LoTW - Poche conferme

Aperto da Alienboy15, 19 Marzo 2015, 10:10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alienboy15

Ciao a tutti. Apro questo topic per chiedere agli utilizzatori di LoTW un'informazione. L'altro ieri ho attivato LoTW e ho caricato i miei  qso fatti durante questi miei primi 10 giorni di. Ho notato, però, che su 85 solo due qso risultano confermati tramite LoTW (due di ieri) mentre quelli precedenti no. Non vorrei che LoTW desse la possibilità di conferma solo per i qso effettuati dopo la registrazione, mentre quelli prima non vengono confermati. E' possibile questa cosa? Tra l'altro la settimana scorsa ho fatto Svalbard e recentemente Eritrea (due dxpedition) ma ancora non appare il matching su LoTW. Secondo voi è dovuto al fatto che è poco tempo che sono on-air e non tutti fanno l'upload istantaneo dei qso, oppure perchè LoTW tiene in considerazione solo i qso fatti post-registrazione?

Grazie.


ontheroad

Tranquillo che è normale così, non tutti usano lotw e si quelli iscritti non tutti vanno in tempo reale. La data di registrazione non c'entra con le conferme.
Sul numero di queste, io dopo cinque anni sono ad 1/3 dei qso su lotw, prima o poi arriveranno...
Sent from my Siemens S62
op. Filippo

Alienboy15

Ok, menomale :) Speriamo che nelle prossime settimane me li confermino, almeno quelli più "rari".

Grazie!

Tommaso

ik1npe

salve, anche io quando mi sono iscritto avevo già 80 QSO confermati ma con l' andare del tempo si sono diradate le conferme.
La media è di un terzo di quelli che invii, essendo un ramo della ARRL  non a tutti è simpatica la cosa.
mettiti in cuore in pace prima o poi arrivano , anche se a loro detta il rallentamento è dovuto a OM che rimettono tutto il loro logbook per intero tutte le volte.
73 de ik1npe


Alienboy15

Beh, allora sarò paziente. Grazie a entrambi per aver risposto. Iniziavo a dubitare del "potere" di LoTW  :mrgreen: