UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: LUCAMISTERX il 31 Ottobre 2012, 22:14:44
Salve a tutti,
Ho fatto delle prove di trasmissione con il mio giocattolino...
Trasmette benone da 130 MHz a 274 MHz e da 400 MHz a 530 MHz circa... i Vostri? Testati?

Modifico per evitare commenti stupidi---> prove fatte con carico fittizio
Si è possibile con una modifica già in passato ne avevamo parlato  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

Citazione di: lorenzo il 01 Novembre 2012, 15:26:41
Citazione di: LUCAMISTERX il 31 Ottobre 2012, 22:14:44
Salve a tutti,
Ho fatto delle prove di trasmissione con il mio giocattolino...
Trasmette benone da 130 MHz a 274 MHz e da 400 MHz a 530 MHz circa... i Vostri? Testati?

Modifico per evitare commenti stupidi---> prove fatte con carico fittizio
Si è possibile con una modifica già in passato ne avevamo parlato  :up:
73 a tutti ma .....Lorenzo! È proprio Lucamisterx il pioniere di questa mod sai..... Ahahahahahah
Per l'orsetto (b1s3....mannaggia come è difficile il tuo nick! Ahahahahah)
Si puo' fare ...è una semplice modifica nel software di programmazione della radio......io ho aggiunto la possibilita' di avere sia nella frequenza superiore che in quella inferiore , in modalita' vfo , sia due frequenza vhf come pure due in uhf .....saprai bene che in modalita' vfo puoi  visualizzare "solamente" vhf sopra ed uhf sotto.....se ti serve aiuto ti mando un mp con le istruzioni ok? Un caro saluto ai lettori.....
amo la radio da sempre.......

b1st3k

Citazione di: iw9gyy il 01 Novembre 2012, 21:02:11
73 a tutti ma .....Lorenzo! È proprio Lucamisterx il pioniere di questa mod sai..... Ahahahahahah
Per l'orsetto (b1s3....mannaggia come è difficile il tuo nick! Ahahahahah)
Si puo' fare ...è una semplice modifica nel software di programmazione della radio......io ho aggiunto la possibilita' di avere sia nella frequenza superiore che in quella inferiore , in modalita' vfo , sia due frequenza vhf come pure due in uhf .....saprai bene che in modalita' vfo puoi  visualizzare "solamente" vhf sopra ed uhf sotto.....se ti serve aiuto ti mando un mp con le istruzioni ok? Un caro saluto ai lettori.....
Manda manda che l'UV-3R si fa sempre più interessante da utilizzare!!!  :innamorato:

asso

per l'attacco della antenna non sei il primo che succede, adesso devi aprirlo e stringere l'attacco dall'interno, per la frequenza devi schiacciare f/a    poi u/v e poi ti lampeggia.


Ugo da Norcia

iw3rim
perdonami la puntualizzazione, ma mi infastidisce sempre.
la bandiera Italiana è verde, bianca e rossa. Caspita almeno questo.
Rossa, bianca e verde non sò di che stato sia.

Ciao a tutti e SCUSATE per la precisazione, ma penso proprio che sia il minimo conoscere i colori della propria bandiera.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

amo la radio da sempre.......


iw9gyy

73 a tutti ....e' proprio vero : Il primo amore non si scorda mai ....hi......ieri mi e' arrivata l'ennesima radio.....

piccola, leggera,funzionale,discreta......
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

U PRIMU AMURI NON SI SCORDA MAI.
Citazione di: iw9gyy il 22 Marzo 2013, 10:04:56
73 a tutti ....e' proprio vero : Il primo amore non si scorda mai ....hi......ieri mi e' arrivata l'ennesima radio.....

piccola, leggera,funzionale,discreta......
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

gigihsb

Sicuramente è già stato trattato ma non ricordo in quale delle 250 e rotte pagine!!! :sfiga: :sfiga:
Vorrei programmare l'uv-3r plus ma non riesco. Vi descrivo la procedura passoxpasso ditemi dove sbaglio:
inserisco il mini cd ricevuto con il cavo dalla china, installo il driver; inserisco il cavo, collego la radio accesa e tutto viene riconosciuto da winxp; installo il programma UV3R 1.09; clicco per scaricare i dati dalla radio, "read data from radio" poi "Search comm port..." e quindi messaggio di errore "Cannot connect the radio". Ho provato a cambiare porta da "setting port". Ho utilizzato una utility "PL-2303H_HX_X simple test program.exe" per testare le porte ma niente....
boh!!!
Grazie per l'aiuto
Luigi


tornadoblu

Citazione di: Ugo da Norcia il 27 Dicembre 2012, 13:34:14
iw3rim
perdonami la puntualizzazione, ma mi infastidisce sempre.
la bandiera Italiana è verde, bianca e rossa. Caspita almeno questo.
Rossa, bianca e verde non sò di che stato sia.

Ciao a tutti e SCUSATE per la precisazione, ma penso proprio che sia il minimo conoscere i colori della propria bandiera.

messicana..... :grin:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

Citazione di: gigihsb il 13 Aprile 2013, 11:02:29
Sicuramente è già stato trattato ma non ricordo in quale delle 250 e rotte pagine!!! :sfiga: :sfiga:
Vorrei programmare l'uv-3r plus ma non riesco. Vi descrivo la procedura passoxpasso ditemi dove sbaglio:
inserisco il mini cd ricevuto con il cavo dalla china, installo il driver; inserisco il cavo, collego la radio accesa e tutto viene riconosciuto da winxp; installo il programma UV3R 1.09; clicco per scaricare i dati dalla radio, "read data from radio" poi "Search comm port..." e quindi messaggio di errore "Cannot connect the radio". Ho provato a cambiare porta da "setting port". Ho utilizzato una utility "PL-2303H_HX_X simple test program.exe" per testare le porte ma niente....
boh!!!
Grazie per l'aiuto
Luigi
ciao controlla che il cavo si inserisca bene nella sua sede(lato radio) io ho dovuto rifilare un pochino la gomma dello spinotto
perche' non entrava bene e non mi faceva programmare la radio.....facci sapere....
Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

gigihsb

Citazione di: iw9gyy il 13 Aprile 2013, 11:40:40
Citazione di: gigihsb il 13 Aprile 2013, 11:02:29
Sicuramente è già stato trattato ma non ricordo in quale delle 250 e rotte pagine!!! :sfiga: :sfiga:
Vorrei programmare l'uv-3r plus ma non riesco. Vi descrivo la procedura passoxpasso ditemi dove sbaglio:
inserisco il mini cd ricevuto con il cavo dalla china, installo il driver; inserisco il cavo, collego la radio accesa e tutto viene riconosciuto da winxp; installo il programma UV3R 1.09; clicco per scaricare i dati dalla radio, "read data from radio" poi "Search comm port..." e quindi messaggio di errore "Cannot connect the radio". Ho provato a cambiare porta da "setting port". Ho utilizzato una utility "PL-2303H_HX_X simple test program.exe" per testare le porte ma niente....
boh!!!
Grazie per l'aiuto
Luigi
ciao controlla che il cavo si inserisca bene nella sua sede(lato radio) io ho dovuto rifilare un pochino la gomma dello spinotto
perche' non entrava bene e non mi faceva programmare la radio.....facci sapere....
Inviato da RogerK Mobile

Grazie, ho fatto come hai detto e mi sono assicurato che lo spinotto fosse bene in sede, ma niente!!! Questa utility "PL-2303H_HX_X simple test program.exe"a cosa serve?
In gestione periferiche "Prolific USB-to-Serial COMM Port" riporta comm5...

iw9gyy

Citazione di: gigihsb il 13 Aprile 2013, 13:43:12
Citazione di: iw9gyy il 13 Aprile 2013, 11:40:40
Citazione di: gigihsb il 13 Aprile 2013, 11:02:29
Sicuramente è già stato trattato ma non ricordo in quale delle 250 e rotte pagine!!! :sfiga: :sfiga:
Vorrei programmare l'uv-3r plus ma non riesco. Vi descrivo la procedura passoxpasso ditemi dove sbaglio:
inserisco il mini cd ricevuto con il cavo dalla china, installo il driver; inserisco il cavo, collego la radio accesa e tutto viene riconosciuto da winxp; installo il programma UV3R 1.09; clicco per scaricare i dati dalla radio, "read data from radio" poi "Search comm port..." e quindi messaggio di errore "Cannot connect the radio". Ho provato a cambiare porta da "setting port". Ho utilizzato una utility "PL-2303H_HX_X simple test program.exe" per testare le porte ma niente....
boh!!!
Grazie per l'aiuto
Luigi
ciao controlla che il cavo si inserisca bene nella sua sede(lato radio) io ho dovuto rifilare un pochino la gomma dello spinotto
perche' non entrava bene e non mi faceva programmare la radio.....facci sapere....
Inviato da RogerK Mobile

Grazie, ho fatto come hai detto e mi sono assicurato che lo spinotto fosse bene in sede, ma niente!!! Questa utility "PL-2303H_HX_X simple test program.exe"a cosa serve?
In gestione periferiche "Prolific USB-to-Serial COMM Port" riporta comm5...
non lo so non l'ho mai utilizzata... controlla che nel programma la porta com sia la stessa che ti esce fuori dal test....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


gigihsb

Citazione di: iw9gyy il 13 Aprile 2013, 13:57:26
Citazione di: gigihsb il 13 Aprile 2013, 13:43:12
Citazione di: iw9gyy il 13 Aprile 2013, 11:40:40
Citazione di: gigihsb il 13 Aprile 2013, 11:02:29
Sicuramente è già stato trattato ma non ricordo in quale delle 250 e rotte pagine!!! :sfiga: :sfiga:
Vorrei programmare l'uv-3r plus ma non riesco. Vi descrivo la procedura passoxpasso ditemi dove sbaglio:
inserisco il mini cd ricevuto con il cavo dalla china, installo il driver; inserisco il cavo, collego la radio accesa e tutto viene riconosciuto da winxp; installo il programma UV3R 1.09; clicco per scaricare i dati dalla radio, "read data from radio" poi "Search comm port..." e quindi messaggio di errore "Cannot connect the radio". Ho provato a cambiare porta da "setting port". Ho utilizzato una utility "PL-2303H_HX_X simple test program.exe" per testare le porte ma niente....
boh!!!
Grazie per l'aiuto
Luigi
ciao controlla che il cavo si inserisca bene nella sua sede(lato radio) io ho dovuto rifilare un pochino la gomma dello spinotto
perche' non entrava bene e non mi faceva programmare la radio.....facci sapere....
Inviato da RogerK Mobile

Grazie, ho fatto come hai detto e mi sono assicurato che lo spinotto fosse bene in sede, ma niente!!! Questa utility "PL-2303H_HX_X simple test program.exe"a cosa serve?
In gestione periferiche "Prolific USB-to-Serial COMM Port" riporta comm5...
non lo so non l'ho mai utilizzata... controlla che nel programma la porta com sia la stessa che ti esce fuori dal test....

Inviato da RogerK Mobile
credo faccia un test di comunicazione e mi da sempre fail!!! Nel test bisogna selezionare due comm, una per il device l'altra connect with????

tornadoblu

se ne è parlato all'infinito.....guardatevi ache qualche post addietro....cmq la porta Com deve avere lo stesso nome sia quella del programma sia quella sul sistema operativo....consiglio a tutti se avete installato una porta seriale via usb di rinominarla in com1


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

gigihsb

Citazione di: tornadoblu il 13 Aprile 2013, 15:51:27
se ne è parlato all'infinito.....guardatevi ache qualche post addietro....
hai ragione e scusa la mia "unetiquette", ma riguardarsi tutte le 256 pagine è una impresa biblica!! magari avessi un'"infinità" di tempo
Citazione...cmq la porta Com deve avere lo stesso nome sia quella del programma sia quella sul sistema operativo....consiglio a tutti se avete installato una porta seriale via usb di rinominarla in com1
ci provo...

gigihsb

niente! ho usato SetCom per modificare la porta in com1, è giusto?
ho utilizzato anche chirp per mac os

tornadoblu

Citazione di: gigihsb il 13 Aprile 2013, 16:10:07
niente! ho usato SetCom per modificare la porta in com1, è giusto?
ho utilizzato anche chirp per mac os


setcom non mi convince tanto......è meglio che la porta com  me la vado a guardare di persona nei dispositivi....e la modifico da li...........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

non conosco mac, ma su windows puoi abbassare la velocità di lettura e scrittura....capita che con i pc superveloci le radio nn riescono a stare dietro alla velocità del processore..........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


gigihsb

Citazione di: tornadoblu il 13 Aprile 2013, 16:36:03
non conosco mac, ma su windows puoi abbassare la velocità di lettura e scrittura....capita che con i pc superveloci le radio nn riescono a stare dietro alla velocità del processore..........
ho provato ad abbassare a 1800 da gestione risorse, niente. Continua a vederla come comm5. Come faccio a farla vedere come com1?
ho provato anche su un pc

tornadoblu

prova sul programma.....se ti da anche sul programma la selezione di com5 allora prova a fare una lettura.....devi sempre giocare tra le impostazioni del programma e del s.o.......il trucchetto è tutto li.....una altra cosa.........che molti sbagliano e non se ne accorgono.....la radio deve essere accesa.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

gigihsb

Sono quasi sicuro che il cavo venga riconosciuto regolarmente ( sia sotto win che Mac OS) ma quando cerca la radio niente!!!!!

tornadoblu

Citazione di: gigihsb il 17 Aprile 2013, 10:23:10
Sono quasi sicuro che il cavo venga riconosciuto regolarmente ( sia sotto win che Mac OS) ma quando cerca la radio niente!!!!!

a questo punto se sei quasi sicuro che hai settato tutto giusto, prova con un altra radio se ti è possibile....almeno per toglierti un dubbio sulla funzionalità di quella tua.....senò devi riguardarti tutte le impostazioni del cavo e della porta com.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

73 a tutti ecco l'ennesimo video:

http://www.youtube.com/watch?v=yAUn4kyqao0&feature=youtu.be

Stavolta c'era un VHF monobanda in mezzo ai tre del test.....in teoria se vale la regola : più' frequenze copre-maggiori compromessi ci sono i Dual band dovrebbero funzionare peggio del monobanda......( diversi lettori hanno criticato i nostri precedenti test perche' testavamo  l'uv-3 che e' un bibanda con apparati che avevano anche la funzione di scanner.....e quindi si diceva che per questo motivo l'uv-3 poteva spuntarla in quanto non ha il compromesso rtx-scanner)
Giusto per puntualizzare : durante la ricezione dello Yaesu e del Baofeng stava impegnando il ripetitore lo stesso radioamatore ossia :
IZ8XOV.......il buon Michele! 
Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

Sp.131mike-lima

 :-D :-D :-D :-D :-D guardatelo bene il filmato!!!! :shhhh: :shhhh: