News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Diploma swl

Aperto da tommyxyz277, 30 Maggio 2017, 15:50:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tommyxyz277

Buongiorno a tutti, avevo letto su un post di qualche giorno fa che purtroppo mi sono perso volevo sapere come fare per richiedere il diploma di swl e quali erano i costi...scusatemi se ho detto qualche castroneria


Maxxim

Ti devi rivolgere all'ispettorato MISE della tua provincia/città e consegnare una domanda di richiesta nominativo SWL allegando la fotocopia di un documento d'identità (io portai anche l'originale visto che feci la consegna della domanda a mano) ed una marca da bollo da 16 euro.
Ti metto al corrente, se non lo sai, che ora non è più necessario avere il nominativo SWL per ascoltare le bande amatoriali.

73  :azn:

tommyxyz277

Citazione di: Maxxim - IU0JAZ il 30 Maggio 2017, 16:34:25
Ti devi rivolgere all'ispettorato MISE della tua provincia/città e consegnare una domanda di richiesta nominativo SWL allegando la fotocopia di un documento d'identità (io portai anche l'originale visto che feci la consegna della domanda a mano) ed una marca da bollo da 16 euro.
Ti metto al corrente, se non lo sai, che ora non è più necessario avere il nominativo SWL per ascoltare le bande amatoriali.

73  :azn:
Grazie mille IU0JAZ, quindi non lo richiederò se non è più obbligatorio ;) grazie ancora per la risposta

Carmelo_97

Citazione di: tommyxyz277 il 30 Maggio 2017, 16:40:15
Citazione di: Maxxim - IU0JAZ il 30 Maggio 2017, 16:34:25
Ti devi rivolgere all'ispettorato MISE della tua provincia/città e consegnare una domanda di richiesta nominativo SWL allegando la fotocopia di un documento d'identità (io portai anche l'originale visto che feci la consegna della domanda a mano) ed una marca da bollo da 16 euro.
Ti metto al corrente, se non lo sai, che ora non è più necessario avere il nominativo SWL per ascoltare le bande amatoriali.

73  :azn:
Grazie mille IU0JAZ, quindi non lo richiederò se non è più obbligatorio ;) grazie ancora per la risposta
Ciao, in effetti la legge prevede che non è obbligatorio per ascoltare le gemme amatoriali ma se vuoi partecipare a diplomi o Contest che prevedono la categoria SWL  o crearti una QSL personale conviene richiederlo.
Ora io prima di prendere la patente non l'ho richiesto perché non avevo scanner HF.
Vedi tu in base a cosa ti interessa ascoltare.
73 de Carmelo IT9GHW.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!