Consiglio per montare microfono Astatic Road Devil su crt 9900

Aperto da paolovortex, 03 Marzo 2018, 22:12:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolovortex

Salve volevo provare a montare un microfono astatic ,su un crt 9900
Da microfo esco 6 fili Giallo-Rosso-Nero-Blu- Bianco- Massa
Come vanno Messi Ovvi che non porto salire e scendere di canali perchè non sono presenti sul microfono
in Quale numeri vanno ?? io Ho un pin da 6





magnetique

Ciao Paolo io li collegherei così:

Filo Bianco  dell'Astatic sul pin 1
"    Rosso        "             "      3
"    Blu+schermo  "       "       5
Giallo e nero non vanno collegati.
73 Maurizio.

paolovortex


etna

Buonasera, io invece vorrei alimentare questo mike tramite la tensione di 8V oppure 13,8V presente dentro un galaxy Saturn, per fare un bel lavoro come devo fare?
73 by Carmine


acquario58

Citazione di: etna il 01 Marzo 2019, 21:36:34
Buonasera, io invece vorrei alimentare questo mike tramite la tensione di 8V oppure 13,8V presente dentro un galaxy Saturn, per fare un bel lavoro come devo fare?
devi portare l'alimentazione sulla presa mic...e poi modificare alcuni collegamenti interni al mic e sullo spinotto......
io personalmente lascerei il mic originale invece di stravolgere il tutto...preferisco usare la classica pila da 9 volts...che ha una durata di molti mesi...

etna

Grazie Acquario, ma devo installare un mike che è già stato modificato per essere alimentato dalla radio, il mio dubbio è se è il caso di mettere una resistenza per limitare la corrente o no (dentro la radio)
73 by Carmine


acquario58

#6
se già modificato...x il Saturn puoi utilizzare un classico L7808....lo fissi al dissipatore presente nella radio e l'uscita(+ 8 volts) lo porti al pin 4 della presa mic togliendo il collegamento originale.....e lo stesso collegamento(+) alimentazione del mic lo fai sul pin 4 dello spinotto



etna

73 by Carmine