forum radioamatori > Sezione Amministrativa

modulistica x INIZIO ATTIVITA' .....CB e PMR

<< < (32/34) > >>

Aquila Fr:
Nella seconda metà degli anni 90 si arrivò anche alla Corte Costituzionale per sancire la non reiterabilità dei D.L. (sta cosa mi ricordavo...)

Aquila Fr:

--- Citazione da: francescoDummyX - 30 Luglio 2020, 14:45:19 ---Esatto, quello che non si capisce è che il DL è la legge temporanea che non è stata approvata per diventare DLs, e se non l'approvano "VOLUTAMENTE" entro i 60 giorni questa è come se non fosse mai esistita veramente.

--- Termina citazione ---
Si ma questo non può costringerti a stare con il "cerino in mano" Sembra che state con gli occhi al cielo in attesa del cetriolo !! Capisco che da bravi italici siamo consapevoli che l' eventualità che accada qualcosa di buono è storicamente minima ma nemmeno si può essere così nichilisti !

Luigi - IU8PCP:

--- Citazione da: francescoDummyX - 30 Luglio 2020, 09:40:58 ---Non comprendo dove hai notato l'amarezza nei miei post. Io facevo solo delle considerazioni. Ci sono tante persone che pagano, e tantissime altre persone che non solo non pagano ma non hanno nemmeno il dispositivo a norma. Questa non è amarezza ma un dato di fatto.

Io ho pagato la tassa aziendale e tutto il resto per la modica cifra di 30/35 euro usandoli è comunque un costo irrisorio e sono coperto per tutto il 2020. Il vantaggio è che levato l'onere si può evitare di mettere in scadenziario il rinnovo autorizzazione. La banda Cb dalle mie parti ad eccezione del noto canale 5 assolutamente vuoto e quando mi vedono con il fuoristrada con su una Sirio p2000 sembra che sia appena sbarcato da Marte. Non credo che questa novitá faccia ripopolare la banda Cb. Ma di sicuro può dare una mano.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile

Luigi - IU8PCP:

--- Citazione da: francescoDummyX - 30 Luglio 2020, 14:45:19 ---Esatto, quello che non si capisce è che il DL è la legge temporanea che non è stata approvata per diventare DLs, e se non l'approvano "VOLUTAMENTE" entro i 60 giorni questa è come se non fosse mai esistita veramente.

Mettiamo chiarezza, personalmente capisco e pure bene il significato di D.L. della sua efficacia e della sua inefficacia ex-tunc (termine giuridico corretto). Credimi so esattamente cosa sia un D.L. un D.lgs e tutte le fonti del diritto italiano. Ed è proprio per questo che ti dico che è difficile la mancata conversione Soprattutto con lo scenario politico attuale. Il divieto di reiterazione consiste nella non possibilitá di proporre un nuovo dl con il medesimo oggetto in caso di 'melina' del Parlamento, tenete conto che il pacchetto da convertire non è il solo decreto Cb che non serve a nessuno ma tutta la schifezza che va sotto il nome di decreto semplicazioni.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile

Andrealeo:
73 a tutti
Gentilmente mi servirebbe il modulo per il Veneto grazie in anticipo
73 51

inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa