banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

Patente

<< < (2/5) > >>

andreasierratango:
Scusami, chiedo perdono, tu hai chiesto:
--- Citazione da: "lasaedro" ---Buongiorno a tutti ragazzi.Io avrei una domanda da porvi...
Se faccio la patente da radioamatore posso utilizzare un apparato cb veicolare con un lineare (in barra mobile ovviamnte)???Sono in regola o no???? Devo attenermi ad un certo numero di watt in am o no?

Grazie anticipatamente....
--- Termina citazione ---

No in nessun caso il radioamatore non puo andare sulla banda CB concessa in Italia (alias 40 canali).
Se chiede l'autorizzazione, la chiede come normale utente, e non, come radioamatore.
Ergovis il radiamatore non puo in nessun caso usare la sua licenza in 27.

E di fatto l'apparato HF di fabbrica, non esce con la possibilità di trasmettere da 27.965 a 27.405.
Ciao

Nembo:
Quoto Andrea ST.
Queste sono le idiozie del sistema italico. Se poi si aggiunge che ognuno può aquistare l' apparato che vuole senza dovere esibire una specifica patente o dichiarazione Cb il quadro è completo.
Per fortuna che al momento sembra che ci permettano di "arrangiarci", probabilmente credendoci estinti a beneficio di internet o semplicemente perchè in Italia vige la pessima abitudine di fare le leggi ( schifosamente pessime ) e non farle applicare.
Anche perchè costerebbe molta fatica ( pensate alle migliaia di camionisti con le loro stazioncine molto "regolari"...)

lasaedro:
Allora mi volete dire che io non posso andare a fare una chiamata dx sul 12 usb sopra nemmeno se sono radioamatore????

Saluto

lupin:

--- Citazione da: "lasaedro" ---Allora mi volete dire che io non posso andare a fare una chiamata dx sul 12 usb sopra nemmeno se sono radioamatore????

--- Termina citazione ---

Certo che no! ;-)

Signoland:
Ciao ragazzi, ma uno con la concessione normale può detenere e quindi utilizzare una stazione fissa che esca 100w in banda e 50 in am???? Mi sa di no....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa