News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Connettore degen!

Aperto da Robrobrob, 12 Giugno 2010, 19:55:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Robrobrob

Scusate vorrei un'informazione facile facile.... ( credo  :-D )
Ho " rimediato " un degen 1103 ho visto che ha un connettore da 3.5 mm come quello delle cuffie per un'eventuale antenna...qualcuno sa qual'è il polo caldo e la massa?O magari il jack d'entrata all'interno della radio è stereo..non so!!
Per eventualmente poter adattare un'eventuale connettore...
Grazziee!!! :-D :-D


acquario58

il connettore dell'antenna (jack) ha solo 2 contatt.....i il polo caldo è la punta,
esistono adattatori da pl a jack, da bnc a jack, da rca a jack..... ecc.....

dantinca

non so se è corrisponde alla versione di DE1103 in questione (so che sono state fatte diverse varianti), comunque questo è lo schema dello stadio di ingresso.
73  :birra:
D.



Robrobrob

Perfetto grazie mille..!!
Comunque non credo che lo schema sia quello indentico,per il semplice fatto che prima l'ho aperta e non ho visto nessun jumper li attorno!
Non so ... ???
Comunque grazie mille..soprattutto per la tempestivita!


dantinca

Citazione di: Robrobrob il 12 Giugno 2010, 20:53:48
Perfetto grazie mille..!!
Comunque non credo che lo schema sia quello indentico,per il semplice fatto che prima l'ho aperta e non ho visto nessun jumper li attorno!
Non so ... ???
Comunque grazie mille..soprattutto per la tempestivita!

di niente (comunque sullo schema non ci sono jumper...)

IZ1KVQ

bella radio ne sono il possessore da circa un anno e mi trovo molto bene ... in effetti lo avevo dato per scontato che il polo caldo fosse in corrispondenza con l'antenna e gli eventuali radiali con il polo freddo ... la ho trovata una buona cinesina

unico neo che non ha LSB ma solo USB e pertanto i radioamatori non li senti sotto 10.000 khz in quanto usano lsb per convenzione
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


dantinca

questo mi suona molto strano...io ho una tecsun pl-600 (stretta parente della DE1103) e agendo sulla la manopolina del BFO non ho molti problemi a sintonizzare in SSB, sia sopra che sotto i 10MHz. Verifica bene.
73  :birra:
D.