forum radioamatori > Sezione Amministrativa

modulistica x INIZIO ATTIVITA' .....CB e PMR

<< < (31/34) > >>

francescoDummyX:

--- Citazione da: Luigi_L - 26 Luglio 2020, 20:21:06 ---Infatti lo dicevo proprio per questo.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---

Fino a che non risulta definitiva la modifica sul decreto io porto sempre con me il protocollo e il pagamento, tanto oramai ce li ho. Io, fossi in te, una mail al tuo ispettorato territoriale la manderei prima di andarci con i piedi di piombo.

Luigi - IU8PCP:

--- Citazione da: francescoDummyX - 28 Luglio 2020, 09:09:54 ---Fino a che non risulta definitiva la modifica sul decreto io porto sempre con me il protocollo e il pagamento, tanto oramai ce li ho. Io, fossi in te, una mail al tuo ispettorato territoriale la manderei prima di andarci con i piedi di piombo.

Sai cosa un D.L. produce gli effetti di legge nei 60 GG. E a mia memoria non ho contezza di non convertiti, anche perchè vorrebbe dire mancanza di fiducia nel governo e tutti a casa.
Tuttavia non ho capito l'acredine con cui avete recepito questa novitá. Comunque cessato l'obbligo visto che sei tanto amareggiato, considerato anche le considerazioni che hai fatto su altri post, la facoltá di versare la tassa ti è concessa, così ti sentirai sicuramente più appagato.

francescoDummyX:

--- Citazione da: Luigi_L - 29 Luglio 2020, 22:43:38 ---Comunque cessato l'obbligo visto che sei tanto amareggiato, considerato anche le considerazioni che hai fatto su altri post, la facoltá di versare la tassa ti è concessa, così ti sentirai sicuramente più appagato.

Non comprendo dove hai notato l'amarezza nei miei post. Io facevo solo delle considerazioni. Ci sono tante persone che pagano, e tantissime altre persone che non solo non pagano ma non hanno nemmeno il dispositivo a norma. Questa non è amarezza ma un dato di fatto.

Aquila Fr:

--- Citazione da: Luigi_L - 29 Luglio 2020, 22:43:38 ---Sai cosa un D.L. produce gli effetti di legge nei 60 GG. E a mia memoria non ho contezza di non convertiti, anche perchè vorrebbe dire mancanza di fiducia nel governo e tutti a casa.
Tuttavia non ho capito l'acredine con cui avete recepito questa novitá. Comunque cessato l'obbligo visto che sei tanto amareggiato, considerato anche le considerazioni che hai fatto su altri post, la facoltá di versare la tassa ti è concessa, così ti sentirai sicuramente più appagato.

Io ho vago ricordo di qualcuno ma non ricordo quali, mi dovrò andare a rileggere qualcosa.
La cosa bella è che se un D.L. non viene convertito in legge ordinaria dal parlamento esso perde efficacia fin dall' inizio. Paradossalmente se uno acquistasse un CB o PMR oggi e non facesse ne dichiarazione ne pagasse le 12€ adesso sarebbe in regola, ma se tra sei mesi mancasse la conversione in legge ordinaria sarebbe un evasore e dovrebbe pagare la mora per l' anno precedente...

francescoDummyX:

--- Citazione da: Aquila tw71 - 30 Luglio 2020, 14:30:04 ---Io ho vago ricordo di qualcuno ma non ricordo quali, mi dovrò andare a rileggere qualcosa.
La cosa bella è che se un D.L. non viene convertito in legge ordinaria dal parlamento esso perde efficacia fin dall' inizio. Paradossalmente se uno acquistasse un CB o PMR oggi e non facesse ne dichiarazione ne pagasse le 12€ adesso sarebbe in regola, ma se tra sei mesi mancasse la conversione in legge ordinaria sarebbe un evasore e dovrebbe pagare la mora per l' anno precedente...

Esatto, quello che non si capisce è che il DL è la legge temporanea che non è stata approvata per diventare DLs, e se non l'approvano "VOLUTAMENTE" entro i 60 giorni questa è come se non fosse mai esistita veramente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa