News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

kenwood th 28 E

Aperto da mauro71, 20 Novembre 2017, 19:27:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro71

Ciao a tutti, ho riesumato dal cassetto la suddetta radio acquistata nuova negli anni '92-93 :41:, devo dire che funziona ancora incredibilmente ma non mi torna un particolare, abbassando lo squelch a 0 si dovrebbe sentire il rumore invece è muta anche se non lo fa sempre, ricevere riceve poco ma devo dire che ha il suo gommino originale e l'ho provata in casa ma qualcosa ho sentito, potrebbe essersi guastato qlcosa col tempo?

Premetto che sono basso come batteria ovvero è andata ma se funziona l'idea è di alimentarlo esternamente a 12V e collegare una bella antenna esterna...ovviamente usarlo solo come ricevitore visto che è espanso in uhf.

Grazie
Ciao



-Tuscania-

Non è che per caso hai inserito la funzione "Paging"...??

mauro71

grazie delle risposte, rispondendo in ordine:

Premendo il tasto MONI non accade nulla....rimane muto

Nessuna funzione Paging o altro inserite

un'attimo fà ho ascoltato dei radioamatori in uhf anche se male, poi il segnale di un ponte in vhf poi muto anche con sqlc tutto aperto....mi sà che si è ossidato qualcosa.

In tal caso aprirlo e pulirlo sarebbe fattibile se si con quale prodotto tecnica? o devo adottare la tecnica del lancio del peso!? :mrgreen:

Grazie

Abusivo

Citazione di: mauro71 il 21 Novembre 2017, 09:07:35
...o devo adottare la tecnica del lancio del peso!?...
Prima di adottare questa pratica puoi dirmi dove?


mauro71

 :mrgreen: certamente!

Davide

Ciao Mauro controlla che gli elettrolitici non siano esplosi e abbiano rilasciato liquido sullo stampato. Purtroppo quelle serie di radio hanno sempre avuto quel difetto. Nella migliore delle ipotesi basta cambiarli e pulire la scheda con alcool e spazzolino nella peggiore ti ha corroso le piste e magari con molta pazienza riesci a recuperarle. Controlla anche la pila di backup per scrupolo, anche se dubito possa essere lei. Buon divertimento mi sono dilungato
Ciao


mauro71

Ciao Davide grazie del tuo intervento e consiglio, appena ho tempo provo ad aprirlo...perso per perso val la pena provarci :-D

Ciaoooo


Davide

Anche se non si capisce cosa c'è scritto le immagini rendono l'idea
http://www.hamsiam.com/smf/index.php?topic=132315.290

Ciao