News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

bel problema .... rosmetro

Aperto da Ape Maya, 20 Maggio 2014, 16:48:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ape Maya

salve a tutti , problema : io ho un rosmetro _ rosmetro midland 23-505 faccio tutte le misurazioni del caso sui tre canali , antenna ross a posto .... poi ri provo scollegandolo  magari fatto il giorno dopo , misurazione alle stelle x dire .... l'apparato cb midland alan 48 old la spia di trasmissione guasti non si accende , fruscio di fondo bello alto indi sembrerebbe tutto ok , ma la lancetta del midland si muovo poco meno di un centimetro forse mezzo .. ???  premetto dirvi che il rosmetro è immacolato mai preso colpi ecc... :miiii:
grazie a tutti
www.ApicolturaSanGottardo.com  pure in Facebook Apicoltura San Gottardo..


TEX-OP-ROBERTO

Controlla bene i cavetti tra cb e strumentazione e anche il bocchettone di antenna

Inviato dal mio Galaxy N7100 Android

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

gattinik

ciao  come dice roberto   devi controllare tutto partendo dal bocchettone dell'antenna  sicuramente avrai qualche falso contatto

Ape Maya

#3
problema era che l'antenna era nuova da pochi giorni e l'avevo tarata perfettamente accorciandola di poco due centimetri , poi ha cominciato a far la matta , mi sono intagliato sentendo un fruscio anomalo cb e lo aperta nella parte della molla con lo stelo , a mia grande sorpresa noto una dissaldatura , la risaldo attentamente senza fare danni e riavvito il tutto , niente l'antenna mi fa tribolare  ancora , stasera la riapro gira che ti rigira armato di pinze chiudi tubi , ho riaperto la parte del antenna con la molla in rame , risultato che nel chiudersi la molla si è schiacciata e un poco con pieghe e non ha più le spire ben messe per qualche giro di aspirale , saranno 5 giri ,il resto spire sembrerebbe che vadano bene , ora mi domando , ho riavvolto al tubo plastica un po di spire ,chiaramente senza mantenere le distanze come l'origine e sicuramente qualche spira oltre a non essere perfettamente rotonda ha qualche diciamo piega, alla fine del montaggio impossibile vedere , credo che sicuramente alcune toccheranno fra di loro , indi o taglio la molla rame dove rovinata e risaldo poi allungo il cavo , oppure taglio la mola in rame dove rovinata , e accorcio l'antenna , e credo di parecchi cm , oppure se la molla in rame non tiene problemi nel toccarsi e a essere rovinata , la lascio cosi ma devo accorciare l'antenna x pareggiare i ross ...





www.ApicolturaSanGottardo.com  pure in Facebook Apicoltura San Gottardo..