1° Pile Up Contest - Contest vhf di solo un'ora domenica 18 gennaio ore 11

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 09 Gennaio 2015, 21:13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Salve a tutti, volevo comunicarvi che Ari Lissone ha organizzato per domenica 18 gennaio il primo Pile Up Contest, un contest vhf multimodo (ssb e cw) a categoria unica della durata di una sola ora, dalle ore 11 alle 12 ora locale (dalle 10 alle 11 UTC).

Credo sia un'ottima idea visto che spesso questi contesti in vhf sono un po' dispersivi.

Per i dettagli andate pure su www.arilissone.org

Spero di sentirvi onair.

73


davj2500

Citazione di: Brian il 09 Gennaio 2015, 21:13:46
Salve a tutti, volevo comunicarvi che Ari Lissone ha organizzato per domenica 18 dicembre il primo Pile

18 gennaio, non dicembre,

Ciaoo
Davide

IU4DTV

io parteciperò :-) con scarsissimi risultati ma ci proverò :-) 73 a tutti!

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Ragazzi, vi ricordo che domani 18 gennaio (non dicembre come avevo scritto in precedenza HI), si terrà il pile up contest.

Io parteciperò da sopra il Barro, vediamo che che riesco a fare.

Mi raccomando partecipate anche voi, dura solo un'ora.

73


davj2500

Io ci sono. Con la verticale perché al momento non ho su altre antenne VHF. Mi raccomando, anche CW! :-)

Inviato da RogerKapp




davj2500



dattero

avrei voluto almeno ascoltare ,ma negativo il qrl me lo ha impedito,  come andata???

Alberto207

Divertente, l'ho fatto con la x50 e lo yaesu ft897. Circa 20-25 collegamenti. Prossimo anno mi attrezzo con una direttiva su colorotor ma il top sarebbe in montagna, non si sa mai. Ho collegato anche due operatori dalla Croazia


davj2500

Citazione di: dattero il 18 Gennaio 2015, 13:10:54
avrei voluto almeno ascoltare ,ma negativo il qrl me lo ha impedito,  come andata???

L'idea è certamente interessante, perché consente la partecipazione anche a chi ha poco tempo.
Secondo me però forse è un po' corto, dovrebbe essere di un paio d'ore.
Io ho operato misto (SSB e CW), anche se in CW non c'era nessuna stazione. Nonostante questo, nel giro di qualche minuto da quando ho cominciato a chiamare CQ in CW mi si è formato un piccolo pile-up. Alcuni erano palesemente in difficoltà in CW (panico da locator  :-)) ma sono contentissimo che si siano lanciati lo stesso a rispondere e abbiamo ugualmente completato il QSO.
Qui in zona 2 c'erano un sacco di stazioni e in SSB la banda dei due metri era praticamente satura. Inoltre c'è sempre un I2 che sblattera per 200 kHz, rendendo difficile copiare le stazioni adiacenti.
Purtroppo non ho su le direttive VHF e ho fatto tutto con la verticale ma mi sono molto divertito lo stesso.

Ciaoo
Davide