News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

spedizione al Monte Gottero oggi 10 sett 2020

Aperto da Saturno 5, 10 Settembre 2020, 07:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saturno 5

Buongiorno amici!!!

Oggi, in tarda mattinata, raggiungerò la vetta del Monte Gottero (jn44ui)  confine Ligure emiliano a m 1639.  Attività solo in FM 145.500 e 12975.500 QRP  e PMR CH5 tono 10.
Se qualcuno volesse/potesse collegarmi ne sarei ben lieto.

Grazie a tutti e a presto!!!

Marco  IU2GDU 
STOP +5 MHz shift repeaters


FoxG7

Citazione di: Saturno 5 il 10 Settembre 2020, 07:15:15
Buongiorno amici!!!

Oggi, in tarda mattinata, raggiungerò la vetta del Monte Gottero (jn44ui)  confine Ligure emiliano a m 1639.  Attività solo in FM 145.500 e 12975.500 QRP  e PMR CH5 tono 10.
Se qualcuno volesse/potesse collegarmi ne sarei ben lieto.

Grazie a tutti e a presto!!!

Marco  IU2GDU 

Per quanto mi riguarda posso tenere acceso in pmr446....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IW2OGQ

Son in ascolto a 145.500 FM da JN45LK, Provincia sud-ovest di Milano.
73 de Rick

peppo

in ascolto sia su 145.500 MHZ che su ch 5 tono 10 PMR, ma da sud est di Milano niente siamo troppo lontani  [emoji31]


IW2OGQ

ascoltato IU2GDU alle 12:30.
Era in QSO con un IK2...
Suo segnale di ricezione 3/3 comprensibile.
Ho provato a fare chiamata ma non devo essere giunto a destinazione.
E' stato un piacere comunque, almeno ho ascoltato la voce  [emoji1]  [emoji1]  [emoji1].
73 de Rick

PS suggerisco di fare sempre una segnalazione, qui sul forum, di attività di questo tipo,
vi seguirò, se possibile con piacere.
73 de Rick

Saturno 5

Buonasera a tutti!!!  Eccomi rientrato alla base, un po' provato....partendo dal Passo della Cappelletta occorrono 2 ore per salire e un po' meno per scendere, il sentiero, benché largo (si tratta di una via di mezzo tra una carrareccia e il letto di un torrente) , è in molti tratti pieno di sassi e, soprattutto la discesa mette alla prova le ginocchia.
Bene, innanzitutto grazie a tutti Voi che ci avete provato anche con il PMR.  Quando si sale in altura le frequenze  PMR si popolano, forse più di quelle radioamatoriali e anche l'utilizzo dei toni non salva da interferenze varie e sovramodulazioni.
Ho iniziato a chiamare alle 11:00 locali su tutte le tre frequenze pubblicate (ho visto adesso che ho sbagliato a scrivere e invece di 1297.500 è venuto fuori 12975.500....è un errore di battitura e me ne scuso); cominciamo dal PMR.....ho avuto due QSO, uno con Renato da Tornolo (PR), utente PMR standard senza patente né altro, che saluto, chissà mai che venga a trovarci qui sul Forum- ho fatto un po' di pubblicità -...per un QRB di 14 km, salvo errori, e l'altro con Francesco e colleghi -saluto anche loro- da Sesta Godano, utilizzano il PMR per lavoro in zone dove il telefono cellulare non ha campo. Spero che Francesco venga qui sul Forum. Purtroppo non ho ascoltato altri né sul 5 né sul 5 tono 10.
In due metri il primo collegamento è stato con il grande Bruno, IZ2MHO e poi con Vanni, IK2DDK e  con Marco, IK2KHZ. Con Marco è andato a segno anche il QSO in 70 cm, mentre in 23cm purtroppo non mi ascoltava, mentre io sentivo lui non con l'ICOM IC-12N, ma con il fido Kenwood THF-7E.
Ultimo QSO in VHF con Alberto da Genova IZ1LRB.

Ovviamente i miei saluti e ringraziamenti vanno anche a loro.
Ho chiamato fino alle ore 13 locali, ma non sono riuscito ad ascoltare nessuno; il tempo sembrava volgere al brutto e ho preferito scendere.
Un ultima considerazione sul PMR: anche dal Gottero il canale 8 risulta quasi costantemente disturbato dalla solita sedicente telemetria che lo rende quasi impraticabile anche con utilizzo dei toni.
Bene che dire....ci riproverò ancora!!!!

Grazie e tutti e buona serata!!!

Marco-Saturno 5-IU2GDU

STOP +5 MHz shift repeaters


lake

complimenti marco  [emoji106]  [emoji106]
beh 12975 è quasi sui 20 m.. se avevi un'antenna + lunga forse se trasmettevi li qualcuno ti ascoltava [emoji12]  [emoji12]
ik2ddk in linea d'aria sara' a 5 km max da me ma lui è in altura....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


FoxG7

Citazione di: Saturno 5 il 10 Settembre 2020, 18:19:58Bene, innanzitutto grazie a tutti Voi che ci avete provato anche con il PMR

Buondì....contento per te che sei riuscito ad effettuare diversi contatti, io ho tenuto acceso ma da quella direzione sarei stato più che stupito se ti avessi sentito in pmr446. Sarà per la prossima occasione !
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia