News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Kenwood MC-60a

Aperto da Mayko, 13 Aprile 2007, 02:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mayko

Ciao a tutti, volevo provare a collegare un MC60 ad un'apparato cb (è una bestemmia ??)  ;-)

Mi stò costruendo il cavetto con i terminali adatti (per non toccare il suo a 2 spinotti 8 poli femmina per kenwood).... solo ora ho notato una cosa che non sapevo, in pratica la massa della capsula direi che è separata dalla massa dell'elettronica del microfono stesso.... ora io nell'apparato cb ho una massa unica che mi chiude il circuito sia della capsula che del pulsante TX..... la logica mi suggerisce di collegare assieme le 2 masse nel cavetto che mi stò costruendo in modo da alimentare sia l'elettronica che la capsula, però la mia poca esperienza mi suggerisce di chiedere prima di fare qualche fesseria !!!!!!  ;-)

Grazie.......


carmy1976

L'Mc60 è un ottimo microfono per apparecchi hf, non saprei quanto potrebbe dare in termini di miglioiramento su un cb che non riproduce on air le caratteristiche del microfono.
Le due masse sono separate per evitare che rientri rf verso la capsula in modo da renderla indipendente dal corpo metallico che essendo di ferro potrebbe catturare rasdiofreq.
Ma conviene collegare un microfono cosi in un cb che vale meno del mic???Se per pura curiosità allora si, ma se è stato acquistato appositamente per il cb allora no.Per gli appassionati del doppio modulatore l'emissione dell'MC60 sarà sicuramente scadente in quanto troppo pulita e tranquilla.Questione di gusti.buon lavoro e facci sapere.Ciao.

aquilabianca

ti uscirà una porcheria per via dell'inadeguatezza dello statio bf della ricetrasmittente!
Mettilo su un bel kenwood che è uno splendido mike per "HF"!

Mayko

Roger.... mi stò facendo il cavetto per provarlo, ma già supponevo ciò che avete detto !!!!
Cmq. ora collego le masse poi sono curioso di provarlo !!!

73 a tutti...  ;-)


1PNP548

73 a tutti,
vedo che il topic è un po' anzianotto, ma non vorrei aprirne un'altro.
io posseggo un MC 60 dinamico ma senza preamplificazione (un modello vecchio antecedente alla versione preamplificata), qualcuno di voi l'ha mai usato?

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: 1PNP548 il 05 Marzo 2008, 10:00:50
73 a tutti,
vedo che il topic è un po' anzianotto, ma non vorrei aprirne un'altro.
io posseggo un MC 60 dinamico ma senza preamplificazione (un modello vecchio antecedente alla versione preamplificata), qualcuno di voi l'ha mai usato?

Io ce l'avevo quel mike da te citato..quello senza il tastino sotto! Lo usavo con il 440 e andava molto bene! Poi appicciavi u'processò e sei a posto!


gattonero

Quel microfono viene usato anche su apparati HF Yaesu con risultati ottimi.  :grin: :grin:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


1PNP548

vedo con piacere che lo avete usato anche voi, io francamente mi trovo bene, però sarei curioso un domani di comprarmi la versione preamplificata (col tastino sotto)!
ciao ciao

acquario58

un microfono che si adatta a tutti i tipi di radio.......anche nel mio angolo trova posto