Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Citazione di: Comstat25b il 06 Agosto 2014, 15:08:43
73 a tutti, sono curioso di sapere come esce in modulazione questo vv-898 in modalità narrow, rispetto ad un comune pmr446 tipo Intek MT 5050, Midland G7, Brondi FX Dynamic, etc.
Naturalmente anche chi riceve deve essere in narrow; chi ha fatto qualche prova?



geco

Salve a tutti,

Confermo arrivo della radio e connettore PL. Ora manca solo antenna mobile, alimentatore per casa e soluzione per auto.

Saluti,

Giulio

IZ1PNY

Citazione di: geco il 08 Agosto 2014, 12:36:34
Salve a tutti,

Confermo arrivo della radio e connettore PL. Ora manca solo antenna mobile, alimentatore per casa e soluzione per auto.

Giulio

Auguri.
Alimentazione basta da 3/5 ampere, antenna ti consiglio la MR77 Diamond ......30 euro circa, o per provare da 10 euro una VU211
una ferrite a clip nel cavo CC ed una a 3 cm. dalla presa microfonica.
Per 10 watt trovi in auto una cc facile, meglio da batteria diretta cosi' hai il beneficio dell'effetto condensatore e filtra eventuale disturbi.

Oppure nel cavo CC mettici quei condensatori a filtro per autoradio o per radiotrasmittenti che faceva la CTE.

geco

Citazione di: IZ1PNY il 08 Agosto 2014, 13:04:46Auguri
Grazie.
Citazione di: IZ1PNY il 08 Agosto 2014, 13:04:46Alimentazione basta da 3/5 ampere, antenna ti consiglio la MR77 Diamond ......30 euro circa, o per provare da 10 euro una VU211
In effetti il manuale dice 1-1.8A. Vedo cosa trovo sia per l'alimentazione che per l'antenna. Se non riesco ad ordinarla on line in tempo, pare che uno dei due noti negozi di Roma sia chiuso quindi la scelta sarà limitata a quello che passa il convento cioè l'altro.
Citazione di: IZ1PNY il 08 Agosto 2014, 13:04:46una ferrite a clip nel cavo CC ed una a 3 cm. dalla presa microfonica.
Questa me la devo digerire anzi studiare perché sono "un poco" ignorante e proprio non capisco cosa voglia dire "a 3 cm. dalla presa microfonica".
Citazione di: IZ1PNY il 08 Agosto 2014, 13:04:46Per 10 watt trovi in auto una cc facile, meglio da batteria diretta cosi' hai il beneficio dell'effetto condensatore e filtra eventuale disturbi.
Sì, devo ancora vedere se e come riesco a tirare un cavo direttamente dalla batteria.
Citazione di: IZ1PNY il 08 Agosto 2014, 13:04:46Oppure nel cavo CC mettici quei condensatori a filtro per autoradio o per radiotrasmittenti che faceva la CTE.
E pure questa la studio insieme alla ferrite.

Grazie e saluti,

Giulio


IZ1PNY

OK GECO..........vengo e mi spiego.

Ferriti: A clip apribili a scrigno le mettono anche in corredo alle confezioni delle radio di marca.

Una sola..tuttavia sarebbe utile una ad inizio cavo ed una a fine cavo, lo scegliere i 3 cm di distanza dalla connessione è per comodità di flessibilità dello stesso, le ferriti, tanto amate, ma a volte non servono realmente, c'è ne sono di vari tagli per range di frequenza di taglio e soppressione a interferenze naviganti nel cavetto.

Meglio anche nel cavetto microfonico....io ne ho due per cavetto in tutta la stazione ed  fine cavi RG e qualche raccordo e nei cavi a 220V.
Comunque male non fanno se non fanno nulla.

Ti consiglio un buon alimentatore che uso io piccolo, lo vendono a 30 euro un DAIWA PST50M http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=228949
Per i condensatori di linea, sono a barilotto a mo di filtro in serie al cavetto.........li hanno anche gli elettrauto attrezzati..........per le interferenze dell'auto alle radio musicali...........



geco



IZ1PNY

Citazione di: geco il 08 Agosto 2014, 15:26:26
Citazione di: IZ1PNY il 08 Agosto 2014, 15:20:44Ferriti: ...
Grazie... di aver confermato che ho bisogno di studiare :mrgreen:

Giulio, sono nel campo dal 74'.
Ed imparo tutti i giorni qualcosa, sicuramente dai meglio preparati.........non è che si nasce sapienti.

In questo forum poi sono l'ultimo arrivato, anche se lo osservo da anni..........dove scrivo molto con annessi e connessi è su altro web.

Ci sono dei RADIOAMATORI su RogerKappa che ne sanno, anche meglio e più di me...........da una tempesta di idee da tutti prendi quello che ti serve, è gratis e si chiama Ham Spirit.........di vecchia tradizione.come sono io...........

:amore:  8)


IZ1PNY

Quello che consiglio......lo faccio prima io sempre..........prove del VV898....

geco

Prime prove e qualche osservazione:
1. Se porto il volume a 0, si alza sensibilmente rispetto ad 1... Già eseguito un reset totale ma stesso risultato. Capita a qualcuno o ci sono suggerimenti?
2. Ho preso una Diamond MR-77, per ora lanciata sul balcone dell'appartamento. Pare che non si riesca a sintonizzare alcuna stazione FM commerciale, silenzio assoluto. Va bene che non è proprio nella gamma dell'antenna ma non dovrebbe sentirsi qualcosa?
3. Quando attivo la funzione di Scan e si ferma su un segnale (CO), l'unico modo per non far ripartire lo scan ad una pressione di quasi qualsiasi tasto è premere nuovamente a lungo P3. Succede anche a voi?

Ho come l'impressione che questo apparecchio abbia qualche malfunzionamento ma devo ancora verificare nel dettaglio. Domani analisi più approfondita.

Grazie,

Giulio


IZ1PNY

Ciao Giulio,
sei all'opera quindi.

Il mio con l'antennino mini di cui sopra (23 cm.) riceve in FM musicale, aggancia in V e U ripetitori......

Il volume funge come deve da zero in poi silenzia e aumenta come deve.

Lo scanneraggio non l'ho provato, oggi a casa provero',

La Diamond MR77 ne avevo una ma non la trovo.....nella selva delle antenne che ho in s.by, e' una ottima antenna, ne prendo un'altra, unica pecca....ma non in tutte.....si potrebbe arruginire la base magnetica nella facciata di appoggio.

Sentiamo altri utenti che dicono dei diretto che noti, di mio, potrei suggerirti una manovra ..........un hard reset, togliendo la batteria al litio interna, per farlo ripartire da zero realmente.

Non conosco chi l'abbia gia' fatto.....la radio e' troppo nuova.
Domanda il tuo display e' illuminato molto oppure come il mio e' tenue e poco vivido ?

73.

iw9gyy

Il mio Leixen e' già a Milano ......spero arrivi almeno entro agosto ! Non vedo l ora di provarlo ..... Nel frattempo ho acquistato un bel Kenwood da mettere sotto torchio........che per adesso lascia il passo al mio Icom  Ic201 che fino ad oggi e' uno dei migliori apparati VHF che ho avuto....sara' dura per il Leixen ....attendo che arrivi e vi saprò dire . 73 cordiali
amo la radio da sempre.......

IZ1PNY

Citazione di: iw9gyy il 09 Agosto 2014, 10:14:12
Il mio Leixen e' già a Milano ......spero arrivi almeno entro agosto ! Non vedo l ora di provarlo ..... Nel frattempo ho acquistato un bel Kenwood da mettere sotto torchio........che per adesso lascia il passo al mio Icom  Ic201 che fino ad oggi e' uno dei migliori apparati VHF che ho avuto....sara' dura per il Leixen ....attendo che arrivi e vi saprò dire . 73 cordiali

Da Milano.......dunque dovresti averlo entro due martedi' se preso da dove li ritiro io.
Consegna il postino essendo come Raccomandata Assicurata.

Che cosa hai preso di Kenwood........?
Ci siamo sentiti in HF un giorno tempo addietro orovavi un HF cinese........lo hai buttato ?

Ciao.

iw9gyy

Citazione di: IZ1PNY il 09 Agosto 2014, 10:43:22
Citazione di: iw9gyy il 09 Agosto 2014, 10:14:12
Il mio Leixen e' già a Milano ......spero arrivi almeno entro agosto ! Non vedo l ora di provarlo ..... Nel frattempo ho acquistato un bel Kenwood da mettere sotto torchio........che per adesso lascia il passo al mio Icom  Ic201 che fino ad oggi e' uno dei migliori apparati VHF che ho avuto....sara' dura per il Leixen ....attendo che arrivi e vi saprò dire . 73 cordiali

Da Milano.......dunque dovresti averlo entro due martedi' se preso da dove li ritiro io.
Consegna il postino essendo come Raccomandata Assicurata.

Che cosa hai preso di Kenwood........?
Ci siamo sentiti in HF un giorno tempo addietro orovavi un HF cinese........lo hai buttato ?

Ciao.
Buttare il Feitong???? Giammai!
amo la radio da sempre.......


Comstat25b

E se lo butti dimmi dove, mi stanno mettendo in croce per quell'apparato..

IZ1PNY

Allora riporto da altro forum di un altro caduto in servizio............

ANCHE IL MIO è ANDATO IN TILT NO RX NO TX resettato ma per adesso ci sto studiando schiaccio micro e lo smiter segna ma non esce niente in rx morto , da display va tutto ma non è così va solo da 88 a 108 FM .........


Ha riportato questo...........
ed io ho risposto quest'altro.......
Dopo quante ore di funzionamento ?

Con che antenna e alimentazione ?

Hai provato a togliere la batteria interna............per un hard reset.......?

Prova a bypassare il microfono, fallo andare in tx da pannello o internamente........ponticellando ....in U.S.A. si lamentano del connettore RJ che non è molto OK, al limite se da potenza andando in tx extra microfono potresti ricablare su una RJ45 nuova.

Scusa per le domande, volevo fare un rendiconto del tipo e in quante radio.........attacco BNC o SO239 ?

Scrivere su due forum della stessa cosa diventa ilare la cosa..........chiedo enormemente scusa ai lettori.

sciala

x chi lo vuole lo do via'.......funziona come un normalissimo cinesino,ma a me nn piace...73 a tutti :birra:

geco

Sto per scrivere al venditore e già vedo un pacco che parte verso l'Olanda.

Dopo alcune prove, tra cui la rimozione della batteria interna ed un altro reset:
- il volume a 0 è alto quasi quanto a 5 o più
- se cambio in FM (commerciali), non sempre ci va anzi dopo un po' di uso non ci va più
- a volte l'altoparlante si spenge anche se la radio continua a ricevere (spia verde)

Non so perché non sono riuscito ad entrare in alcuni QSO. Il Baofeng UV-B5 a fianco riceve il segnale del Leixen impostando una frequenza a caso.

Mmmhh...

IZ1PNY

Il suggerire di disinserire la batteria sembra funzioni a farlo ripartire..........così ha risposto l'interessato.

Ugo da Norcia

Mi sembra che si parli quasi solo di difetti e non di pregi. Peccato, tradotto in Milanese, lasa stà.

Rimango molto curioso del Leisheng 858, trovo che abbia un gran bel display, ma anche ammesso di voler fare la cavia e provare tra i primi non riesco a trovare nessuno che lo venda. Qualcuno di voi ne sa di più?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


MauritZ

@ Ugo
Non vorrei andare offtopic se riesci a darmi in pm dei dettagli do un'occhiata anche io...a prima ricerca non sono riuscito a trovare nulla...

-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 09 Agosto 2014, 16:24:24
Mi sembra che si parli quasi solo di difetti e non di pregi. Peccato, tradotto in Milanese, lasa stà.

Rimango molto curioso del Leisheng 858, trovo che abbia un gran bel display, ma anche ammesso di voler fare la cavia e provare tra i primi non riesco a trovare nessuno che lo venda. Qualcuno di voi ne sa di più?

Ti sei impigrito Amico Mio...!!!
http://www.hktdc.com/suppliers-products/Lisheng-VHF-UHF-50W-Long-Range-ut858-Taxi-Transceiver/en/1X08DDMB/2403263/

http://www.alibaba.com/product-detail/Lisheng-VHF-UHF-50W-long-range_1766686287.html

http://fjlisheng.en.alibaba.com/product/1766686287-221166555/Lisheng_VHF_UHF_50W_long_range_high_power_UT858_taxi_transceiver.html

http://au.alibaba.com/product/1928805380-Chinese-high-power-long-range-UT858.html

MauritZ


IZ1PNY

Citazione di: Ugo da Norcia il 09 Agosto 2014, 16:24:24
Mi sembra che si parli quasi solo di difetti e non di pregi. Peccato, tradotto in Milanese, lasa stà.

Rimango molto curioso del Leisheng 858, trovo che abbia un gran bel display, ma anche ammesso di voler fare la cavia e provare tra i primi non riesco a trovare nessuno che lo venda. Qualcuno di voi ne sa di più?

Bello ed interessante............cmq. il mio Leixen funziona come previsto...........fino a oggi.

MauritZ


Citazione di: IZ1PNY il 09 Agosto 2014, 22:36:26


Bello ed interessante............cmq. il mio Leixen funziona come previsto...........fino a oggi.
Anche i miei 808 e 898 vanno benone

iz0miy

Citazione di: IZ1PNY il 09 Agosto 2014, 10:43:22
Citazione di: iw9gyy il 09 Agosto 2014, 10:14:12
Il mio Leixen e' già a Milano ......spero arrivi almeno entro agosto ! Non vedo l ora di provarlo ..... Nel frattempo ho acquistato un bel Kenwood da mettere sotto torchio........che per adesso lascia il passo al mio Icom  Ic201 che fino ad oggi e' uno dei migliori apparati VHF che ho avuto....sara' dura per il Leixen ....attendo che arrivi e vi saprò dire . 73 cordiali

Da Milano.......dunque dovresti averlo entro due martedi' se preso da dove li ritiro io.
Consegna il postino essendo come Raccomandata Assicurata.

Io l'ho ordinato mercoledì...quando pensate che arrivi?...ma posso tracciare il pacco già da ora ?


Che cosa hai preso di Kenwood........?
Ci siamo sentiti in HF un giorno tempo addietro orovavi un HF cinese........lo hai buttato ?

Ciao.

Io l'ho ordinato mercoledì...quando pensate che arrivi?...ma posso tracciare il pacco già da ora ?
73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ