ascoltare in stereo su yaesu etc.

Aperto da IZ8XOV, 28 Marzo 2013, 20:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

ciao a tutti, ho notato che mettendo le cuffie yaesu yh77 all'ft 897 ascolto in stereo mentre se collego le stesse cuffie a un veicolare tipo ft 8800, 1900 etc, ascolto in mono quindi qualsiasi altra veicolare prendessi tipo ic 2820 ascolterei ugualmente in mono o è solo un problema di yaesu?


Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

riprendo il topic per chiedere gentilmente a qualcuno di soddisfare la mia curiosità! abbiate pazienza.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

conte dracula

 :-\ :-\  scusami....ascolti in "stereo"...oppure ascolti su tutte e due gli auricolari....?

(spero ti sia chiara la distinzione)

Sp.131mike-lima

si con la cuffia  stereo ascolti ambedue le vie ma non è stereo (anche sul mio ft857), mentre sullo yaesu  vx3  che ha il decodificatore stereo  ascolti stereo, che vedi l'icona stereo sul display della radio .


conte dracula

 :up: a certo.....ma non mi sembra abbia menzionato il VX3....

Quindi,secondo me,sarebbe il caso di usare i termini giusti....se si vogliono delle risposte adeguate e soddisfacenti... :up:

IZ8XOV

si perdonatemi non sono stato chiaro. volevo dire che se collego la cuffia (yh77 yaesu) all'ft 897 ascolto da entrambe gli auricolari mentre la stessa prova fatta sia sull'ft8800 che sul ft 1900 mi da l'audio solo all'auricolare destro.

mi chiedevo se ciò fosse relativo a tutte le rtx veicolari o solo alla yaesu perché è davvero piacevole ascoltare da entrambe le orecchie rispetto al mono e siccome sto adocchiando l'ic-2820 per farci un po di satelliti avrei piacere di ascoltare da entrambe i lati utilizzando sempre la stessa cuffia yaesu (credo compatibile col jack della 2820).

spero di aver chiarito il concetto, ringraziandovi come sempre per le risposte.
michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


conte dracula

 :up:  in tutti casi,comunque,esistono degli appositi spinotti jack(adattatori),che provvedono a trasformare un'uscita mono,in una "stereo"...in modo da ascoltare su tutti e due gli auricolari.

ciao


IZ8XOV

si perfetto, non mi resta che provare.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Sp.131mike-lima

Citazione di: IZ8XOV il 29 Marzo 2013, 19:59:45
si perdonatemi non sono stato chiaro. volevo dire che se collego la cuffia (yh77 yaesu) all'ft 897 ascolto da entrambe gli auricolari mentre la stessa prova fatta sia sull'ft8800 che sul ft 1900 mi da l'audio solo all'auricolare destro.

mi chiedevo se ciò fosse relativo a tutte le rtx veicolari o solo alla yaesu perché è davvero piacevole ascoltare da entrambe le orecchie rispetto al mono e siccome sto adocchiando l'ic-2820 per farci un po di satelliti avrei piacere di ascoltare da entrambe i lati utilizzando sempre la stessa cuffia yaesu (credo compatibile col jack della 2820).

spero di aver chiarito il concetto, ringraziandovi come sempre per le risposte.
michele
ma tu lo metti nel'uscita altoparlante!!   perche non hai l'uscita cuffie , e diverso il fatto!!


oscar 3

michele scusa, ma se compri un aio di minijack maschi mono, un paio di minijack femmina stereo da cavo e uno spezzone di cavetto schermato, in 5 minuti ti prepari l'adattatore così quando vui usare le cuffie con 857 stacchi l'adattore mentre quando la usi con i portatli l'interfacco con quest'accrocchio che in 5 minuti ti realizzi.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

IZ8XOV


[/quote] ma tu lo metti nel'uscita altoparlante!!   perche non hai l'uscita cuffie , e diverso il fatto!!
[/quote]
toh, e chi ci aveva pensato! non avevo nemmeno pensato che fossero attacchi per l'altoparlante esterno ma che fossero attacchi cuffie! bene, grazie per avermelo fatto notare.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: oscar 3 il 29 Marzo 2013, 21:03:43
michele scusa, ma se compri un aio di minijack maschi mono, un paio di minijack femmina stereo da cavo e uno spezzone di cavetto schermato, in 5 minuti ti prepari l'adattatore così quando vui usare le cuffie con 857 stacchi l'adattore mentre quando la usi con i portatli l'interfacco con quest'accrocchio che in 5 minuti ti realizzi.
ok terrò a mente questo pratico consiglio, cmq non si tratta di portatili ma di un veicolare. penso fungerà ugualmente allo scopo.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV