Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZ8XOV

Ciao ragazzi, una curiosità: ma il Leixen VV808 è un monobanda uguale circuitalmente all'898?

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

ik1npe

Salve, è un monobanda UHF con due frequenze sul display , in pratica i due VFO o canali di memoria.
Si può ascoltare in oltre la banda FM 88 / 108 , il mio esce con 8 watt alla massima potenza.
73 de ik1npe

IZ8XOV

Grazie Pier Luigi, chiaramente ha lo stesso microfono/modulazione del VV-898?
(Nb: sembra che abbia il connettore Bnc).
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


ik1npe

Salve, effettivamente ha il BNC per l' antenna , l' ho programmato a mano in una serata leggendo il manuale più volte.
Dopo i primi momenti e qualche sbaglio è stata facile e veloce la memorizzazione dei vari parametri .
73 de ik1npe

IZ1PNY

Il microfono dell'808 non ha tasti illuminati mi pare di ricordare......

Il VV898 e' in vendita su dei siti di negozianti italici da 115 a 130 oltre spese di spedizione.


fulmine777

Cavoli devo dire che è aumentato di brutto...ma qualche mese fa non costava 89.90 ??? volevo compralo , ma ci sto ripensando...


IZ1PNY

Se lo acquisti su eBay dal solito .....dovresti rimanere li' con spedizione, poi non ho guardato se ha aumentato anche lui.....dico per l'Olanda.

In Italia, IVA, guadagno e problemi vari......e' certamente più, caro......

Differenza trovi nel restituire veloce e garanzia italiana.....con consegna in 24 ore......fai te'......

ik1npe

Citazione di: IZ1PNY il 17 Novembre 2014, 06:57:54
Il microfono dell'808 non ha tasti illuminati mi pare di ricordare......

Il VV898 e' in vendita su dei siti di negozianti italici da 115 a 130 oltre spese di spedizione.
Salve, ha i tasti illuminati arancio che si spengono quando lo metti sul suo gancio.
L' ho pagato 79.90 dall' Olanda dal solito noto cinese, in un mese giusto è arrivato.
Considerando che è stato fermo in Italia per quasi due settimane ,sono stati veloci.
73 de ik1npe


duglia

Resoconto del mio robotrader-acquisto..

1) cavo prog non funzionante..mancano componenti smd sul pcb e se inserito nella radio fluiva corrente verso l'hub.. hub bruciato e cavo bruciato nella zona del ic

2) sigilli di garanzia aperti a radio ricevuta.. beh.. che dire..

3) microfono non si spegneva da solo sulla staffa, risolto piegando le patte sul retro mic

4) la radio di blocca con led verde lampeggiante se mi muovo su o giu di 20 canali usando * # del microfono. Unica via per riguadagnare controllo è togliere e ridare alimentazione

Sono sfigato io o anche le vostre fanno così?

IZ1PNY

Anche il mio secondo aveva il sigillo rotto............e + o - aveva il difetto che hai riscontrato sulla RJ45 da pannello........non BV4 bruciato ma con tensione sotto prevista.

Per il microfono dell'808....avevo letto dai post precedenti che non aveva la tastiera illuminata............avrò letto male.............

Saluti.

IZ8XOV

Da quanto scrive qualcuno se dovessi comprarlo lo prenderei in Italia pagandolo qualcosa in più (mi pare 120 euro da Ielle), contro i circa 90 di Ebay ma almeno se esce difettoso lo si rimanda indietro infatti c/o quel negozio c'è scritto "Garanzia Italiana 2 anni". Per la cronaca la Ielle è il distributore ufficiale di questo marchio.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

fulmine777

120 euro più spedizione incominciano ad essere un pò tantini con altri 100 euro si compra uno yaesu ft 7900


IZ1PNY

Citazione di: fulmine777 il 17 Novembre 2014, 15:28:58
120 euro più spedizione incominciano ad essere un pò tantini con altri 100 euro si compra uno yaesu ft 7900

Dipende.......certamente e' un'altra cosa, se cambi spesso radio, a me non piace molto l'estetica del 7900.....piu' bella il DB50.

Ma se conta il dentro e non il fuori.........va bene......

Buona la Turina, la Belen ......serve a nulla.....

antonio1966

Citazione di: IZ8XOV il 17 Novembre 2014, 15:26:47
Da quanto scrive qualcuno se dovessi comprarlo lo prenderei in Italia pagandolo qualcosa in più (mi pare 120 euro da Ielle), contro i circa 90 di Ebay ma almeno se esce difettoso lo si rimanda indietro infatti c/o quel negozio c'è scritto "Garanzia Italiana 2 anni". Per la cronaca la Ielle è il distributore ufficiale di questo marchio.

Su eBay non lo si trova più a 90 euro ma bensì a 109,00 acquistato 2 giorni fa a 105,00 dopo trattativa dal solito venditore Olandese...spero che non mi dia problemi altrimenti è un flop!!!!
IW8FAY Antonio

duglia

sono l'unico a cui si blocca la radio con led verde lampeggiante se vado su o giu di 20 canali con + e # ?

cb batman

A me ha fatto lo sconto perche ho preso altre cose in passato( antenne, micro ed altro ) spedito venerdì' dalla Germania arrivato stasera(85 € tot)
Per l'altro che dava problemi mi ha spedito un display nuovo dalla Cina ma ancora non arrivato
Ivano
1RGK440
1ID001

duglia

Solo per segnalarvi che, mantenendomi in contatto con l'assistenza leixen per il mio cavo sifulo, don (il mio interlocutore che sta facendo di tutto per sistemare la cosa) mi ha chiesto di poter vedere la discussione!

IZ1PNY

 :birra:
Citazione di: duglia il 19 Novembre 2014, 09:53:32
Solo per segnalarvi che, mantenendomi in contatto con l'assistenza leixen per il mio cavo sifulo, don (il mio interlocutore che sta facendo di tutto per sistemare la cosa) mi ha chiesto di poter vedere la discussione!

Io ero stato seguito dalla Eileen.....la titolare, sara' in ferie.....e c'e' Don ora ?

8O

La discussione e' utile datosi che sembra che i problemucci perdurano.....ovvio che nel mazzo.....ci sono le difettate, piu' ne hai piu' aumenti il numero di esse.

Se va bene.......va bene....

Duglia, buon giorno, tale lampeggio me lo ha fatto dopo 1 settimana che era spenta.

Tolto il cavetto cc e si e', messa a posto.
Da accesa......
Mi scappa da ridere.......sembra di avere in mano una radio vivente che ogni tanto fa indispettire. :-D


halfwave

dovrebbero sistemare il volume che quando e' a zero, il volume aumenta ad una valore di circa 5 ma solo quando e' disinserito il beep dei tasti. Non capisco come la funzione "beep" possa influenzare la funzione del volume quando messo a zero. Il tasto on-off se tenuto premuto per qualche secondo nessun problema mentre all'accensione, se si preme e si rilascia velocemente il tasto, il led verde inizia a lampeggiare, vorrei sapere cosa indica la radio quando si trova in questo stato. Attendo risposte dal venditore  :-D oltre a queste due cose che apparentemente non hanno un senso, su due radio acquistate non ho riscontrato anomalie ne di funzionamento ne di programmazione.

IZ1PNY

Tutto conduce....alla logica che attiva tutte le funzioni.
Ci vorrebbe un manutentore/progettista di schede logiche, per studiarne una e dire come e' fatta e come funziona....
Al risparmio, sono della serie ONE FOR ALL.
Ma si ubriacano nel dover fare tutto .......e con i rallentamenti dovuto agli input ricevuti, da azionare e intanto ne memorizza altri.
:down:
Ho fatto una previsione, data dalla media guasti e anomalie.....
Vediamo i negozianti come risponderanno come assistenza post vendita, importante e' essere informati da chi ha avuto gia' risposte come guasti dal negoziante.

La mia previsione e' di litigi e bypassamento dopo le prime riavute indietro, la frase tipica della mancata assistenza so' gia' quale sara'.........LEI sbaglia a programmarla e usarla.

Scommettiamo ?



halfwave

Specialmente se vanno a toccare la expired date che è una funzione "noleggio" cioè io ti presto la radio e funzionerà fino a quella data da me impostata e protetta da password poiché la radio può essere sbloccata solo via software ed inserendo la password giusta, ora non ho il software aperto ma pare sia la casella in alto a destra delle opzioni avanzate.

IZ1PNY

Citazione di: halfwave il 21 Novembre 2014, 09:30:43
Specialmente se vanno a toccare la expired date che è una funzione "noleggio" cioè io ti presto la radio e funzionerà fino a quella data da me impostata e protetta da password poiché la radio può essere sbloccata solo via software ed inserendo la password giusta, ora non ho il software aperto ma pare sia la casella in alto a destra delle opzioni avanzate.

Anche in basso c'e' qualcosa come noleggio radio, HI la compro e mi viene data in nolo....
Questo software di riattivazione non e' mai arrivato, neanche dal radioamatore tedesco che dice di averlo e lo mandava a richiesta.
Una soluzione che ho fatto, ed e' andata.........
Fare UP LOAD from to radio.......al software, poi mettere sotto l'altra e fare write to radio....ma andra' con tutte ..?


halfwave

Per riattivare la radio a fine noleggio basta il software originale valido per tutte le vv-898 ovviamente solo il noleggiate può sbloccarla, conoscendo la relativa password.

trodaf_4912

Non so se avete notato che la selezione wide / narrow funziona solo per i canali memorizzati e non per il VFO dove rimane sempre wide anche se si tenta di impostarla narrow. Una volta impostata narrow sul canale memorizzato compare la N sul display. Se si torna sul VFO la N rimane visualizzata sul display per significare che il canale e' in modo narrow ma il VFO e' in wide. Infatti se si va a controllare il menu50 (che riporta narrow selezionata in precedenza per il canale) e si tenta di settare wide in modo vfo sul display rimane N. In realta il vfo rimane sempre in modalita' wide.
Un'altro comportamento che considero strano e' il menu 43 Talk Around. Se cerco di entrare nel menu 43 il display ritorna al menu' principale senza la possibilita' di settarlo ON o OFF.  In realta' qualcosa fa senza pero' visualizzare nulla. Se si utilizza un ponte con shift e si entra nel menu 43 automaticamente si ritorna al display principale ma la frequenza di trasmissione del vfo e' quella di uscita ponte e non quella in ingresso shiftata. Se si rientra nel menu43 automaticamente si ritorna nuovamente al display ma a questo punto la frequenza di trasmissione ritorna quella in ingresso ponte. In sintesi il comportamento e' quello indicato nel manuale a meno della selezione ON/OFF nel menu 43.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te