News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

urgente eco x alan 48

Aperto da furia69, 30 Novembre 2006, 23:03:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

furia69

:cry: ciao a tutti ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi:possiedo un eco esterno modello daiwa es_880 non so se lo conoscete è con regolazione della durata dell'eco e tre led sul frontale,era montato su un president con attacco a 6 poli,io ho eleminato lo spinotto a6 e ho montato un tradizionale spinotto a 4 poli per poterlo montare sul mio alan 48,risultato che su questo cb non fuiziona ma con un altro cb con connettore a 4 poli va,qualcuno sa dirmi cosa devo fare?grazie


Gigi75

Ciao furia69, in ke senso non funziona? non esce bf, non commuta in tx?  non esce l'eco? o va direttamente in tx all'accensione del cb?

73 a tutti

1ET030

Citazione di: "furia69":cry: ciao a tutti ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi:possiedo un eco esterno modello daiwa es_880 non so se lo conoscete è con regolazione della durata dell'eco e tre led sul frontale,era montato su un president con attacco a 6 poli,io ho eleminato lo spinotto a6 e ho montato un tradizionale spinotto a 4 poli per poterlo montare sul mio alan 48,risultato che su questo cb non fuiziona ma con un altro cb con connettore a 4 poli va,qualcuno sa dirmi cosa devo fare?grazie

splendida camera eco la daiwa....anche perchè ne ho una anch'io! cioè...l'avevo...
L'ho smontata per inserirla nel 48 plus multi, solo che non ho la chiave per svitare le ghiere dei potenziometri (a tubo e molto sottile), anche perchè non potendo spegnerla e accenderla, e non volendo aggiungere pulsanti e interruttori fuori ordinanza al di fuori dell'rtx, sono costretto a montare il potenziometro della camera al posto di quello dell'rf-gain, che tanto tengo sempre a manetta. Quindi la camera eco giace ancora nel cassetto delle disgrazie in attesa che mi ricordi di procurarmi sta maledetta chiave a tubo.
Comunque, alcuni rtx a causa di grossi disadattamenti tra il comando di commutazione in tx e la camera eco, tra questi ad esempio il 77/102 della midland, richiedevano un piccolo relè soccorritore al loro interno per funzionare correttamente. Probabilmente anche il 48, essendo sempre di casa midland, richiede tale relè.
Se non riesci ad aggiustarti, fammi sapere, che vado a pescare nel cassetto la daiwa e ti dico a cosa corrispondono i colori di ingresso e uscita.

Claudio

aquilabianca

oppure ha rovesciato i fili di tx-rx dal piedino tre a quello 4 e gli funziona su apparati tipo il jackson ma sul 48 no.
Prova ad invertire i piedini del jack 3 e 4 ricordando che la bf va in 1 e la massa in 2.
Ciao


furia69

Citazione di: "Gigi75"Ciao furia69, in ke senso non funziona? non esce bf, non commuta in tx?  non esce l'eco? o va direttamente in tx all'accensione del cb?

73 a tutti
se lo tengo spento funziona come un mike nornale se invece lo accendo mi entra dentro nell'altoparlante una nota di disturbo

furia69

Citazione di: "1ET030"
Citazione di: "furia69":cry: ciao a tutti ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi:possiedo un eco esterno modello daiwa es_880 non so se lo conoscete è con regolazione della durata dell'eco e tre led sul frontale,era montato su un president con attacco a 6 poli,io ho eleminato lo spinotto a6 e ho montato un tradizionale spinotto a 4 poli per poterlo montare sul mio alan 48,risultato che su questo cb non fuiziona ma con un altro cb con connettore a 4 poli va,qualcuno sa dirmi cosa devo fare?grazie

splendida camera eco la daiwa....anche perchè ne ho una anch'io! cioè...l'avevo...
L'ho smontata per inserirla nel 48 plus multi, solo che non ho la chiave per svitare le ghiere dei potenziometri (a tubo e molto sottile), anche perchè non potendo spegnerla e accenderla, e non volendo aggiungere pulsanti e interruttori fuori ordinanza al di fuori dell'rtx, sono costretto a montare il potenziometro della camera al posto di quello dell'rf-gain, che tanto tengo sempre a manetta. Quindi la camera eco giace ancora nel cassetto delle disgrazie in attesa che mi ricordi di procurarmi sta maledetta chiave a tubo.
Comunque, alcuni rtx a causa di grossi disadattamenti tra il comando di commutazione in tx e la camera eco, tra questi ad esempio il 77/102 della midland, richiedevano un piccolo relè soccorritore al loro interno per funzionare correttamente. Probabilmente anche il 48, essendo sempre di casa midland, richiede tale relè.
Se non riesci ad aggiustarti, fammi sapere, che vado a pescare nel cassetto la daiwa e ti dico a cosa corrispondono i colori di ingresso e uscita.

Claudio
prova a fare questa prova e poi vi faccio sapere


furia69

[ok ragazzi grazie mille provo ad effettuare queste prove sperando di non bruciare niente


esteban

Hai bisogno di un rele' che isola la bf, puoi montarlo nella camera eco oppure nell'apparato. Se cerchi nel forum c'e' un mio post che spiega dettagliatamente  come intervenire

furia69

ok grazie provo a guadare,poi domani provo ,grazie  :roll:


cimabue

confermo quanto detto da esteban
quando usavo quell'eco ( ce l'ho ancora) avevo messo un piccolo relè all'interno perchè se no con il 48 innesca in RX

cambogiano

CIAO A TUTTI

La cosa del relè l'ho fatta anch'io ma con il modello che montava la intek nel 548,ho messo un relè reed che interrompeva ma al monon ricordo cosa comunque il problema in rx era identico,innesco tremendo.

Esteban posso farti alcume domande via e-mail? ormai sono fuori dal giro e devo schiarire alcune cose,sai a hò una certa eta e il mio hdd ha le testine che strappano un poco a livello di memoria,felice di poter esprimere la mia su questo forum spero solo  di non venor cacciato ma non dal forum quello sareil minor dei mali ma venir cacciato a colpi di  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo  sparo

se fose possibile parlare a mia INDISCUSSAA OPINIONE sarebbe FANTASTICO, ve lo immaginate un QSO vocale in rete è già possibile
ma sapete da quando mi sono fermato e la tecnologia mi ha sorpassato ho perso punti.

furia69

ragazzi grazie mille,modifica effettuata ed il risultato è ottimo! :lol:

DukeAlex

la mia daiwa esce nasale...e' sempre stata cosi'...non ho capito mai il motivo....

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


aquilabianca

a me piaceva un sacco la sadelta ec 980!

cimabue

Citazione di: "DukeAlex"la mia daiwa esce nasale...e' sempre stata cosi'...non ho capito mai il motivo....

il mio esce bene non mi ha mai dato problemi.
ora lo sto usando con il connex 3900 ed il turner plus three

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "aquilabianca"a me piaceva un sacco la sadelta ec 980!


Se non ricordo male quella camera eco è la stessa della Daiwa....

aquilabianca

no, cambiano alcuni componenti all'interno.
Ciao

acquario58

Citazione di: "furia69"
Citazione di: "Gigi75"Ciao furia69, in ke senso non funziona? non esce bf, non commuta in tx?  non esce l'eco? o va direttamente in tx all'accensione del cb?

73 a tutti
se lo tengo spento funziona come un mike nornale se invece lo accendo mi entra dentro nell'altoparlante una nota di disturbo

elimina il negativo di alimentazione dell'eco ,  il negativo gli arriva tramite collegamento con il cb....... vedrai che risolvi il problema

Henry

73 a tutti ,volevo sapere se la camera echo sadelta EC-980 va bene sul president jfk o bisogna modificare lo spinotto del microfono?
Grazie


r5000

73 a tutti sicuramente va bene, bisogna modificare i collegamenti del connettore, cerca con la lente in alto a dx, ci sono diversi post di Magnetique e altri  per le connessioni microfoniche...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Henry

Grazie inizio subito la ricerca :-D

Henry

73 a tutti,allora ho aperto il connettore del mike sulla sadelta ec980 ho notato che sul pin 1 c'è un filo senza guaina, sul pin 2 è di colore bianco, sul 3 marrone e sul pin 4 è verde.Devo invertirli per il president jfk? Il filo senza guaina cosa é?
Grazie

LuckyLuciano®

è la massa.
Se hai la massa sul Pin1, con buona probabilità hai connessione Galaxy e president.

Cmq tu hai un collegamento sulla camera echo di questo tipo:



Controlla col tester se tutto torna.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Henry

Grazie Lucky speriamo sia così almeno non devo toccare niente :-D

Henry

73 a tutti qualcuno sa dirmi di quanti kohm è il potenziometro per il ritardo dell'eco nella sadelta ec980?