banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

Le nuove licenze formato tessera.

<< < (2/7) > >>

1ET030:
la licenza io l'ho ricevuta in automatico, circa 3 mesi dopo l'esame. Tre mesi perchè tra l'esame e gli scrutini sono passati circa un mese e mezzo.
A Genova ad esempio correggono sul momento, e un paio di settimane dopo la patente arriva a casa.
Riguardo al tesserino cept, bisogna farne apposita richiesta, ed a differenza della normale licenza, riporta anche il nominativo di stazione e la data e numero della Autorizzazione Generale. Praticamente è più completo della sola licenza, perchè attesta che sei patentato, che hai il nominativo, e che sei autorizzato a trasmettere.

IZ1KVQ:
ma a me veramente (e sono uno tra gli ultimi che ha preso la patente) sembra la vecchia patente della macchina un caroncino con foto ... questa card mi giunge nuova l'avranno data solo a cossiga per pubblicita  ;-)

lewis:

--- Citazione da: "cbsanpietro" ---ma a me veramente (e sono uno tra gli ultimi che ha preso la patente) sembra la vecchia patente della macchina un caroncino con foto ... questa card mi giunge nuova l'avranno data solo a cossiga per pubblicita  ;-)
--- Termina citazione ---

da un sito:
Nel corso della riunione ci è stata consegnata la nuova tessera che dovrà sostituire le vecchie licenze e che verrà consegnata a tutti i radioamatori a cura degli Ispettorati Territoriali.
La tessera, redatta in tre lingue per essere utilizzata nei Paesi che hanno sottoscritto gli accordi CEPT, conterrà i dati identificativi e la fotografia del titolare e sarà plastificata.
Ecco come si presenta la nuova autorizzazione Generale la cui consegna agli interessati è prevedibile entro la metà dell'anno.

lewis:
il prossimo passo é la licenza usa , alla fiera in Germania presso lo stand ARRL voglio comperare il libro per studiare , gli esami vengono tenuti alle fiere piu' importanti anche a Pordenone.

Derrick:

--- Citazione da: "lewis" ---il prossimo passo é la licenza usa , alla fiera in Germania presso lo stand ARRL voglio comperare il libro per studiare , gli esami vengono tenuti alle fiere piu' importanti anche a Pordenone.

--- Citazione ---

Ciao lewis,
come sai per noi lo scoglio principale è la legislazione USA, per il resto le domande tecniche sono decisamente abbordabili. ù
Comunque, per chi vuole provare, su QRZ.com c'è la possibilità di simulare online il test per i tre livelli di patente USA.
Chi ha una discreta conoscenza di radiotecnica potrà verificare che il primo livello (technician, che è più o meno pari alla nostra vecchia "speciale") è decisamente alla sua portata anche senza studi ulteriori.

Ciao!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa