Baofeng uv-5r

Aperto da danielelnb, 11 Dicembre 2012, 13:03:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

reny63

Citazione di: iw9gyy il 12 Dicembre 2012, 13:13:19
Mi sembra difficile che la tua radio abbia un problema....altrimenti doveva essere completamente muta con tutte e 20 le radio.....controlla di nuovo tutte le impostazioni.....sono quasisicuro che sia un qualche settaggio......
ma se fosse un settaggio non sentirei nessuna delle 20 g7 invece sono sempre le stesse 5 ...e poi la portante arriva , il led verde si accende come pure il display ma niente voce .....


iw9gyy

Citazione di: reny63 il 12 Dicembre 2012, 14:29:39
Citazione di: iw9gyy il 12 Dicembre 2012, 13:13:19
Mi sembra difficile che la tua radio abbia un problema....altrimenti doveva essere completamente muta con tutte e 20 le radio.....controlla di nuovo tutte le impostazioni.....sono quasisicuro che sia un qualche settaggio......
ma se fosse un settaggio non sentirei nessuna delle 20 g7 invece sono sempre le stesse 5 ...e poi la portante arriva , il led verde si accende come pure il display ma niente voce .....
Infatti potrebbe essere ad esempio che tu abbia qualche settaggio diverso in quelle 5 radio....la prima cosa da fare e' controllare che  quelle 5 abbiano lo stesso setup delle altre....

Sent from my Nexus 7 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

reny63

Citazione di: iw9gyy il 12 Dicembre 2012, 14:42:29
Citazione di: reny63 il 12 Dicembre 2012, 14:29:39
Citazione di: iw9gyy il 12 Dicembre 2012, 13:13:19
Mi sembra difficile che la tua radio abbia un problema....altrimenti doveva essere completamente muta con tutte e 20 le radio.....controlla di nuovo tutte le impostazioni.....sono quasisicuro che sia un qualche settaggio......
ma se fosse un settaggio non sentirei nessuna delle 20 g7 invece sono sempre le stesse 5 ...e poi la portante arriva , il led verde si accende come pure il display ma niente voce .....
Infatti potrebbe essere ad esempio che tu abbia qualche settaggio diverso in quelle 5 radio....la prima cosa da fare e' controllare che  quelle 5 abbiano lo stesso setup delle altre....

Sent from my Nexus 7 using RogerkMobile
e si.... io con la mia g9 ascolto e parlo con tutte le 20 g7 ... e in effetti per sentire le 5 g7 mi porto la mia g9 ... non riesco ad uscirne e mi sempre cosi strano ....

IUØAXD

Strano... Io con la mia UV-5r parlo tranquillamente con un Pmr Brondi FX, tutti e due con CTCSS, nessun problema...


reny63

Citazione di: connex il 12 Dicembre 2012, 15:41:55
Strano... Io con la mia UV-5r parlo tranquillamente con un Pmr Brondi FX, tutti e due con CTCSS, nessun problema...
e strano si e non mi so dare una spiegazione..... io adesso non so se si deve fare qualche cosa quando arriva nella scatola ... io l ho accesa e usata ...ho messo il passo 6.25 e il ctcss ...non so se ci sia qualche settaggio da fare ...

danielelnb

Anche io non ho nessun problema parlo tranquillamente con la mia g9....

Nessuno di voi a provato ad espandere la frequenza?
Ed altra domanda....
L'antenna della baofeng va da 136 a 174 e da 400 a 520.... (Almeno così c'è scritto) quindi se arrivassi ad andare oltre dovrei cambiare anche l'antenna ?


IUØAXD

Io arrivo a 480, dovrei aggiornare il firmware per portarla a 520.
Comunque pernso che in RX non dovresti avere problemi con l'antenna originale. Magari in TX forse il ROS non sarà ottimale.
Ma comunque il TX li non ci puoi andare, quindi...
Il fatto di espanderla servirebbe per il solo radio-ascolto...


danielelnb

Xke non posso espanderla per parlare a +di 530?

IUØAXD

Perchè non è una frequenza dedicata ai radioamatori, saresti pirata li...


danielelnb

Citazione di: danielelnb il 11 Dicembre 2012, 13:03:37
Salve ragazzi il vostro incubo e tornato....
Come va? Spero tutto bene?
(E spero anche mi abbiate perdonato per il mio
Ultimo topic )

Veniamo a noi....
Ho comprato una nuova baofeng uv-5r
È devo dire che si sta ripagando da sola....
Alla fine con questa riesco a comunicare con tutti
(Tranne con quella maledetta auto)
Però alla fine va anche bene.... Adesso però
Ho un altra domanda da proporre....

(Prima cosa ho provato ad usare il tasto cerca
Ma niente, ma se qualcuno sa di un topic
Simile continuerò dall'altra parte)
mi sono inscritto all'associazione dei vigili del fuoco
Qui in Germania e mi hanno consegnato tutto il necessario...
Poi siccome il mio amico nonché responsabile dell'associazione
Mi ha detto: ma tu non hai già la radio?
Ed io si perché?
Infine lui mi ha spiegato che se avessi una radio in grado di tx ed ex a 533.000 +o- MHz avrei potuto usare la mia....

Quindi la mia domanda e.... Posso ampliare il range di frequenza su questa radio?

Se si mi farebbe piacere poter utilizzare la mia
Grazie a tutti :)
in teoria il mio utilizzo e questo

mcd

Perchè devi limitarti alle bande radioamatoriali concesse......se hai la patente, contrariamente non potresti nemeno usarle; pena una bella multa salata. 8)
Quindi fai molta attenzione.....
Marco

IUØAXD

Io stesso posseggo questa radio ma non posso assolutamente operare sulle frequenze radioamatoriali, in quanto ancora non ho la patente e l'autorizzazione, che cercherò di prendere il prossimo anno... Mi limito al solo ascolto. Al massimo mi capita di usarla sulle frequenze LPD o PMR, ma devo dire molto limitatamente e per uso casalingo...

danielelnb

Anche sei e stato dato il permesso non posso cmq?


mcd

Quale permesso??
Rilasciato da chi?  ???

danielelnb

L'ho scritto sopra :(

danielelnb

Cmq alla fine mi serviva sapere se si può ed eventualmente come si fa per arrivare oltre 530

mcd

Per essere certi del corretto funzionamento e delle migliori prestazioni (visto che non si tratta di un hobby) Ti consiglio vivamente di farti dare un apparato adeguato direttamente dal vs. servizio. Gli UV5 "adattati" a quella frequenza potrebbero non garantire il corretto funzionamento che per voi invece è fondamentale.....
ciao
Marco

danielelnb

Citazione di: mcd il 13 Dicembre 2012, 11:34:42
Per essere certi del corretto funzionamento e delle migliori prestazioni (visto che non si tratta di un hobby) Ti consiglio vivamente di farti dare un apparato adeguato direttamente dal vs. servizio. Gli UV5 "adattati" a quella frequenza potrebbero non garantire il corretto funzionamento che per voi invece è fondamentale.....
ciao
Marco
Farò così mi sembra la migliore scelta grazie mille.... :)

Como1

Seppur condivida la necessità di usare una radio apposita per un compito tanto delicato, provate a guardare qui:

http://www.brickolore.com/2012/05/baofeng-uv-5r-extreme-receive.html

PMR446 - CH 8


reny63

Citazione di: reny63 il 12 Dicembre 2012, 13:09:22
Citazione di: iw9gyy il 12 Dicembre 2012, 10:52:44
Citazione di: reny63 il 12 Dicembre 2012, 09:47:04
73 a tutti sono nuovo del forum per cui ancora non so come muovermi ..ma una domanda la vorrei fare ho una radio come da oggetto in prova ..ma su 20 radio pmr 446 (G7)collegate con me 5 non riesco ad ascoltarle mi arriva solo la portante mentre tutte e 20 mi asciltano senza problemi ..grazie per l aiuto. reny63
Ciao controlla che ci sia il corretto subtono inserito......potrebbe essere quella la causa.....la funzione del menu' e' "RCTCSS"  da come descrivi cio' che ti succede sembra che alcune delle radio che ricevi abbiano un.subtono diverso dalle altre....ma e' una supposizione..... Un caro saluto.....
P.s. Se non l'hai gia' fatto ti invito a postare sul topic " SONO NUOVO...."  in modo da presentarti agli altri amici/utenti di questo bel forum.....buona giornata.
ti ringrazio per l informazione ...ma il codice CTCSS e giusto le 20 radio pmr fra di loro vanno bene sono io che non riesco a sentirne 5 di queste radio pero mi arriva la portante di queste 5 ..ma non la voce ...per farti un esempio si modula si P7 e CTCSS 38 sulle g7 ,io con la mia sto a 446.081 con la canalizazzione 6.25 e con CTCSS 250.3 mi sembra sto facendo a memoria ... secondo te sono le 5 g7 che non sento ad avere problemi oppure la mia boafeng uv-5r??? grazie e scusami.
73 a tutti vi ricordate il mio problema ...?? bene vi aggiorno della situazione . per poter recuperare e poter sentire le 5 g7 del mio gruppo ho dovuto cambiare il codice CTCSS da 38 a 15  cioe da 250.3 a 110.9 e tutto e tornato alla normalita ...  adesso mi piacerebbe sapere il motivo di questa anomalia ....grazie

squalonero86

ciao ho appena comprato questa radio boafeng uv-5r che frequenza posso sentire qualcosa dei radio amatori in provincia di vercelli? piemonte? che frequenze mi consigliate? niente paternali sul fatto che dovrei avere la patente ecc  e uno svago divertimento stop attendo consigli su frequenze

pegaso_75

Guardate un pò questo video ..... se non è una bufala questo tizio ha un giocatolo simile che che va dai 100.000 ai 999.990
Se fosse cosi ne ha fatta di strada  :up:

http://www.youtube.com/watch?v=lhZvuis3wSc&feature=endscreen&NR=1
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


iw9gyy

Citazione di: reny63 il 18 Dicembre 2012, 08:56:22
Citazione di: reny63 il 12 Dicembre 2012, 13:09:22
Citazione di: iw9gyy il 12 Dicembre 2012, 10:52:44
Citazione di: reny63 il 12 Dicembre 2012, 09:47:04
73 a tutti sono nuovo del forum per cui ancora non so come muovermi ..ma una domanda la vorrei fare ho una radio come da oggetto in prova ..ma su 20 radio pmr 446 (G7)collegate con me 5 non riesco ad ascoltarle mi arriva solo la portante mentre tutte e 20 mi asciltano senza problemi ..grazie per l aiuto. reny63
Ciao controlla che ci sia il corretto subtono inserito......potrebbe essere quella la causa.....la funzione del menu' e' "RCTCSS"  da come descrivi cio' che ti succede sembra che alcune delle radio che ricevi abbiano un.subtono diverso dalle altre....ma e' una supposizione..... Un caro saluto.....
P.s. Se non l'hai gia' fatto ti invito a postare sul topic " SONO NUOVO...."  in modo da presentarti agli altri amici/utenti di questo bel forum.....buona giornata.
ti ringrazio per l informazione ...ma il codice CTCSS e giusto le 20 radio pmr fra di loro vanno bene sono io che non riesco a sentirne 5 di queste radio pero mi arriva la portante di queste 5 ..ma non la voce ...per farti un esempio si modula si P7 e CTCSS 38 sulle g7 ,io con la mia sto a 446.081 con la canalizazzione 6.25 e con CTCSS 250.3 mi sembra sto facendo a memoria ... secondo te sono le 5 g7 che non sento ad avere problemi oppure la mia boafeng uv-5r??? grazie e scusami.
73 a tutti vi ricordate il mio problema ...?? bene vi aggiorno della situazione . per poter recuperare e poter sentire le 5 g7 del mio gruppo ho dovuto cambiare il codice CTCSS da 38 a 15  cioe da 250.3 a 110.9 e tutto e tornato alla normalita ...  adesso mi piacerebbe sapere il motivo di questa anomalia ....grazie
L'anomalia e' sicuramente "nelle 5 g7" controlla le impostazioni dei subtoni.....
amo la radio da sempre.......

reny63

Citazione di: iw9gyy il 18 Dicembre 2012, 20:25:03
Citazione di: reny63 il 18 Dicembre 2012, 08:56:22
Citazione di: reny63 il 12 Dicembre 2012, 13:09:22
Citazione di: iw9gyy il 12 Dicembre 2012, 10:52:44
Citazione di: reny63 il 12 Dicembre 2012, 09:47:04
73 a tutti sono nuovo del forum per cui ancora non so come muovermi ..ma una domanda la vorrei fare ho una radio come da oggetto in prova ..ma su 20 radio pmr 446 (G7)collegate con me 5 non riesco ad ascoltarle mi arriva solo la portante mentre tutte e 20 mi asciltano senza problemi ..grazie per l aiuto. reny63
Ciao controlla che ci sia il corretto subtono inserito......potrebbe essere quella la causa.....la funzione del menu' e' "RCTCSS"  da come descrivi cio' che ti succede sembra che alcune delle radio che ricevi abbiano un.subtono diverso dalle altre....ma e' una supposizione..... Un caro saluto.....
P.s. Se non l'hai gia' fatto ti invito a postare sul topic " SONO NUOVO...."  in modo da presentarti agli altri amici/utenti di questo bel forum.....buona giornata.
ti ringrazio per l informazione ...ma il codice CTCSS e giusto le 20 radio pmr fra di loro vanno bene sono io che non riesco a sentirne 5 di queste radio pero mi arriva la portante di queste 5 ..ma non la voce ...per farti un esempio si modula si P7 e CTCSS 38 sulle g7 ,io con la mia sto a 446.081 con la canalizazzione 6.25 e con CTCSS 250.3 mi sembra sto facendo a memoria ... secondo te sono le 5 g7 che non sento ad avere problemi oppure la mia boafeng uv-5r??? grazie e scusami.
73 a tutti vi ricordate il mio problema ...?? bene vi aggiorno della situazione . per poter recuperare e poter sentire le 5 g7 del mio gruppo ho dovuto cambiare il codice CTCSS da 38 a 15  cioe da 250.3 a 110.9 e tutto e tornato alla normalita ...  adesso mi piacerebbe sapere il motivo di questa anomalia ....grazie
L'anomalia e' sicuramente "nelle 5 g7" controlla le impostazioni dei subtoni.....
73 a tutti ..ti ringrazio per la tua pazienza ....comunq per sentire le 5 g7 ho dovuto far cambiare il ctcss a tutte e 20 le radio dal 38 al 15 sulle g7 e io da 250.3. a 110.9 adesso va tutto bene ....io adesso non ho modo di controllare i codici di queste 5 g7 perche sono dei simplici numeri da 1 a 38 e non so se corrispondono con la mia radio ma sicuramente non sono tutti compatibili e in special modo il 38 almeno io la vedo cosi....

iw9gyy

73 a tutti concordo.....l'uv-5 ha dei subtoni "intermedi" cioe' ha la possibilita' di mettere dei subtoni non standard ....quindi il.subtono 38 del g7 sicuramente non.corrisponde al subtono del baofeng che hai premendo 38 volte il tasto "up" ....guasti non ne vedo....sono solo due modalita' diverse....l'importante e' che hai risolto e che non hai speso soldi inutilmente....un caro saluto....73
amo la radio da sempre.......