banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

Le nuove licenze formato tessera.

(1/7) > >>

lewis:
Ciao a tutti !
Da diversi anni anche le Licenze per Radioamatori non sono piu' un pezzo di carta ma sono delle Tessere tascabili molto piu' comode da portare in giro quando facciamo attività portatile e li ci sono piu' controlli.

Questa é quella italiana.

Questa é quella svizzera formato "visa" in plastica.

lewis:

On. Cossiga I0FCG é stato uno dei primi radioamatore a ricevere la nuova Licenza.

Che anno era ? io non ricordo.

1ET030:
veramente sono ancora dei pezzi di carta (o cartoncino), quella che hai riportato non è la licenza è il tesserino cept, ed è sempre di cartoncino.
La licenza rilasciata la ministero, è invece un cartoncino 11X15 di colore rosa, riportante la foto, il numero della licenza e i dati personali...

lewis:

--- Citazione da: "1ET030" ---veramente sono ancora dei pezzi di carta (o cartoncino), quella che hai riportato non è la licenza è il tesserino cept, ed è sempre di cartoncino.
La licenza rilasciata la ministero, è invece un cartoncino 11X15 di colore rosa, riportante la foto, il numero della licenza e i dati personali...
--- Termina citazione ---

Grazie della info ,
io ho visto quella italiana solo su riviste e internet ho anche sentito che per averla bisogna aspettare diversi mesi mentre i nuovi radioamatore dopo l'esame la ricevono automaticamente ?

lewis:
Qui si possono vedere vecchie licenze italiane:

http://www.carlocrucitti.org/radiantismo.htm

Documenti da collezione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa