin: :grin: :grin:
Vediamo i soliti e noti venditori Italici quando lo avranno a quanto lo meteranno.
E nel caso speriamo non soffra di problemucci di natalità come il precendente  :sfiga:

IZ8XOV

Purtroppo non credo che gli italici riusciranno a tirar prezzi più bassi del tedesco che ce li ha più bassi da anni. Però tra le cineserie Wouxun è quella che lavora meglio anche come rifiniture e modulazioni. Poi deve mantenere prezzo più alto fino a che ci sarà l'Uv8d in produzione altrimenti tutti comprano il 9. Però esteticamente è una bella radio.

Non ho capito due cose: se ha quel difetto dello squelch e soprattutto se il display resta illuminato e visibile o se si scurisce subito come sull'Uv8 che in una radio è una cosa stupida perché serve monitorare le varie informazioni ma lo hanno fatto per una questione di risparmio batteria.

Se avessero fatto questi nuovi Wouxun coi display monocromatici avrebbero fatto una gran cosa.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Ugo da Norcia

#36
Il mio UV6 apriva lo squelch come e quando voleva lui. Altra trombata cinese.

Il Vouxun veicolare ormai costa quanto uno yaesu, follia pura. COntinuo a chiedermi  chi sia ancora così stolto da comprarlo. Questo poi, 179€. Mah! Come sempre ognuno è libero di gettare dove meglio crede i propri soldi.

Opinioni personali, ovviamente.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Citazione di: Bucky il 27 Agosto 2015, 16:33:34
Citazione di: IZ8XOV il 27 Agosto 2015, 16:11:38
Se vi interessa il Wouxun Uv9/D è in vendita dal sito tedesco Funk Keller a 179,00 euro!

Stica  :grin: :grin: :grin:
Vediamo i soliti e noti venditori Italici quando lo avranno a quanto lo meteranno.
E nel caso speriamo non soffra di problemucci di natalità come il precendente  :sfiga:

...Italico in arrivo 30€ in meno...!!!


IZ8XOV

Ma si è capito se il Display è uguale all'UV8D che dopo 2 secondi diventa nero per economizzare batteria?...del resto con la Batteria standard l'UV8 durava niente.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

JohnDiggle

L'italico a quel prezzo lo ha in arrivo da mesi, se lo mantiene così davvero ok, ma ha le spese di spedizione alte a mio avviso. Cmq quoto Ugo questi prezzi c'è da pensare ai blasonati. Sono finiti i tempi del buon rapporto qualità prezzo per questi apparati.

-Tuscania-

#40
Citazione di: Bucky il 28 Agosto 2015, 07:27:24
L'italico a quel prezzo lo ha in arrivo da mesi, se lo mantiene così davvero ok, ma ha le spese di spedizione alte a mio avviso. Cmq quoto Ugo questi prezzi c'è da pensare ai blasonati. Sono finiti i tempi del buon rapporto qualità prezzo per questi apparati.


Domanda...!!! quale sarebbe il "Blasonato" che a parità di prezzo o poco più ha:

Trasponder...Ampio range di ricezione..air band...ecc...ecc...?.?.?


JohnDiggle

Giusto Tuscania, su questo ti do ragione, allora specifico che a mio gusto, spendere 180 euro per un Wouxun preferisco spendirli per altro, ora come ora.

Poi chiaramente come dici tu... facendo di tutto un po' va bene così.

Ugo da Norcia

Tuscania hai dimenticato fr le caratteristiche "display come lavatrice", è identico a una Indesit  :-[
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Scusate, forse se ne sarà già discusso. Ma i frontend di sti cosi come sono? Accettabili o delle schifezze?
Rispetto al famoso baofeng che fece da apri pista stiamo su livelli migliori o sugli stessi?

Ma l'uv8 non era quello del problema dello squelch? Hanno poi risolto?

Grazie
73


IZ8XOV

Posso solo dire che soltanto la Vx-6 e la vecchia Ft-60 non sono andate in saturazione attaccate a una 10elementi Vhf, 2x15 elementi Uhf o una x700, tutto il rimanente si ammutoliva. D'accordo che una portatile nasce per fare la portatile ma considerando che in V/Uhf spesso 1-2-5 watt bastano e avanzano questo aspetto va tenuto in considerazione.

Trovo tuttavia che le poderose batterie di alcune cinesi, il caricatore a vaschetta di serie e il bel display delle Uv8/Uv9 siano degni di nota.

Il punto saliente è che Wouxun ha alzato il tiro facendosi un nome e i prezzo son lievitati ma se restano dei side effects importanti come lo squelch o il display oscurato perché mangia troppa batteria o se satura su una antenna esterna allora resterà sempre una "cinesata".
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

XRaiders

nessun interesse per questa uv9d?

IZ8XOV

Citazione di: XRaiders il 01 Aprile 2016, 10:19:43
nessun interesse per questa uv9d?

A me piace davvero molto, forse la prenderò il prossimo mese. Senz'altro come hanno scritto altri amici questa radio non è molto economica rispetto ad altre cinesi tuttavia quale radio Yaesu, Icom o Kenwood con uguali caratteristiche si porta a casa con 150 euro? Una Vx8 si paga sui 300 euro, una Th D72 intorno ai 500 euro ma se non erro queste radio hanno l'Aprs ma manca il Transponder.

Anche se limitiamo la scelta a radio dual band senza funzioni avanzate cosa abbiam da confrontare con la Uv9/D? La Th F-7 che costa circa 260 euro, la Ft-1/De circa 250 ed alcune Icom dotate di Dstar. Non tutte però offrono il doppio Vfo.

Ho verificato caratteristiche e prezzi ma non ho trovato nulla di blasonato a 150/160 euro oltretutto col vantaggio di avere alcuni accessori low cost tra cui il comodo battery eliminator che su radio Yaesu, Icom, Kenwood non esiste della stessa marca ed è comunque difficile da reperire.

Attualmente sto testando la Wouxun Kg-699/e e non avendo mai avuto radio di questa azienda sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità del prodotto quindi ciò mi lascia ben sperare che la Uv9/D non avendo i difetti della Uv8/D sia una radio davvero valida e completa.

Ps: alcuni negozi stanno vendendo la versione Plus full optional ovvero con 2 batterie da 2000 mah, battery eliminator, microfono, auricolare, alcune antenne, adattatore PL/Sma, cavo di programmazione Usb, software di programmazione etc.

73's - Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

revolver83

CIAO HO VISTO UNA VERSIONE UV-9D E UNA UV-9D+ FULL DUPLEX.. IN COSA CONSISTONO LE DIFFERENZE?? (COSA FA IN PIU UNO DELL'ALTRO)??

Carmelo_97

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!