alan 48 stacca modifice singolare!!!!!

Aperto da 1at555giorgio, 16 Maggio 2008, 00:32:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1at555giorgio

salve a tutti ragazzi..mi è capitato fra le mani un 48 ovviamente modificao(brasilao) :grin:...mi ha colpito il singolare modo di attivare e disattivare appunto le modifiche...quando lo si accende diciamo che appare normale...ha solo il doppio modulatore attivo...lo si pone sul canale 40 lo si speghe e accende in maniera molto rapida e si attivano l'eco -beep e canali,se lo spegni e lo riaccendi lentamente le modifiche si disattivano...ho chiesto all'amico di poterlo visionare per capire ....ma ovviamente la risposta è sta :sfiga: :sfiga:ta non incoraggiante...chi mi sa svelare l'arcano?


r5000

73 a tutti se riesci a postare delle foto ben dettagliate forse si può capire qualcosa... secondo me c'è un circuito che abilita le modifiche con una certa accensione dei led del display o usa qualche piedino del commutatore dei canali,poi il circuito all'accensione controlla se è sul canale giusto e abilita il resto delle modifiche,diciamo che serve un pò di fantasia per pensare a un sistema simile,io ho visto dei telecomandi per cancello che abilitavano tutto da fuori...  poi ogni soluzione è buona fin che non aprono la radio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

DukeAlex

quella del telecomando e' la migliore.oltre ad essere su frequenze alte tipo 433.... sono anche codificate.ho provato dopo averne montate un bel po ... a metterci una antenna vicino con 200 wat....e non e; riuscito ad interferire sul ricevitore!questo perche e' codificato.
per il sistema che dici tu,c'era santo che lo vendeva qui sul forum....ma quel simpatico ragazzo e' sempre latitante........

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

LuckyLuciano®

Citazione di: 1at555giorgio il 16 Maggio 2008, 00:32:05
salve a tutti ragazzi..mi è capitato fra le mani un 48 ovviamente modificao(brasilao) :grin:...mi ha colpito il singolare modo di attivare e disattivare appunto le modifiche...quando lo si accende diciamo che appare normale...ha solo il doppio modulatore attivo...lo si pone sul canale 40 lo si speghe e accende in maniera molto rapida e si attivano l'eco -beep e canali,se lo spegni e lo riaccendi lentamente le modifiche si disattivano...ho chiesto all'amico di poterlo visionare per capire ....ma ovviamente la risposta è sta :sfiga: :sfiga:ta non incoraggiante...chi mi sa svelare l'arcano?


Ce ne sono tante altre paesane® ancora non conosciute.
Ci si inventa di tutto per non farsi beccare  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


DukeAlex

ma soprattutto,non tanto per non farsi beccare,ma per essere hi-teck!
li immagino spavaldi salire sul camion ed accendere il cb col telecomandino davanti a tutti gli altri colleghi. :mrgreen:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

r5000

Citazione di: DukeAlex il 16 Maggio 2008, 01:22:37
ma soprattutto,non tanto per non farsi beccare,ma per essere hi-teck!
li immagino spavaldi salire sul camion ed accendere il cb col telecomandino davanti a tutti gli altri colleghi. :mrgreen:
73 a tutti penso propio che è  così... hanno tutti i canali,l'eco e il beep,in telecomando è solo per i VIP....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


leonardo6357

Si sono d'accordo sul fatto dei vipsssssssss :grin: :grin:
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.


devilx

Sono tutte ca**ate non fanno questo un buon baracco, ma lo completano!!!!!

cimabue

mi sorge spontanea una domanda: ma EURODANI cosa adopererebbe?   ;)


Emergency118

Io penso che eurodani per accendere il suo 48 turbo deca modulatore, con scheda madre in fibra di carbonio e piste in oro a 24Karati, con echo UMANO a ripetizione perpetua tipo monastero di notredame, adoperi un telefono satellitare e un' interfaccia specifica all' interno del baracchino:
lui fà una telefonata via satellite (al misero costo di 6 euro/min) e si collega alla radio che eutomaticamente attraverso un codice dtmf sceglie la funzione del suo 48 tipo:
Cod. 1 Accendsione apparecchio
Cod. 2 9000 Canali
Cod. 3 Accensione e preriscaldamento turbina del lineare (16.000 W misurati per difetto...)
Cod. 4 Attivazione dei dieci stadi del modulatore turbo
Cod. 5 Echo notre dame de Paris
Cod. 6...il baracchino fà automaticamente chiamata con la voce suadente intercambiabile di 10 supertopmodel (nel senso che il 48 attraverso un sintetizzatore chiama direttamente le modelle a casa e loro si fiondano alla radio di â,¬dani a fare chiamata, attaraverso un microfono preamplificato a 45 stadi con capsula in diamante, dandosi il turno per non mortificare l' interlocutore che non deve sentire sempre la solita voce...)
Cod. 7 ....inventatevelo voi che non ho più voglia di scrivere strunzate, buonanotte  :up: marameo

CODICE_ROSSO

 :grin: :grin:
Ops... scusate per le faccine..però ci volevano

In merito alla mods è abbastanza vecchia .... poi vi posto il circuitino... un relay un BD e un paio di diodi... poi c'è anche una variante ... quella con il filo sul microfono, vicino la viterella ...
io preferisco sempre la più economica....un modesto jeK !! infatti attivi tutte le mods meccanicamente..sono i metodi migliori.!!...

Poi il telecomadino è davvero una figata. :abballa:.ci sono apriporta a 12 volt davvero piccolissimi..... 3 cm x 3 e sopportano correnti di 2 amper  ;-) costano circa 30 euro....quindi un buon servizietto costerebbe agli amici VIPS poco più del doppio del costo dello stesso...scusate per il giro di parole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:volevo dire meno di 7o euri
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Maggio 2008, 08:27:57
heheh vitarella paesana


chissa se è la stessa cosa che penso io.
se è la stessa cosa io la utilizzo per altre cose.


DukeAlex

Citazione di: devilx il 16 Maggio 2008, 10:38:17
Sono tutte ca**ate non fanno questo un buon baracco, ma lo completano!!!!!
esattamentre.lo differenziano e lo completano. :up:
meglio avercelo che non avercelo...se no che VIP siamo?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

DukeAlex

Citazione di: CODICE_ROSSO il 17 Maggio 2008, 01:53:58
:grin: :grin:
Ops... scusate per le faccine..però ci volevano

In merito alla mods è abbastanza vecchia .... poi vi posto il circuitino... un relay un BD e un paio di diodi... poi c'è anche una variante ... quella con il filo sul microfono, vicino la viterella ...
io preferisco sempre la più economica....un modesto jeK !! infatti attivi tutte le mods meccanicamente..sono i metodi migliori.!!...

Poi il telecomadino è davvero una figata. :abballa:.ci sono apriporta a 12 volt davvero piccolissimi..... 3 cm x 3 e sopportano correnti di 2 amper  ;-) costano circa 30 euro....quindi un buon servizietto costerebbe agli amici VIPS poco più del doppio del costo dello stesso...scusate per il giro di parole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:volevo dire meno di 7o euri
si bella quella che tocchi una vite e si attiva.lo provata,ma sai ... non mi convince tanto.cioe' tu col dito praticamente ecciti la base di un transistor e poi il transistor si chiude eccitando il rele'.una volta eccitato non si diseccita piu perche uno scambio fornisce sempre i 12 volt alla bobina(bella l'idea!furba!)l'unico problema e' che non so quanto sia affifdabile nel tempo l'attivazione.cioe' a lungo andare mi sa che non si attiva piu'.bo magari sto dicendo un ' eresia.

preferisco quella a 2 o 3 diodi ed il rele col bd.simpatica semplice e affidabile.ma di quella non ho lo schema.





W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

gti

73 a tutti dal Vip della Valtrompia Bresciana

che dire io ho 2/3 pluto e un 48 con il telecomando   cosa che fa F**hi con i colleghi....ma quello che mi piace di più fatto ed arrivato ieri da un amico del Forum......è un 48 super ....con attacco modifiche premento il piccolissimo led del tx......
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

73 DukeAlex

io l'attacca stacca l'ho provato sun un inter 34ch....dovevo toccare na vite sul microfono assieme alla ghiera del filo che entra nel cb sempre del microfono per attivarle.....ma ha volte partiva subito a volte ci volevan svariati tentativi.......
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

DukeAlex

Citazione di: gti il 17 Maggio 2008, 17:31:38
73 DukeAlex

io l'attacca stacca l'ho provato sun un inter 34ch....dovevo toccare na vite sul microfono assieme alla ghiera del filo che entra nel cb sempre del microfono per attivarle.....ma ha volte partiva subito a volte ci volevan svariati tentativi.......
Esatto GTI!
e' quello che intendevo,a volte parte a volte fa fatica.cmq l'idea vincente e' isolare  le 2 viti che tengono il connettore di alimentazione dietro il cb,dopodiche quando si toccano le 2 viti contemporaneamente si attacca,e funziona moooolto meglio.ma siam sempre li....chissa' quanti tentavivi a lungo andare......

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 17 Maggio 2008, 17:29:06
73 a tutti dal Vip della Valtrompia Bresciana

che dire io ho 2/3 pluto e un 48 con il telecomando   cosa che fa F**hi con i colleghi....ma quello che mi piace di più fatto ed arrivato ieri da un amico del Forum......è un 48 super ....con attacco modifiche premento il piccolissimo led del tx......


Un classico paesano.
Io ce l'ho sull'AWI.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: DukeAlex il 17 Maggio 2008, 17:39:10
Citazione di: gti il 17 Maggio 2008, 17:31:38
73 DukeAlex

io l'attacca stacca l'ho provato sun un inter 34ch....dovevo toccare na vite sul microfono assieme alla ghiera del filo che entra nel cb sempre del microfono per attivarle.....ma ha volte partiva subito a volte ci volevan svariati tentativi.......
Esatto GTI!
e' quello che intendevo,a volte parte a volte fa fatica.cmq l'idea vincente e' isolare  le 2 viti che tengono il connettore di alimentazione dietro il cb,dopodiche quando si toccano le 2 viti contemporaneamente si attacca,e funziona moooolto meglio.ma siam sempre li....chissa' quanti tentavivi a lungo andare......


Quel metodo, dipende molto dall'elettricità statica che ha il corpo in quel momento.
Se ne ha, funziona subito, sennò può non andare.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CODICE_ROSSO

#20
Beh in realtà dipende da altri fattori...impedenza ecc ecc... comunque portando semplicemente la vite verso il bocchettone, con quel tipo di scheda, il contatto avviene anche se hai i guanti antistatici  :mrgreen:... solo che tutte ste schedine ...hanno vita breve !! meglio il telecomandino e un buon relay... oppure lo stesso relay attivato meccanicamente da uno spinottino... :up: poi usano tutti sti cavoli di relay da 4 soldi !! pochi scambi e si rompono, rendendo di fatto inutilizzabile il cb...

e siiii.....le mods non si fanno più come una volta !!! :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1at555giorgio

per salvaguardare il relay io ho fatto in modo che non rimanga eccitato quando lo spinotto è inserito ma quando si toglie...non ho scoperto l'acqua calda ma fra tutti i 48 capitati sotto mano era come nel primo caso