UNA VOLTA...............

Aperto da hafrico, 21 Aprile 2008, 10:10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

UNA VOLTA............... ricordo ancora con nostalgia i QSO di una volta..... quando l'amicizia era sincera e disinteressata............ di quando si stava in radio per il piacere si sentire gli amici per parlare del piu e del meno...... OGGI............  cosa accade oggi.... molte vote ti aspettano ........ non per modulare ... ma per mandarti la portante.... o semplicemente per sovramodularti a dimostrare di essere forti.............. o come dicono in gergo............ masculi e prepotenti.......... masculi ho i miei dubbi......... in quanto la mascolinità và dimostrata diversamente...... in quanto a prepotenti........ sicuramente si....... ed anche frustrati ...aggiungerei............ che usano la radio ed i loro lineari ... per dimostrare quello che nella realtà non sono....  persone realizzate....... ora dico io... .. ... ..  non avete altri modi per sfogare le vostre insddisfazioni......?????.....   comunque ad onor del vero............... devo sottolineare che una sparuta monoranza....  ancora usa bene la radio....... scusate lo sfogo ...grazie...


LuckyLuciano®

Ma parli dei camionari?
qui son tutti abbastanza corretti. Cordiali non tutti ovviamente, ma corretti si.
Per quanto riguara invece le stazioni fisse, beh hai perfettamente ragione, ma con me non la spuntano perchè posso accettare che mi dicano ogni volta che esco male (e io non esco MAI male perchè ho 3 apparati in preascolto) ma che mettano la portante gratuitamente no.  :morto:
Ci metto poco a salire in macchina ed andare a citofonare all'interessato  :up:
Perchè colleghi di cb si, ma stupido no.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Emergency118

Purtroppo quel che dice è sempre accaduto, in passato c' erano certe guerre qui da noi....L' importante è far finta di nulla e passare oltre, alcune persone intendono la radio in maniera alquanto idiota.....

conte dracula

 :shhhh:    beati voi che potete lamentarvi di queste cose...qui da noi niente di tutto ciò....cb da casa non esistono praticamente più...ricevibili dal mio qth,sono in 5 trasmettono sempre lì da almeno 25 anni..hi ....per il resto:vuoto assoluto! canali sempre liberi,a parte camionisti di passaggio che si sovramodulano senza saperlo..Magari tornare ai vecchi tempi con sblateri e portanti!...vorrebbe dire che c'è vita!(ma non siamo proprio contenti di nulla!..... ???)


hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Aprile 2008, 10:29:33
Ma parli dei camionari?
qui son tutti abbastanza corretti. Cordiali non tutti ovviamente, ma corretti si.
Per quanto riguara invece le stazioni fisse, beh hai perfettamente ragione, ma con me non la spuntano perchè posso accettare che mi dicano ogni volta che esco male (e io non esco MAI male perchè ho 3 apparati in preascolto) ma che mettano la portante gratuitamente no.  :morto:
Ci metto poco a salire in macchina ed andare a citofonare all'interessato  :up:
Perchè colleghi di cb si, ma stupido no.  :up:

no.....  io non parlo di una categoria....... quindi ne camionari ....od altro.....  quandi si è scorretti il mestiere non conta...............   ogni categoria ha i buoni e i cattivi.....  il mio è un discorso generalizzato.............  e nella migliore ipotesi ..il qso è fatto da controlli......... kkkk.....roger....... tutto ok....... in realtà.............. per fare un qso serio , formativo, costruttivo....ecc.... devo venire al compiuter e collegarmi su rogerk...............  ................ poi si meravigliano che in radio non c'è nessuno.....

arizona

il problema da me c'era una volta, 50 cb in un paese di 20 mila anime..... ora. be ora è una pacchia. gli amici cb quelli veri ci sono, si chiacchera senza nessun problema. ci ha pensato la vecchia escopost a far piazza pulita.....  ora è una pacchia... marameo


Emergency118

Chiaramente questo vale da zona a zona....quindi purtroppo, Hafrico, se ci sono dalle tue parti questi problemi, l' unico consiglio che posso darti è ignorare e cambiare frequenza, magari mettendoti daccordo col tuo/tuoi corrispondenti.....


TheGuardian

Buongiorno, confermo con quanto ha scritto il Conte Dracula , qui da me in città fino al 2000 cera movimento sia sui 40 normali e sia sulle bande sopra i 40 , poi pian piano sparito tutto , comunque da qualche tempo si sono affaciate nuove leve  speriamo che se ne aggiungano altre così da ritornare ai vecchi tempi ed alle belle ruote di una volta querremmatori permettendo!!!!!
73 Mikele

1et078

hafrico se sei di catania attacca sul canale 34 fm (27.345) noi dopo le 22 siamo li a fare qso fino a tarda notte, magari fai uno squillo ai mie cellulare ed io attacco su quel canale (338 4670032 roberto).
cmq ora si sta ripopolando la 27 mhz qua a catania, forse la gente con la crisi che c'e forse che forse ricominceranno a trasmettere risparmiando dei bei soldini sui telefonini e su internet.
la speranza e l'ultima a morire....


Emergency118

Citazione di: 1et078 il 21 Aprile 2008, 12:16:38
hafrico se sei di catania attacca sul canale 34 fm (27.345) noi dopo le 22 siamo li a fare qso fino a tarda notte, magari fai uno squillo ai mie cellulare ed io attacco su quel canale (338 4670032 roberto).
cmq ora si sta ripopolando la 27 mhz qua a catania, forse la gente con la crisi che c'e forse che forse ricominceranno a trasmettere risparmiando dei bei soldini sui telefonini e su internet.
la speranza e l'ultima a morire....
...e te intento stai sul link nazionale.... :grin:

hafrico

Citazione di: 1et078 il 21 Aprile 2008, 12:16:38
hafrico se sei di catania attacca sul canale 34 fm (27.345) noi dopo le 22 siamo li a fare qso fino a tarda notte, magari fai uno squillo ai mie cellulare ed io attacco su quel canale (338 4670032 roberto).
cmq ora si sta ripopolando la 27 mhz qua a catania, forse la gente con la crisi che c'e forse che forse ricominceranno a trasmettere risparmiando dei bei soldini sui telefonini e su internet.
la speranza e l'ultima a morire....

purtroppo .... caro ROBERTO...... non credo ci si possa sentire........ nelle mie note vedi dove mi trovo..............  comunque speriamo si possa tornare ai sani qso si una volta.. .. .. .. .. ..   ciao...

1et078

hafrico attacca il lineare da 500 wattios e modula e fatte sentire io a casa un kenwood ts 450 sat (non un baracchino da 2 centesimi di euro), e una sirio 827.
per emergency  118 attualmente si sono li e sto entrando tramite l'RU12 di san gregorio (catania), se hai del tempo chiamami io sono sempre li in ascolto sul link nazionale.

hafrico

io non uso i wattios...... uso professionalos....... abemus orarios..... scanciatos....


1et078

:muro hafrico attacca la sera che ci divertiamo, c'e laura, federico lo scienziato esaurito e pazzo da melilli, marcello macchia niura, io da acireale, seby da guardia, nino da guardia, andrea sierra tango, alberto, ed altri.. annacati a attaccare...

hafrico

Citazione di: 1et078 il 21 Aprile 2008, 12:33:14
:muro hafrico attacca la sera che ci divertiamo, c'e laura, federico lo scienziato esaurito e pazzo da melilli, marcello macchia niura, io da acireale, seby da guardia, nino da guardia, andrea sierra tango, alberto, ed altri.. annacati a attaccare...

su quale.......... frequency...

1et078

mi trovi QRV sull'erre 4 della sezione ari di acireale (145.700 shift - 600 khz), tutto il santo giorno dalle 8 fino alle 00,30 01 del mattino, il mio nominativo e IT9ACJ, la sera sono sul canale 34 in fm insieme agli altri.

Emergency118

Citazione di: 1et078 il 21 Aprile 2008, 12:23:07
hafrico attacca il lineare da 500 wattios e modula e fatte sentire io a casa un kenwood ts 450 sat (non un baracchino da 2 centesimi di euro), e una sirio 827.
per emergency  118 attualmente si sono li e sto entrando tramite l'RU12 di san gregorio (catania), se hai del tempo chiamami io sono sempre li in ascolto sul link nazionale.
[/quote
...ti ho detto cos' perchè ti ascoltavo....

neil69

Caro Hafrico ti dico come la penso io ,se vogliamo essere sinceri e dirla tutta il discorso dei baracchi masculi come li definite voi e nato nel sud Italia tanti anni fa  :mrgreen: a voi va il merito di essere stati gli inventori dei baracchi masculi e spacca maroni  :mrgreen: di seguito copiati e modificati anche dai nostri tecnici per via di un senso di inferiorità che si era creato   :(ma che oggi è alla pari ;) ma il problema secondo me non e questo ,penso che ognuno e libero di modularsela a modo suo chi con con eco chi con bip e chi con nulla,io tengo apparati modificati masculi per fare il caxxne e altri vergini per fare la persona seria e fare dei qso legali :mrgreen: l'importante secondo me e MODULARE per tenere in vita la 27 ovviamente odio i maleducati e gli sbruffoni ...infine non so come gira dalle tue parti ma qua da noi ce l'imbarazzo della scelta,canale 45-47 per i baracchi masculi,5-10 per le info ,12 per gli studenti,2 per i pensionati,3 per le cave,7 e mio personale abbraccino me lo sono comprato :mrgreen: il succo di tutto secondo me e MODULARE W LA RADIO KAPA ROGEROOOO 73-51 A TUTTI   
Modulante Mastrolindo

maury70

Ciao atutti , purtroppo è un male che è sempre esistito ,oggi come oggi non ha importanza quello che realizzi o quello che riesci a fare con un  pezzo di filo con poca potenza , ma vale il discorso che se sei uno che hai il non plusultra non sei nessuno ,per fortuna esistono ancora molti appasionati che con questa regola non concordono (meno male)Avanti sempre con la strada che si è scelta senza maoi pentirsi ma far valere le idee per quello che si crede.... :up:
Maury70,1rgk174


LuigiEclisse

#19
Ricordo che quando stavo a Siracusa, circa 10-12 anni fa, facevamo dei qso veramente belli.
Partivamo la sera verso le 20:30-21:00 e si finiva anche alle 05:00 del mattino, e vi giuro che il tempo sembrava volare.
Eravamo in tanti, si parlava di tutto, provavamo apparati, lineari, microfoni, antenne,  facevamo  di tutto, anche delle piccole gare a distanza a colpi di watt.
Ovviamente c'erano sempre quelli che mandavano la portante ma per fortuna eravamo tutti attrezzati in modo tale che potevano solo farci il solletico.
Ci conoscevamo tutti di presenza, eravamo abbastanza affiatati, e ogni fine settimana uscivamo sempre tutti quanti.
Si era venuta a creare un'amicizia davvero interessante, che poi chi per un motivo, chi per un altro alla fine molti di loro hanno abbandonato la radio.
Io purtroppo mi sono dovuto trasferire in Piemonte e con alcuni di loro ci sentiamo via radio solo quando c'è propagazione.
Adesso quando accendo la radio, mi accorgo che i qso di una volta sono solo un ricordo lontano.
Di solito non c'è mai nessuno con il quale scambiare qualche parola, a parte le 3-4 persone che modulano tra loro in FM da circa 20 anni che non lasciano far entrare nessuno con i loro soliti discorsi al punto che mi sembra di ascoltare radio Maria.
Sinceramente ho perso le speranze che la radio possa diventare come quella che era in passato.
Credo che si possa fare ben poco...

Emergency118

Beh, intanto noi ci siamo....E non è detta l' ultima parola... :up:

LuigiEclisse

Citazione di: Emergency118 il 21 Aprile 2008, 17:38:20
Beh, intanto noi ci siamo....E non è detta l' ultima parola... :up:
Speriamo che sia come dici tu  :up:
La speranza è l'ultima a morire.
Dalle tue parti come la situazione?

Emergency118

Come vuoi che sia...Triste!
Ci sono io da Lucca città e...basta!
La ruota, quando riesce, si svolge sull' 1 alto in banda...
Poi ogni tanto qualcuno si affaccia, ma sporadicamente.
On-air dalla provincia c'è il Giampiero da Collodi, che è un vecchio operatore (un grande!) e lui c'è quasi sempre, poi c'è il Franco (magnum) da Castelvecchio e diversi operatori da Pisa e provincia, passando per Livorno e provincia...Spessissimo c'è il Massimo (Tex) dall' appennino tosco-emiliano, che è un amico, e qualche volta qualche suo amico di là dal monte....
Sulla 27615 tutte le sere c'è una ruota abbastanza storica, con Carlo da Vinci e diversi amici dalla zona di Empoli, Firenze, Altopascio, Montecatini...
In AM sui 40 canali qualcosa si stà muovendo, un pò a strattoni sempre con amici delle zone di Altopascio, Orentano, Porcari, Empoli e del Pisano...
Di giovani leve c'è il Jonny da Pisa centro, ma è già un pò che non si sente....Poi ogni tanto qualcuno dalla bm, ma l' attività è abbastanza limitata....
E in particolare da Lucca città, direi quasi completamente assente.....

LuigiEclisse

Credo che sia un pò ovunque triste,
cmq, diamoci da fare tutti insieme per risolvere questo problema.
Credo che essere sempre presenti in frequenza sia un modo per incentivare coloro che si affacciano sporadicamente.
Il resto viene da se!!

neil69

Amicacci penso che su questo interessante topic aperto da Hafrico debbano postare un po tutti gli amici di ROGERK di modo che chi ci legge passando di qui possa rendersi conto che siamo ancora in tanti e anche la zona piu remota d'Italia e coperta da un radioamatore di rgk  ;) W LA RADIO W LA 27 ;)
Modulante Mastrolindo