altezza del palo per antenna Sirio Starduster M-400

Aperto da RENAULTFUEGO, 21 Marzo 2014, 11:02:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RENAULTFUEGO

il vento e la pioggia gelata dell'altro anno ha spezzato l'ultima parte della Imax 2000 in vetroresina che avevo installato sul tetto del condominio

prima avevo Sirio Signal Keeper (alta solo m. 1,80 che ha resistito a venti ben più forti e andava meglio della Imax a livello cittadino)

ora sono in procinto di installare una Sirio Starduster M-400 e volevo sapere qual'è l'altezza altezza minima dal pavimento del tetto per installarla in quanto non posso metterla troppo in alto a causa del forte vento che spira ogni tanto dalle mie parti

grazie


fabio_bz - IN3FOB

ciao ,beh sono 2metri e 70 solo i radiali che vanno verso il basso in diagonale quindi sui 2 metri e mezzo di altezza solo per coprire la lunghezza dei radiali piu la terrei staccata dal suolo almeno di 2 mt. quindi a parere mio ci voglio a partire dal suolo un bel 5,5mt. :up:
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

RENAULTFUEGO

o.k., grazie, in effetti non potrei neanche andare oltre

penso che le punte dei radiali staccate dal pavimento del tetto di due metri sia il migliore compromesso

saluti



fabio_bz - IN3FOB

Si io con quella distanza non ho mai avuto problemi di stazionarie magari prendi un palo telescopico da 3 sezioni di 2 metri....ne ho montata una io 1 mese fa e il palo lo ho acquistato su ebay un venditore molto gentile con pali zincati ottimi e belli tosti come spessore e resistenza....ne ho prese 3 sezioni da 2 metri a partire dal diametro 45la base a finire 35 in punta gia con bulloni e dadi saldati il tutto zincato a 50 euro compresa la spedizione se ti puo' servire fammi sapere!buon montaggio e divertiti!

Inviato da RogerK Mobile

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


Leopardo

avendola avuta taaaaanti anni fa (non ricordo come si chiamava allora), concordo con Fabio..  :up:
A questa passione non si rinuncia mai!