Cb in sgabuzzino rotto... aiutatemi a ripararlo..

Aperto da Luigi92, 12 Settembre 2008, 13:30:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

Buongiorno.. visto.. che mi avete fatto ritornare voglia di tornare in cb.. ho preso la radio quella che acquilabianca mi ha fatto... saldare. fare e rifare... l'ho guardata meglio e c'è un'altro problema... Guardate 2 di questi erano staccati








li devo comprare nuovi oppure li posso riparare io..?? 


Epoch

Nuovi sarebbe meglio, tanto il costo non è eccessivo, ma servono dei dati che dalle foto non possono essere recuperati.

Non è che si leggono delle sigle stampigliate sopra?

73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

dukeluca86

Vanno presi nuovi, e se la radio è molto ecchia cambia pure quelli buoni, o altrimenti il contatto strisciante avra delle piccole interruzioni che si possono tradurre in rumori di sottofondo (o anche forti) indesiderati.
Il miglior SO ? Linux !

Luigi92

quello del volume si chiama  533F  50KA     
quello dello squech si chiama   183F  50KB

quanto possono costare..??


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Luigi92 il 12 Settembre 2008, 13:44:57
quello del volume si chiama  533F  50KA     
quello dello squech si chiama   183F  50KB

quanto possono costare..??

Mah...penso che sei intorno ai 220-230 Euro cad.....poi dipende se il negoziante è un ladro o cosa....HIHIHIHI!!!!!!

aquilabianca

EHMMMM......
Piccola precisazione.... la main board di que apparatino... è rotta in tre pezzi...... comunque io credo che 220-230€ sia un prezzo giusto dai! Magari usati li trovi a 220€ la coppia!

Temo però che la ricostruzione delle piste fracassate come avevo consigliato a luigi.... non so se sia stata fatta in maniera giusta!


Luigi92

220 euro..???? ma se la radio non costa neppure 40 euro..!!


aquilabianca

e si ma quelli oramai sono pezzi vintage  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
ci sono anche collezionisti che non li cedono a meno di 1500€  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Luigi92



Luigi92

 :rool:  costano meno di 5 euro l'uno..? e si trovano in giro sti cosi o nn esistono +..?

aquilabianca

beh, in teoria costano sui 2-4€ dipende.........si trovano ma non so se val la pena li......

Luigi92




si fa cosi giusto..? quello della skeda spaccata..

Radio Tigre

Ciao Luì, i pezzi costano 4 euro in tutto li trovi alla GBC anche online.
Pero', ti consiglio di postare il topic nella sezione delle riparazioni.Lì ci sono tecnici molto validi che ti possono aiutare.
Fai un giro nelle altre sezioni la prossima volta, se non altro per avere risposte piu' velocemente e ...per non vederti spostare il topic.

Ovviamente anche gli amici che ti hanno risposto qui vanno bene.

73'
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


cimabue


aquilabianca

vecchiotta..... Luigi invece di quel disegno astratto perché non posti una foto lato piste.........

LuckyLuciano®

220e?
Ma siete fuori?? è roba commerciale che si trova ovunque!  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dukeluca86

Ma dai si stava scherzando !

Sono due potenziometri costeranno 2€ in tutto e li trovi in qualsiasi negozio di elettronica, sono entrambi da 50Kohm ma non ricordo se A è lineare e B è logaritmico o il contrario.
Il disegno Luigi sembra un capolavoro di arte moderna, no dai sul serio, posta una foto che ti possiamo aiutare meglio.

In bocca al lupo per le riparazioni.
Il miglior SO ? Linux !

hafrico

...........A.......... lineare........... B........ logaritmo......... :up: :up: :up:

aquilabianca

Citazione di: dukeluca86 il 13 Settembre 2008, 13:57:42

Il disegno Luigi sembra un capolavoro di arte moderna, no dai sul serio, posta una foto che ti possiamo aiutare meglio.

In bocca al lupo per le riparazioni.

Forse meglio di no.... io l'ho visto per web quell'apparato e mi pare...... KAPUT  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: poi se si vuole tutto si ripara!


Luigi92

Non si accende nn si vuole accendere..!!!!  sarà tutto bruciato.. perche ai tempi non capivo di stazionario e cosa erano e parvavo anche cn l'antenna della televisione  :'( :'( :'( ho bruciato apparati bellissimi... lineari.. potentissimi.. sempre per non sentire a eli e agli altri.. che mi dicevano ripetutamente **butta quello stendino e compri qualcosa di meglio**  i president... alan... intek... chi piu ne metta..  poi ce stata anche la sorpresina... perche io nn ne stavo rompendo più.. perche avevo tarato bene la mia dipolo usata tutta arruginita  :rool: e con 1 w mi dava 2 di ros... che andava bene...   gli ho messo il lineare... 10 w... 30w.. e nn succedeva nnt.. 50 w... 100w... e parlavo.. e mi sentiva barracuda di Catania... (Che emozione... per la prima volta a catania mi sentivano segnale 5..!) 150w... .. qualcuno mi ha soprammodulato... mi sono incxxx 500w.. BUM sono rimasto cn il mike nelle mani... il resto lo lascio immaginare a voi  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

aquilabianca

1w 2:1 di ros  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O e lo chiami buono 8O 8O 8O 8O 8O 8O con 1w nemmeno la lancetta si doveva alzare!

Luigi92

eli la dipolo e arruginita... ed era usata... lanno levata dal terrazzo di una persone che ce laveva montata da chissa quanti anni (più di 10 sicuro) e me l'hanno data.. quindi...

aquilabianca

poi però ti sorprendi che non arrivavi da nessuna parte!!!! Comunque riparti da 0 che è meglio!

PAPERO ( THE DUCK )

e' meglio un dipolo fatto con due spezzoni di filo che tenersi un'antennaccia a 2 di stazionarie con 1w  poi ti credo chge a 500 a fatto boooooommm anczi che non lo hai fatto anche te.....
ascolta sempre e vedrai che la prossimavolta con un watt ti sentiranno in tutta la grande sicilia
ciauzzzzzz
e stai attento
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

con 500w penso che generava armoniche sino a sentirlo nei fon e nei frigo  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: