WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pieruzzo

salve! sono nuovo del forum e mi scuso per comunciare con una domanda, sono interessato all'acquisto della radio vouxun kg-uv8d con l'ultima versione firmware 1.05, sapete dirmi per via mail dove posso trovarla?


SoulBreaker

Da quello che ho capito in italia non lo trovi con questa versione...
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

albert85

#202
La versione 1.05 l'ho comprata sulla baia e viene direttamente da hong kong!
In messaggio privato se volete vi dico il venditore ma che poi non salti fuori che lo faccio per far pubblicità!

Al momento sono super contento di questa radio!
Sembra funzionare molto molto bene!

Appena riesco la voglio provare con un wattmetro! Voglio vedere quanto eroga in bassa potenza, perché tutti i ponti che apro in alta potenza li apro anche in bassa!

Al momento ho trovato un solo difetto alla radio.
In modalità vfo a 144.000mhz la radio riceve un segnale s7 anche senza antenna!
È una sorta di fischio!
Chi mi sa spiegare ciò?
Come suggeritomi da un amico OM potrebbe essere il PLL.
Che ne dite?

73 a tutti
Alberto



Inviato da RogerKapp

fabio_bz - IN3FOB

Ma in modalita vfo senza antenna solo lo fa o anche con l antenna?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


albert85


Citazione di: fabio_bz il 25 Agosto 2014, 17:49:50
Ma in modalita vfo senza antenna solo lo fa o anche con l antenna?
Lo fa sia con antenna che senza!


Inviato da RogerKapp

fabio_bz - IN3FOB

Allora e un gran bel problema!ma su tutte le frequenze?e in modalita' memorie non lo fa?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


albert85


Citazione di: fabio_bz il 25 Agosto 2014, 17:52:38
Allora e un gran bel problema!ma su tutte le frequenze?e in modalita' memorie non lo fa?

Scusa sto pescando e solo adesso mi sono reso conto dell'errore!!!
Lo fa solo a 144.000 mhz!
Non su tutto il vfo!



Inviato da RogerKapp


fabio_bz - IN3FOB

magari hai qualche radiofrequenza di disturbo nei pressi....hai provato da ambienti diversi? lo fa sempre?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

SoulBreaker

Sul mio (con firmware 1.03) non succede questa cosa
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,


SoulBreaker

di sicuro avrai qualcosa vicino che ti crea interferenza :up:
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

albert85


Ciao a tutti!
Non c'è più nessuno che ha acquistato la radio??
Mi piacerebbe sentire pareri da chi la sta utilizzando!
Io mi ci sto trovando benissimo!

73
Alberto


Inviato da RogerKapp

SoulBreaker

Credo che io sia l'ultimo che l'ha comprata ☺
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

albert85


Citazione di: SoulBreaker il 28 Agosto 2014, 18:59:25
Credo che io sia l'ultimo che l'ha comprata ☺

E dimmi come ti sembra?


Inviato da RogerKapp


SoulBreaker

Mi ci trovo benissimo.
Ha una buona qualità sia in rx che in tx la batteria ha una buona durata ed è il terzo ciclo di carica.
Io la consiglio a chi vorrebbe farsi un portatile.
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,

laserman

buondì!

visto che è in arrivo il portatile in oggetto
qualcuno mi dice se posso usare lo stesso software del polmar db32 ?
o almeno lo stesso file di programmazione ?
sarebbe bello non dover riscrivere centinaia di righe di memorie!  :mrgreen:

mandi!

JohnDiggle

Citazione di: laserman il 29 Agosto 2014, 10:19:51
qualcuno mi dice se posso usare lo stesso software del polmar db32 ?

No, il Polmar DB32 è un TYT rimarchiato

Citazione di: laserman il 29 Agosto 2014, 10:19:51
o almeno lo stesso file di programmazione ?

Non credo, per il motivo di cui sopra. Però, se entrambe vengono lette da un software non proprietario come Chirp puoi fare un export in formato CSV della DB32 e poi importarlo con la UV8D
Spesso funziona  :birra:

laserman

Grazie 1000

Adesso cerco Chirp.
Stasera guarderò con un editor esadecimale se si può "ingannare" e fare il lavoro con poco.

JohnDiggle

Citazione di: laserman il 29 Agosto 2014, 10:42:52
Grazie 1000
Adesso cerco Chirp.
Stasera guarderò con un editor esadecimale se si può "ingannare" e fare il lavoro con poco.

Questo non saprei, ma secondo me con Chirp (se supporta le due radio) e un poco di lavoro manuale dovresti andare in goal con poca spesa

Maxs

Salve a tutti acquistato ieri bella radio ottime funzioni ma purtroppo su segnali forti o modulazioni troppo deviate problemi con SQ difetto comune quindi !! Modello con tasto nero e firmw 1.02
Nessuno sa con esattezza se si potrà aggiornare alla 1.04.  O 1.05 ?
Alcuni sostengono che basterà' aspettare il nuovo firmw mentre altri dicono che sarà impossibile aggiornare ...Attendo vostre info !!
Grazie Massimo


IZ1PNY

Non si puo' aggiornare.
Tralascio il termine tecnico informatico, dico per chiarezza che possiede una memoria flash monouso, non riprogrammabile.

Devi cambiare la radio.

Non me ne vogliano i colleghi tecnici per il linguaggio poco tecnico.

pieruzzo

ieri ho ricevuto la radio da un venditore italiano marcata sul retro della radio tolta la batteria "IT ONLY" la versione è 1.03, stesso problema, strappa in ricezione, sto provandola ma non credo si tratti di segnali deboli o forti ma di deviazione, con il segnale dello stesso ponte posizionando la radio nello stesso posto alcune modulazioni strappano, alcune no.

IZ1PNY

#221
Citazione di: pieruzzo il 30 Agosto 2014, 09:09:05
ieri ho ricevuto la radio da un venditore italiano marcata sul retro della radio tolta la batteria "IT ONLY" la versione è 1.03, stesso problema, strappa in ricezione, sto provandola ma non credo si tratti di segnali deboli o forti ma di deviazione, con il segnale dello stesso ponte posizionando la radio nello stesso posto alcune modulazioni strappano, alcune no.

Per la ricezione, potrebbe dipendere anche da come trasmettono se in Narrow o Wide ......fatta salva la questione del difetto........il mio, con firmware di base non ha il problema, venduto ad un om giovedì scorso.

Le versioni, tieni conto che anche dipende dal commerciante,
se acquista fauna versione viene tot, l'altra viene tot.......in antitesi avrebbero tutti la stessa.......invece non e' cosi' e da chi si riforniscono......


pieruzzo

non so, questa radio mi sembra una scatola cinese, una volta funziona bene anche con segnale a un quarto, un'altra strappa anche con segnale al massimo, la versione italiana con garanzia italiana costa un poco di più di quella estera, inoltre il venditore italiano è molto serio e specializzato il queste apparecchiature, a mio parere queste ricetrasmittenti se provate con i dovuti modi hanno tutte lo stesso difetto qualunque versione hanno, forse è questione di tarature interne per cui una lo fa di meno e una di più.Bisognerebbe avere lo schema per vedere se esiste qualche trimmerino da regolare e quello dello SQL sicuramente esiste.

fabio_bz - IN3FOB

Io nin la possiedo ho evitato per il momento troppa gente si lamenta di problemi vari....anche se ammetto a vista mi piace molto e costa poco.una cosa potete provare a fare se qualcuno di voi si prende la briga!questo e' il mio consiglio:
Ho scambiato sulla baia qualche messaggio con il noto venditore robotxxxxx il quale mi ha detto che ha avuto qualche caso sporadico nelle sue radio in vendita ma dice che non ci sono problemi basta comunicarglielo che il problema e' risolvibile....ora non so se lui dicendo questo intendeva dire nin ce problema la sostituiamo ma a me pare di aver capito che il problema sembra sia risolvibile...quindi qualcuno che ha voglia potrebbe comunicare con lui e cercare di capire se ce un modo di risolvere questi problemi o se si risolve solo cambiando radio!credo lui sia disponibile al dialogo con me e' sempre stato gentile rapido e disponibile!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

SoulBreaker

l'ho messo a confronto con il mio baofeng gt-3 markII.
entrambi settati con squelch ad 1 e posizionati vicini.
devo dire che io ho riscontrato solo il problema che se qualcuno trasmette e mi arriva il segnale molto basso, il wouzun taglia la ricezione sentento tutto a spezzoni....invece il bafoeng no.
ora, io non sono un'esperto in materia ma credo che sia un problema di taratura dello squelch.
Un Applauso è Sempre Ben Gradito :)
Icom IC-705, Icom IC-9700, Icom ID-52E, Yaesu FT-991A, Yaesu FT3D, Zetagi B550P, SIGMA PLC 1000L, Mantova turbo, Acom 2020S, MomoBeam TETRA 17, Diamond RH-795, Diamond SRH-805S, Diamond X5000N,